Vi presentiamo il nuovo correttore NYX Professional make-up Born to Glow, pensato per coprire le imperfezioni e regalare luce all’incarnato! Manterrà le promesse? Ecco il risultato dopo la prova, con foto, swatches, opinioni e consigli utili!
NYX PROFESSIONAL MAKE-UP CORRETTORE BORN TO GLOW
Declinato nelle stesse colorazioni del fondotinta Born to Glow Naturally Radiant, il nuovo correttore Born to Glow NYX Professional Make-up è l’ideale per chi ha l’esigenza di coprire le imperfezioni, senza rinunciare a un tocco di luce sulla pelle. La consistenza è molto cremosa ma non grassa, ideale per ogni tipo di pelle, con un finish luminoso.
La formula è arricchita da micro perle, che regalano luminosità dissimulando le imperfezioni. La coprenza medio-alta modulabile e l’applicatore a spugna lo rendono un ottimo alleato anche per il contouring: si sfuma con estrema semplicità e permette di regalare luce e tridimensionalità al viso in pochissimi minuti.
COLORAZIONI DISPONIBILI
Il correttore NYX Born to Glow viene proposto in 24 shade e, seguendo la mission inclusiva del brand, permettere a tutti di trovare il colore perfetto per il proprio incarnato. Le tonalità vanno dalle più chiare, pensate per incarnati chiarissimi, a quelle medie, per carnagioni abbronzate, fino ad arrivare alle colorazioni più scure. Ecco tutte le nuance:
- Pale;
- Fair;
- Alabaster;
- Light Ivory;
- Vanilla;
- Natural;
- Soft Beige;
- True Beige;
- Medium Olive;
- Neutral Buff;
- Beige;
- Neutral Tan;
- Golden;
- Golden Honey;
- Caramel;
- Warm Caramel;
- Warm Honey;
- Mahogany;
- Cappuccino;
- Mocha;
- Deep;
- Walnut;
- Deep Walnut;
- Deep Espresso.
SWATCHES CORRETTORE NYX BORN TO GLOW
Nella foto potete vedere gli swatches delle tonalità provate. Si nota da subito l’alta coprenza e il finish luminoso, che copre le imperfezioni senza appiattire il viso.
CONSIGLI DI UTILIZZO E OPINIONE
La texture del correttore NYX Professional Make-up Born to Glow è corposa, densa e cremosa, ma la sua alta sfumabilità fa sì che l’effetto finale risulti molto naturale. È sufficiente applicare poco prodotto: la coprenza modulabile lo rende un ottimo correttore sia per chi ha occhiaie o imperfezioni evidenti da camuffare sia per chi ha solo leggere discromie e irregolarità della pelle.
Resiste fino a 12 ore senza rovinarsi o enfatizzare i pori e le zone secche del viso, anche applicando solamente un siero viso come base. Lo consiglio anche per il contouring: data l’ampia gamma di shade disponibili, è possibile utilizzarlo sia per illuminare sia per scolpire il viso.
INCI CORRETTORI NYX PROFESSIONAL MAKE-UP BORN TO GLOW
Per completezza, ecco l’elenco degli ingredienti dei correttori NYX Born To Glow.
INCI: water, dimethicone, pentaerythrityl, glycereth-26, glycerin, propylene glycol, phenyl trimethicone, diethylhexyl carbonate, lauryl PEG-9 polydimethylsiloxyethyl dimethicone, isododecane, propylene carbonate, disteardimonium hectorite, sodium chloride, polymethylsilsesquioxane, tin oxide, PEG-10 dimethicone, sorbitan isostearate, triethoxycaprylylsilane, sodium hyaluronate, silica silylate, magnesium stearate, caprylyl glycol ethylhexylglycerin, tocopherol, tocopheryl acetate, phenoxyethanol. Può contenere (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891, mica.
DOVE COMPRARE IL CORRETTORE NYX BORN TO GLOW
I nuovi correttori NYX Born to Glow sono già disponibili al prezzo di 9,50 euro sullo shop online NYX ufficiale e in tutti i negozi NYX presenti sul territorio italiano.
Cosa ne pensate di questo nuovo correttore luminoso? Vi piacerebbe provarlo? Spero che questa recensione con foto dal vivo, swatches e opinioni vi sia utile. Fatemi sapere cosa ne pensate!
PER UNA PELLE BELLISSIMA SCOPRITE ANCHE:
- Nuovi fondotinta: le novità più interessanti del momento!
- Nuovi correttori: i nuovi prodotti per una pelle senza imperfezioni.
- Recensione NYX Can’t Stop Won’t Stop fondotinta, correttore, cipria.
- Dior correttori Forever Skin Correct 2020: a effetto idratante!