L’80esima Mostra del Cinema di Venezia 2023 sta per giungere al suo termine, ma le presentazioni dei film in gara e i relativi red carpet continuano a offrire momenti memorabili. Durante la nona serata, Elisabetta Gregoraci ha rubato la scena alla presentazione del film “Lubo”, l’ultima opera del regista Giorgio Diritti liberamente ispirata al romanzo Il seminatore di Mario Cavatore.
L’abito nero indossato da Elisabetta Gregoraci, creato dalla designer Luana Polimeni, è stato descritto come una vera e propria opera scultorea, sottolineando la sua unicità e il suo fascino sensuale. Indossare un abito nero durante un evento così prestigioso come la Mostra del Cinema di Venezia 2023 potrebbe sembrare una scelta classica, ma la showgirl calabrese ha saputo senza dubbio personalizzare il suo look e renderlo davvero memorabile e speciale!
Mentre l’attesa per la serata conclusiva e l’assegnazione del Leone d’Oro per il miglior film cresce, scopriamo insieme da vicino la sua mise impeccabile e glamour.
ELISABETTA GREGORACI CON ABITO NERO AFFASCINA VENEZIA
Non è la prima volta che la conduttrice tv Elisabetta Gregoraci è tra le ospiti illustri del Festival del Cinema di Venezia. Ma la presenza della showgirl nell’edizione 2023 ha regalato all’evento un tocco di eleganza e sensualità in più ed è riuscita a stupire i suoi fan. Per l’occasione eccola sfoggiare un sinuoso abito nero in seta con maniche lunghe e fluente strascico che accarezza il magico tappeto rosso. La gonna fascia con grazia la silhouette di Elisabetta ma il punto focale dell’abito è rivelato dalla morbida scollatura ad anello con un decoro rigido in rilievo rifinito in oro 22kt, che ricorda la forma di una conchiglia.
Visualizza questo post su Instagram
ELISABETTA GREGORACI E IL SUO LOOK INCANTEVOLE IN ABITO NERO
Indossare un abito nero è (quasi) sempre una scelta azzeccata in caso di eventi così prestigiosi e importanti, ma potrebbe rivelarsi troppo scontata e sobria. Non è stato così, però, per Elisabetta Gregoraci che incanta con un mix di fascino, sensualità e raffinatezza indossando una creazione-scultura davvero eye-cathing.
Visualizza questo post su Instagram
L’uso del colore nero come base, arricchito da un macro dettaglio gold, conferisce a questo abito un tocco di originalità e glamour che lo rende squisitamente fashion e meno convenzionale! Il vestito fa parte della collezione Haute Couture chiamata “Oroscenza” dell’emergente designer Luana Polimeni, che con la Gregoraci condivide la terra natia e le sue origini.
ELISABETTA GREGORACI, IL MESSAGGIO DELL’ABITO NERO A VENEZIA
Elisabetta Gregoraci porta con il suo abito nero a Venezia 80 un messaggio importante, come è lei stessa a dichiarare dal suo profilo Instagram. “Questa collezione parla di una giovane donna che ha vissuto momenti difficili ma che, nonostante tutto, alla fine trova la forza per rinascere, proprio come un vaso rotto che diventa un’opera d’arte grazie all’uso dell’oro. Questa esperienza le dona una nuova vitalità e la consapevolezza che ogni singola donna è preziosa a suo modo”.
La collezione Oroscenza prende ispirazione proprio dall’arte orientale del Kintsugi, letteralmente “riparare con l’oro” per esaltare le ferite e mostrarle con fierezza. L’oro diventa quindi simbolo di luce, una lega preziosa che esalta l’individualità della donna e la rende eterna come un’opera d’arte e trova nella bellezza, nel portamento ed espressività del corpo e del volto della Gregoraci un’ottima musa.
Visualizza questo post su Instagram
ELISABETTA GREGORACI LOOK CAPELLI E MAKE-UP A VENEZIA 80
Elisabetta Gregoraci è sbarcata al lido di Venezia lasciando la sua chioma castana dalle sfumature ramate sciolta e libera tra le brezze del vento. Per la passerella sul red carpet ha invece un’acconciatura raccolta che potesse mettere in risalto il suo viso e l’incantevole abito nero. Sfoggia un elegante e sofisticato chignon con riga al centro, una scelta classica che rende giustizia a un evento così prestigioso, accompagnato da lunghe ciocche ondulate, dei ciuffi laterali posti ai lati che incorniciano il volto con un tocco chic.
A completare il look a Venezia 2023 dell’ex moglie di Briatore un trucco intenso e dai toni dark realizzato dal make-up artist Luca Rvelli. Occhi smokey eyes in shades di nero con lunghe ciglia finte e l’aggiunta di ombretto metallizzato gold che richiama i colori dei grandi orecchini e del macro-dettaglio ad altezza seno dell’abito.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi piace il look di Elisabetta Gregoraci con abito nero in seta decorato da conchiglia oro per il Festival del Cinema di Venezia 2023? Ditecelo nei commenti!
Photo Daniele Venturelli/WireImage. Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Caterina Murino con capelli cioccolato alla Mostra del Cinema di Venezia.
- Beauty look Mostra del Cinema di Venezia 2023: foto di tutti i make up.
- Emma Corrin in slip al Festival del Cinema di Venezia 2023: cos’è il trend pantless!
- Tutte le news dal mondo Vip!