Per la stagione calda le tendenze décolleté 2023 premiano colori allegri e vivaci tra slingback e scarpe eleganti da sera e per cerimonia. Con tacco alto o basso, con cinturino e in versione lace-up, con dettagli gioiello e borchie, nelle tinte moda o nel classico nero, vediamo cosa ci propone la moda décolleté primavera estate 2023!






TENDENZE DECOLLETE 2023
Le nuove collezioni si arricchiscono di décolleté estate 2023 dalle tinte briose e dai dettagli eleganti. Primo piano sui tacchi a stiletto della collezione di scarpe Casadei 2023 in vernice cipria, azzurra o lilla e rosa secondo i colori moda primavera estate 2023. Décolleté classiche ma anche slingback declinate in shades vivaci come arancione e verde o più tradizionali come il bianco se desideriamo mettere in risalto la tintarella estiva. Senza dimenticare la tomaia in glitter arcobaleno e a fantasia per dare un pizzico di allegria a un abito monocolore nero. Cinturini dietro al tallone e allacciature alla schiava enfatizzano la caviglia e arricchiscono un outfit elegante con pizzo floreale. Con tacco sottile o largo, alto o medio, i modelli accontentando tutti i gusti e per quelli più grintosi ecco da Stradivarius le décolleté animalier.








DECOLLETE ESTATE 2023
Per completare un outfit elegante o da cerimonia ecco le décolleté primavera 2023 con tomaia gioiello e dalle applicazioni luminose. Le troviamo in pizzo e dai ricami in cristalli o con fibbia in strass in colorazioni sull’oro e champagne da abbinare a un vestito blu o nero da sera. Classiche o più particolari, le tomaie per la bella stagione sfoggiano i colori moda, dettagli color block e design ultra colorati che ci mettono subito di buon umore. Modelli con tallone chiuso e punta sfilata, con cinturino o lacci alla caviglia, che promettono di slanciare immediatamente la silhouette. In raso o in pelle, in vernice oppure in vinile secondo Sophia Webster, tante le novità. Ali di farfalle 3D e originalità lasciano il posto alle décolleté classiche della collezione di scarpe Elisabetta Franchi 2023 in black & white con tacco galvanizzato da mettere in mostra sotto una gonna nera a tubino.







DECOLLETE ARGENTO
La moda décolleté 2023 premia design color argento per gli inviti a una festa o a una cerimonia. Per le più bassine ecco le décolleté e le slingback con tacco stiletto o a spillo dai 10 cm con tomaia metallizzata o tutta glitterata nella collezione di scarpe Liu Jo 2023. Per matrimonio o una celebrazione importante ecco poi le slingback con fibbia gioiello dall’allure glam chic. Non amiamo i tacchi alti? Spazio alle novità con tacco kitten e dal design bon ton. Dalle décolleté con punta squadrata e tacco 5 cm di Roger Vivier al modello a punta di Badgley Mischka. In tessuto argento o con tomaia bicolore, in vernice e in nappa, le proposte argentate sono l’ideale per impreziosire un abito elegante in tinta blu scuro e sui toni del bianco. Ma scoprite tutte le scarpe primavera estate di tendenza!







DECOLLETE ROSSE
Ma come resistere alle tendenze décolleté primavera estate 2023 che puntano su design con tacco e punta in tinta rosso acceso, borgogna o cremisi. I brand propongono per i mesi caldi linee classiche e formali in vernice o in tessuto ma ecco anche la pelle animalier vestirsi di tonalità degradé che virano su fucsia. Gianvito Rossi spinge su modelli slingback in seducente plexiglass per mettere in mostra i piedi ma non dimentica le décolleté eleganti in camoscio con gemma gioiello. Look da cerimonia? Possiamo scegliere tra slingback in raso e pizzo mentre nella collezione di scarpe Emporio Armani 2023 ecco il modello in pregiato taffetà con maxi fiocco. Altissime con maxi plateau, da Valentino le pump hanno tacco grosso di ben 15,5 cm per dare carattere a un abitino a fiori più bon ton!








DECOLLETE CIPRIA
In tema di scarpe must have per la bella stagione ecco le décolleté color cipria. Perfetti sia con abiti colorati o in tinte scure, i modelli in tinta cipria sono la soluzione ideale per minimizzare le caviglie e slanciare le gambe. Motivi e Steve Madden amano i tacchi sottili a stiletto con punta sfilata e chi invece preferisce forme con kitten heel o modelli d’Orsay dall’allure bon ton e raffinata. Fino alle slingback decorate da borchie e dall’anima rock chic. Voglia di décolleté 2023 nude e comode? Faranno al caso nostro i modelli con tacco grosso e spesso. Li troviamo in vera pelle e con stampa 4G logo o con tacco scultura ricurvo. Mentre nella collezione scarpe Geox 2023 le décolleté color carne sono realizzate in vernice con suola e calzata comfort da indossare per tutto il giorno.








DECOLLETE ORO
Come si presentano le décolleté color oro? I modelli sono tra i più eleganti e indicati per cerimonia o un cocktail party con pochette in tinta. Nella collezione di scarpe Twin Set 2023 si va dalle classiche pump con tacco stiletto di 10 cm alle slingback in pelle stampa cocco alte 5 cm. Ma sono tanti i brand che per la stagione calda scelgono l’oro luminoso e dall’effetto scenografico sui piedi. Scarpe aperte dietro al tallone o con doppio cinturino oppure dal design classico in tinta metallizzata o specchiata. Ma le troviamo anche nella collezione Scarpe & Scarpe 2023 in tessuto glitterato con tomaia ondulata. Con cristalli o con strass che avvolgono le caviglie, non mancano le décolleté gioiello e più preziose. Forme raffinate che lasciano spazio a grafiche grintose e a design stile cowboy con cui dare carattere a un look daily o più informale.








DECOLLETE TACCO ALTO
Le décolleté 2023 con tacco alto dai 10 cm in su faranno felici le donne più bassine e chi desidera slanciare la silhouette! Nei nuovi cataloghi immancabili le décolleté evergreen e versatili color carne o beige ma a farsi notare sono soprattutto i modelli nelle tinte moda di stagione e dalle fantasia romantiche. In primo piano le scarpe Louboutin 2023 in vernice fucsia o in camoscio lilla da abbinare ad abiti floreali e stampati, con un occhio attento alla tomaia multicolor perfetta invece su un vestito tutto bianco. I design sono allegri ma sexy realizzati in pvc trasparente in tinta verde fluo o secondo Giuseppe Zanotti in vernice sfumata rossa e gialla. Look elegante? Manolo Blahnik mixa alla tomaia in seta una delicatissima stampa floreale con candidi gigli bianchi.








DECOLLETE BEIGE
Le décolleté in tinta beige vanno incontro a tutti i gusti e sono tra le più amate perché facili da abbinare a capi in tonalità scure o chiare. I brand puntano infatti su modelli slingback o con tallone chiuso con punta sfilata giocando con tacchi di ogni altezza. Eccoli infatti con tacco kitten di 6,5 cm o medio fino ai 9,5 cm, passando da tacchi sottili alla punta squadrata con tacco largo di Asos. Le tomaia sono minimal chic ma sfoggiano anche borchie, morsetti, fibbie in metallo o con dettagli logo come da collezione scarpe Nero Giardini 2023. Dalle forme classiche per l’ufficio o per mise più formali si passa alle décolleté di Sergio Rossi in rete vedo-non-vedo con cui celebrare la femminilità più sexy e provocante.








DECOLLETE TACCO MEDIO
Le décolleté 2023 con tacco medio si caratterizzano per i colori accesi e briosi. In tinta verde pastello o acceso, fucsia, rosa candy o in azzurro, ecco le proposte da non perdere se cerchiamo scarpe coloratissime da mixare ad abiti altrettanto vivaci o a fantasia. Si va dalle proposte low cost di Pittarello in versione lace-up alle slingback da sera con strass all-over ma non mancano le décolleté griffate. La linea di scarpe Jimmy Choo 2023 ci riserva silhouette basic da sfoggiare sotto jeans o abiti in denim per il giorno e abbina alla vernice dettagli a forma di fiocco irresistibili. Dai tacchi sottili si passa ai modelli di media altezza con tacco a blocco e largo, comodi e con cinturino che assicura una camminata ferma e sicura.








DECOLLETE GIOIELLO
Invitato a cena o a una cerimonia? Per brillare ed essere eleganti dalla testa ai piedi non c’è niente di meglio delle décolleté gioiello. Design scintillanti tempestati da preziosi cristalli e pietre luminose, con perline, fiocchi 3D e una cascata di punti luce che avvolgono i piedi e li vestono di accenti glam chic. I colori? Si va dal lilla al fucsia shocking, dal giallo all’oro fino all’azzurro pastello, la palette cromatica è varia e molto allegra. Possiamo scegliere tra décolleté o slingback anche in forme bon ton e più particolari. È il caso di Aquazzurra con le sue proposte in PVC trasparente con nodo argento o oro. Mentre nel catalogo scarpe Guess 2023 c’è il modello in satin color bronzo con punta e cinturino rivestito in strass perfetto con abiti in tonalità nude o cammello.








DECOLLETE CON CINTURINO
Assicurano una calzata comoda e sono ideali con indosso pantaloni cropped e con lunghezza sopra il ginocchio, ecco le décolleté 2023 con cinturino. I brand seguono il trend di stagione che vede protagoniste décolleté colorate in nuance vivaci e gioiose. Low cost o firmate? Alla schiava o con doppio cinturino? Le troviamo in similpelle fucsia o verde, in raso arancione e in una versione con stampa cocco azzurra con cui dare grinta e carattere a un outfit da giorno con un semplice jeans. Preferiamo i colori classici e sobri? C’è spazio per le décolleté nere lace-up da annodare al polpaccio sotto una gonna corta. Ma le troviamo anche nel nuovo catalogo scarpe Primadonna 2023 con cinturino più catenella dorata in stile rock chic. Look elegante? Farà al caso nostro il modello in vernice lilla con cinturino a catena dorata e tacco a spillo di 10 cm.







DECOLLETE NERE
Nei nuovi cataloghi le décolleté nere sfoggiano maxi plateau e tacchi vertiginosi per farci osare con stile. Ma c’è spazio anche per i design evergreen e più classici, ideali nel tempo libero o per completare un outfit da ufficio. Eccole in morbida nappa con tacco a spillo e punta sfilata o con stiletto più cinturini che avvolgono con femminilità il piede. In cerca di comodità? Ci sono le décolleté con tacco a blocco di 7,5 cm, impareggiabili compagne di tutti i nostri look da giorno. Cosa indossare di sera o in caso di cerimonia? Il nero si illumina di cristalli all-over nella collezione di scarpe Zara. Ma c’è chi come la linea scarpe Mango 2023 è pronta a sedurci con tomaia in satin e vinile trasparente. Dal pizzo vedo-non-vedo e super raffinato alle décolleté stile cowboy con punta all’insù, i modelli spaziano tra l’elegante e linee più originali.








DECOLLETE TACCO BASSO
Le décolleté 2023 con tacco basso si presentano in versioni bon ton e dal mood retrò. A predominare sono infatti i modelli slingback con punta sfilata, squadrata o smussata. Eccole in velluto con fiocco sul davanti o in vernice più cinturini, in pizzo traforato ma anche in una versione glam chic da sera in similpelle glitterata nella collezione di scarpe Pittarosso 2023. Dal brand low cost si passa alle scarpe firmate e più raffinate. Da Ferragamo alla collezione di scarpe Giorgio Armani 2023 tra fiocchi e cinturini T-bar da sfoggiare sotto pantaloni e gonne dai design sartoriali. Da signora e più classiche ma anche giovanili in forme d’ispirazione streetwear, ce n’è per tutti i gusti!








DECOLLETE SLINGBACK
Design classico rivisitato in chiave trendy e in nuovi colori per le décolleté slingback. Le troviamo infatti nelle sfumature del verde e in tinta arancione con strass per completare un look elegante con brio e allegria. E per la stagione calda spazio a modelli con dettagli color block o in blu denim e nappa, ideali da abbinare a un outfit casual e semi formale per il tempo libero. Non mancano le slingback nei colori classici, anche da cerimonia. Come nella collezione di scarpe Prada 2023 che premia una palette cromatica varia tra vivacità e sobrietà. Mentre da Dolce Gabbana va in scena l’eleganza con un modello in tessuto con romantica stampa di papaveri e tacco kitten.








DECOLLETE A PUNTA
La punta sfilata ci combina con le décolleté 2023 con tacco alto a spillo o a stiletto per slanciare le gambe e l’intera silhouette. Ma non mancano i modelli più sobri con tacco a blocco di altezza medio-bassa per chi ama la comodità. I colori? Le novità sono una gioia per gli occhi, proposti da Le Silla in camoscio viola o fucsia e in pelle verde o azzurra. Ma c’è chi ama regalare brio e allegria ai piedi con scarpe con tacco in vernice arancione. Linee minimal e forme classiche con tacco a rocchetto e cinturini lasciano spazio a décolleté sensualissime in pcv trasparente e tonalità giallo fluo ultra appariscenti. Senza dimenticare le scarpe metallizzate argento per una serata da ricordare con un mini dress nero abbinato.








DOVE COMPRARE LE DECOLLETE
Vi state domandando dove acquistare le décolleté primavera estate 2023 dalle nuove collezioni? Potete comprare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia o marchi come Be Mine e Aldo sull’e-commerce Asos. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali come Bata e Melluso e Alexandre Birman per chi è alla ricerca di décolleté firmate. Qui possiamo trovare anche articoli in saldo delle precedenti stagioni.
Quali sono le décolleté 2023 più belle e che vi sono piaciute di più? Ditecelo nei commenti! Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea che propone le news in tempo reale.
Scoprite tutte le altre bellissime tendenze:
- Le scarpe primavera estate 2023: 80 modelli di tendenza.
- I vestiti primavera estate 2023: tutte le tendenze.
- Le borse primavera estate 2023 più belle e particolari.
- Le 80 borse a tracolla estate 2023 belle e alla moda.
Non c’è un modello che mi fa impazzire sinceramente ..
Adoro tantissimo le decollete,le metterei sempre😍
Belle le decolleté classiche e i modelli con il tacco basso, ma la mia schiena e i miei piedi implorano scarpe basse
Potendo metterei sempre e solo decolletè, ne ho un paio nude e vorrei prenderne un paio nere
Magnifica questa selezione di scarpe
Galleria meravigliosa di scarpe 🤩
Scarpe stupende 😍
Ho comprato da pochissimo le slingback borchiate nude in vernice di PRIMADONNA, sono meravigliose!
E’ una tipologia di scarpa che non utilizzo ma che amo, tra questi modelli mi piace un sacco la decollete in similpelle con tacco a rocchetto di Motivi.
che carrellata di scarpe bellissima… mi piacciono entrambe NERO GIARDINI decollete in pelle
Le slingback di qualsiasi forma, con qualsiasi tacco (non troppo alto) le vorrei tutte!!!