Classic Blue Pantone 2020: idee trucco, prodotti beauty e make up

Il colore Pantone 2020 è un blu rasserenante e profondo, destinato a diventare il primo trend beauty e make up del nuovo anno!

Classic Blue Pantone 2020

Pantone ha decretato il colore dell’anno 2020: diamo il benvenuto a 19-4052, meglio conosciuto con il nome di Classic Blue! Intenso, dal fascino intramontabile e senza tempo, Pantone 2020 Classic Blue è pronto a dominare i trend nel mondo beauty e make up: scopriamoli tutti!

PANTONE 2020 CLASSIC BLUE: IDEE TRUCCO, PRODOTTI BEAUTY E MAKE UP

Sono passati ormai 20 anni dal primo Pantone Color of the Year. Abbiamo visto numerose nuance rosse, arancio e rosa, ma anche i colori più freddi come azzurro e verde acqua. Quest’anno tocca a un grande classico: bello, irresistibile e dal fascino evergreen: il blu!

Pantone Color of the Year 2020 Classic Blue

19-4052, al secolo Classic Blue, è il blu del cielo all’imbrunire, una sfumatura che evoca serenità, pace e desiderio di tranquillità. Rilassante e profondo, Classic Blue Pantone 2020 promette di stupirci nel mondo del trucco, adattandosi tanto a look sobri quanto a make up originali, creativi e decisamente sopra le righe.

Trucco Pantone Classic Blue

Brand esagerati come Jeffree Star ci invogliano a osare con rossetti del colore del cielo, ma anche maison prestigiose e raffinate come Chanel, Dior e Armani hanno cosmetici che esaltano il colore dell’anno Pantone 2020, declinato in ombretti, mascara e smalti.

Trucco e manicure Classic Blue

Idee trucco Pantone Classic Blue

Il prossimo sarà un anno al 100% blu: non possiamo garantire sulla tranquillità, ma possiamo aiutarvi a scegliere le migliori tendenze, idee trucco, prodotti beauty e make up e profumi da sfoggiare nel 2020!

TRUCCO OCCHI CLASSIC BLUE

Occhi verdi, castani o azzurri: Classic Blue promette di valorizzare ogni iride, grazie a un sapiente gioco di sfumature e texture studiate apposta per rendere lo sguardo luminoso e dal fascino magnetico.

Classic Blue Pantone 2020 trucco beauty

Grafismi felini e pencil technique estreme, ma anche smokey eyes e halo make up sono solo alcuni dei trend trucco 2020 che vedono protagonista Pantone Classic Blue e tutte le sue sfumature, per un risultato capace di dare nuova vita a questo amatissimo colore.

Trucco blu occhi verdi
Trucco blu occhi verdi – pic: @swayzemorgan
Make up classic blue occhi verdi
Make up Classic Blue su occhi verdi – pic: @swayzemorgan

Qualunque sia il vostro stile, le parole d’ordine per il make up occhi 2020 sono due: intensità e colore, puro e intenso. Ombretti, matite e mascara sono gli alleati per realizzare qualsiasi make up, a seconda di texture e finish preferiti e del risultato che vogliamo ottenere. Le patite del look monochrome possono scegliere tra le proposta di Nars, con l’ombretto stick Glénan scuro e dalla texture a effetto velluto, o la polvera occhi compatta & Other Stories, dal blu ispirato al denim.

Nars ombretto stick
Nars ombretto in stick tonalità Glénan
Ombretto blu & Other Stories
Ombretto singolo & Other Stories tonalità Moreen Blue

Un trucco monocromatico in toni più cupi lo propongono Dior e Bionike, ma anche Deborah e Sephora Collection, con ombretti mono con finish matt e shimmer e dalle texture setose, in tonalità ispirate alle profondità oceaniche e al blu misterioso del cielo notturno.

Ombretto singolo Dior
Dior ombretto Diorshow Mono tonalità Show
Trucco occhi Bionike
Ombretto Bionike Silky Touch tonalità Bleu Nuit
Ombretto Deborah lunga tenuta
Deborah ombretto 24Ore Velvet tonalità Blue 16
Ombretto Sephora Collection
Sephora Collection ombretto Colorful tonalità Dark Ocean

Se una sola sfumatura di blu non bastasse, non preoppupatevi: il mondo del make up ha in serbo tante sorprese a tutto colore, per la gioia di chi ama sperimentare, mescolare e usare il proprio viso come una splendida tavolozza su cui creare.

Make up occhi blu 2020
Make up occhi blu – pic: @swayzemorgan
Make up blu occhi chiari
Make up blu occhi chiari – pic: @xwiesx

Alcuni esempi? La palette ombretti Makeup Revolution Colour Book CBO5, con ben 48 cialde dal blu al bianco al verde, oppure la mini palette occhi Huda Beauty Sapphire Obsessions, che mixa ombretti super matt e glitterati in sfumature blu e verde acqua come un mare tropicale. Non poteva certo mancare il vulcanico Jeffree Star, con la sua palette occhi Blue Blood da 18 ombretti multifinish in un magnifico packaging naturalmente blu.

Palette ombretti Makeup Revolution

Huda Beauty Sapphire palette occhi

Palette ombretti Jeffree Star Blue Blood

Più discrete e sofisticate, invece, le proposte trucco firmate Armani, con la palette Eyes to Kill Quattro, e deBBY Make Up, con una praticissima mini palette di 6 ombretti dal formato tascabile.

Palette ombretti Armani
Armani palette occhi Eyes to Kill Quattro tonalità Hollywood
Palette ombretti deBBY
deBBY Make Up palette ombretti On the Go Blue Barcelona

Matite e mascara sono pronti a tenere compagnia con un twist di colore a chi preferisce un make up semplice ma sempre femminile ed elegante. Tra i brand che puntano al minimalismo in chiave Classic Blue troviamo ancora una volta Deborah e & Other Stories, insieme a Urban Decay con la sua amatissima matita Glide On 24/7 Roxy, ultra scorrevole e brillante. Yves Saint Laurent e Dior promettono invece di regalare volume estremo alle ciglia, colorandole con una meravigliosa punta di blu.

Matite occhi Deborah
Deborah matite occhi 24 Ore waterproof tonalità Blue 04 e 2-in-1 gel tonalità Blue 03
& Other Stories matita occhi
Matita kajal & Other Stories Eye Pencil Archil Lapis
Matita occhi Urban Decay
Urban Decay Glide On 24/7 matita occhi Roxy
Mascara volumizzante YSL
YSL mascara Volume Effet Faux Cils tonalità Extreme Blue
Mascara blu Dior
Mascara Diorshow Pump’N’Volume HD tonalità Blue Pump

Ad abbinare matite, eyeliner e mascara ton su ton ci pensa l’azienda italiana Flormar, a cui il blu piace così tanto da comporre un quartetto ideale che include eyeliner waterproof e a penna, ombretto in stick e mascara.

Flormar make up occhi
Flormar ombretto stick Navy Blue, mascara Color Your Life Blue, eyeliner Dark Blue e matita Smoky Eyes Royal Blue
Smokey eyes blu
Smokey eyes blu – pic: @kmbrlee_beyoutiful

CLASSIC BLUE MAKE UP LABBRA

Avete capito benissimo: anche il make up labbra si tinge di Classic Blue! Il colore Pantone 2020 stupisce con un trucco audace, coraggioso e adatto a chi non conosce il vocabolo ‘timidezza’. Finish metallici e matt oppure dalla texture creamy ci trasformano in creature mitologiche, che fanno pensare alle sirene e ad altre leggendarie creature sottomarine.

Trucco labbra Classic Blue

Rossetto blu matt

In formato stick o in versione liquida, quel che conta è che il rossetto sia il nostro principale alleato: bando a gloss e balsami labbra, qui si fa sul serio con colori saturi, ultra pigmentati e a lunga tenuta! Come quelli già presenti nella collezione Sephora Collection e nel cofanetto Mini Blue Blood dell’istrionico Jeffree Star, un vero e proprio tripudio di nuance ispirate a cielo e mare.

Jeffree Star cofanetto Mini Blue Blood

Rossetto Sephora Collection
Sephora Collection rossetto #lipstories tonalità City Beat
Rossetto liquido Sephora Collection
Rossetto liquido Sephora Collection Cream Lip Stain Mat Metal

SMALTI CLASSIC BLUE

Meno dark del nero ma altrettanto raffinato, è ideale per rendere ogni manicure elegante e originale al tempo stesso, in qualsiasi stagione: il blu è decisamente il colore di tendenza tra gli smalti 2020! Adatto a unghie lunghe o corte, dalla forma squadrata o più affusolata e a mandorla, Classic Blue promette di aiutarci a sfoggiare mani sempre perfette.

A cavalcare l’onda blu sono Chanel, con il suo smalto Le Vernis dalla texture creamy e dal finish lucente come una lacca, Deborah e & Other Stories, che propone ben 3 differenti sfumature di blu, dall’indaco al blu navy.

Smalto blu Chanel
Chanel smalto Le Vernis tonalità Bleu Trompeur
Deborah smalto blu effetto gel
Deborah smalto Gel Effect tonalità #41
Smalti & Other Stories
& Other Stories smalti Abrasion Indigo, Laine Navy e Twill Blue

PRODOTTI BEAUTY CLASSIC BLUE VISO E CAPELLI

Il blu è il colore del cielo serale e della notte in arrivo, un momento di relax dopo giornate stressanti e piene di impegni. Per questo è tra i preferiti nel packaging dei prodotti beauty e skincare! Tra i brand che l’hanno scelto troviamo Comfort Zone con la linea notte Renight, composta da crema viso e olio multivitaminico, entrambi a effetto nutriente.

Crema viso notte Comfort Zone

Comfort Zone olio viso

A vestirsi elegantemente di blu è anche la pomade solida per capelli di Davines, adatta a chi sfoggia tagli cortissimi e ama giocare con styling sempre differenti.

Davines cera capelli solida

PROFUMI CLASSIC BLUE

Cos’è un look senza un profumo che lo completa? Il blu come idea di mistero e sensualità, protagonista assoluto al calare della notte, si fa notare anche nei pack di due nuove fragranze, dedicate a uomo e donna. La prima è Paco Rabanne èPure XS Night, edp maschile dal packaging blu degradé e dalle note sensuali e piccanti di zenzero, caramello salato e cannella.

Paco Rabanne Pure XS night profumo uomo

Per le signore, ecco esplodere in tutta la sua forza la tuberosa, fiore notturno per eccellenza. Questo piccolo fiore bianco è il cuore della nuova edp Bulgari Splendida Tubereuse Mistique, dal raffinato flacone blu, che si apre con boccioli di ribes nero ed erbe aromatiche e si chiude con un accordo orientale di mirra e vaniglia.

Profumo donna Bulgari Tuberosa

Il mondo beauty e make up ha già accolto questa onda blu che caratterizzerà il 2020. Pronte a farvi travolgere?

Cosa ne pensate del colore Pantone 2020 Classic Blue? Vi piace il blu selezionato oppure preferite altre sfumature o colori differenti per i vostri look? Fateci conoscere le vostre opinioni nei commenti!


ALTRE TENDENZE TRUCCO E BEAUTY 2020:

20 Commenti

Lascia un commento
  1. Con il blu ho sempre avuto un rapporto di amore e odio. Ci sono alcune tonalità che mi piacciono e che mi stanno bene (raramente), altre che proprio non si possono vedere!
    Tendenzialmente cmq non è un colore che mi sta bene, io ho gli occhi neri come il carbone e sono tornata castana scura di capelli, che è il mio colore naturale. Prima sono stata rossa di tutte le tonalità, dal rame al melanzana, passando per il mogano e il blu proprio non è un colore che mi si addice.
    Il verde invece mi sta meglio (dipende sempre dalla tonalità cmq)

  2. Io son contenta che sia il Blu, è un colore che mi è sempre piaciuto, soprattutto come ombretto e matita occhi e smalto, ecco forse il rossetto è un po’ troppo anche se vederlo sulle modelle mi piace un sacco.

  3. Il blu è bello e mi piace tantissimo, come makeup forse non sono molto orientata ma la curiosità è tanta di provare, gli smalti mi piacciono molto, interessanti sono le matite Deborah, molto interessante quest’articolo🤗

  4. mi piace un sacco il colore che è stato scelto, gli ombretti sono tutti bellissimi, bella la palette Armani e anche lo stick Nars, gli smalti & Other Stories Abrasion Indigo, Laine Navy e Twill Blue li vado a cercare subito subito che non li conoscevo

  5. Per quanto riguarda l’abbigliamento non ho problemi a vestirmi di blu perchè è un colore che adoro, per il makeup non è proprio la mia sfumatura preferita…diciamo che ne faccio un uso moderato.

Lascia un commento

Guess primavera estate 2020

Guess primavera estate 2020: Catalogo e Prezzi

Pupa Primavera 2020

Pupa Primavera 2020: recensione e swatches collezione Glamourose