Arriva il nuovo fondotinta Yves Saint Laurent NU, ultimo nato del brand e rappresentante del trend nude look!
FONDOTINTA NU YVES SAINT LAURENT
Scegliere il fondotinta è un’operazione che richiede tempo e pazienza. Abbiamo esigenze differenti, pelli sempre diverse e preferenze personali ben radicate. Dalla coprenza totale al no-make up look, abbiamo molteplici possibilità per truccare il nostro viso. Se il nostro segno distintivo è un trucco leggero caratterizzato da una base viso effetto nude, come vogliono i beauty trend dell’anno, il nostro prossimo acquisto non può che essere YSL NU, il nuovo fondotinta parte della NU Collection YSL. Arricchito con acido ialuronico ed estratti di altea coltivata nei giardini marocchini di Ourika, questo fondotinta promette un’azione idratante immediata, per una pelle radiosa, tonica e vellutata al tatto. Il finish vuole essere naturalmente luminoso, per un effetto “your skin but better” delizioso e irresistibile.
FORMULA NU YSL
A rendere ancora più intrigante questo prodotto, candidato più che mai a entrare nella lista dei nuovi fondotinta da provare quest’anno, è la sua formula. YSL NU è un fondotinta privo di talco, oli minerali, fenoli e parabeni, inoltre è vegano e cruelty free. È arricchito con acido ialuronico di origine naturale e con estratti di altea coltivata in maniera sostenibile a Ourika, in Marocco. Conosciuto per le sue proprietà illuminanti e condizionanti, il fiore di altea subisce un processo di estrazione a freddo dei suoi nutrienti, così da preservarne l’efficacia. Anche il packaging prosegue lungo la strada della sostenibilità, infatti il tubetto è realizzato con il 30% di plastica riciclata, mentre l’astuccio esterno è fatto con carta certificata FSC.
COLORI E SWATCHES
La gamma colori del fondotinta NU di YSL comprende 20 nuance studiate per adattarsi a incarnati da chiarissimi a scurissimi, con sottotoni caldi, neutri e freddi. La texture promette di risultare leggera, fresca e rapidamente assorbibile, al punto da fondersi con l’incarnato, migliorandone la luminosità e correggendo eventuali discromie. YSL NU è stratificabile e permette di passare da una coprenza leggera a media, a seconda delle esigenze, mantenendo sempre un finish estremamente naturale. Vediamo le nuance in dettaglio, partendo dalle 7 più chiare:
- 1, per pelli chiarissime molto fredde;
- 2, per pelli molto chiare con sottotono neutro;
- 3, adatto a incarnati molto chiari a tendenza fredda;
- 4, per pelli chiare con sottotono neutro;
- 5, indicato per incarnati chiari con sottotono freddo;
- 6, per incarnati chiari dal sottotono caldo;
- 7, adatto a pelli chiare con sottotono ambrato.
Ecco in dettaglio le 5 shade per incarnati medi in gamma:
- 8, per incarnati medi con sottotono neutro;
- 9, ideale per pelli di media scurezza con sottotono olivastro;
- 10, per una pelle media con sottotono rosato;
- 11, per pelli medio-scure con sottotono caldo;
- 12, adatto a pelli medio-scure dal sottotono ambrato.
Infine, vediamo da vicino le 8 colorazioni scure:
- 13, per pelli medio-scure e olivastre;
- 14, per incarnati medi con sottotono freddo;
- 15, per incarnati scuri con sottotono caldo ambrato;
- 16, adatto a pelli scure con sottotono giallo;
- 17, ideale per pelli molto scure con sottotono caldo;
- 18, color cappuccino, pensato per pelli molto scure dal sottotono olivastro;
- 19, adatto a pelli scurissime a sottotono caldo;
- 20, per pelli scurissime e fredde.
Di seguito vi mostriamo anche gli swatches ufficiali del fondotinta Yves Saint Laurent NU, per trovare la shade più adatta a noi!
DOVE ACQUISTARE IL FONDOTINTA YVES SAINT LAURENT NU E PREZZO
Il fondotinta NU di Yves Saint Laurent è appena stato lanciato a livello internazionale al prezzo di 38 dollari. Ci auguriamo di vederlo presto anche in Italia, così da poterlo acquistare nelle profumerie rivenditrici del brand, in questa pagina dell’e-commerce Sephora e nei punti vendita della catena francese di profumerie.
Cosa ne pensate di questo fondotinta leggero dal finish naturale? Vi piace questo genere di prodotti o preferite i fondotinta coprenti e opacizzanti? Fateci sapere le vostre opinioni e preferenze nei commenti!
Altri fondotinta da scoprire assolutamente:
- Nuovi fondotinta: tutte le novità 2021 da non farsi scappare!
- La top 10 dei migliori fondotinta 2021, per ogni tipo di pelle!
- Scopriamo i migliori fondotinta per la pelle secca.
- Come scegliere il fondotinta? Regole e consigli pratici.