Kiko Asian Touch: collezione make up orientale

Atmosfera mistica e prodotti che seguono i trend orientali: ecco la spettacolare linea Asian Touch Kiko!

Kiko asian touch

Antichi rituali di bellezza, attenta cura per i dettagli e armoniose arti calligrafiche. Kiko Milano presenta la nuova esclusiva collezione make up Asian Touch, la quinta limited edition per i 20 anni del brand.

COLLEZIONE TRUCCO ASIAN TOUCH KIKO

La bellezza d’ispirazione asiatica è protagonista della nuova capsule collection Kiko Asian Touch firmata Isa Arfen.

Si tratta della quinta delle 7 collezioni realizzate in collaborazione con gli stilisti emergenti selezionati da Vogue Talents per celebrare i 20 anni di KIKO Milano.

kiko asian touch collection

Disegnata da Serafina Sama, giovane ideatrice del marchio di moda Isa Arfen, questa meravigliosa linea trucco si rifà alla cultura orientale proponendo prodotti make up ad altissima definizione.

Il focus? Labbra infuocate di rosso e sguardo magnetico con un importante linea di eyeliner: un make up look da perfetta geisha metropolitana.

asian touch kiko milano

Completano la collezione Asian Touch Kiko speciali prodotti per sopracciglia iperdelineate e un incarnato “bonne mine”, perfetto e incantevole.

Il tocco orientale della nuova limited edition Kiko Milano si esprime al meglio anche nel packaging, essenziale e pulito ma allo stesso tempo classico e super femminile.

kiko collezione asian touch

Scopriamo insieme nel dettaglio tutte le referenze proposte dalla linea Kiko Milano Asian Touch con foto e prezzi!

BLUSH IN CREMA (prezzo 7,95 euro)

Per gote colorate come una vera geisha, il brand cosmetico milanese propone bellissimi blush cremosi ad alta pigmentazione e facilissimi da sfumare.

Grazie alla loro texture in mousse e all’applicatore morbido, questi fard Kiko assicurano un’ottima resa per un effetto “bonne mine” fin dal primo tocco. La base viso risulta, in un attimo, fresca e naturale, tinta da nuance delicate.

Tre le varianti colore proposte:

  • 01 Aspirational Rose, rosa pescato chiaro;

liquid blush kiko

  • 02 Gestual Peach, pesca intenso;

blush in crema kiko milano

  • 03 Ritual Magenta, fucsia fragola.

blush kiko isa arfen

CUSHION EYELINER KIKO (prezzo 7,95 euro)

Riprende in tutto e per tutto i trend asiatici l’interessante eyeliner a cushion Kiko Milano.

Si tratta di un particolare eyeliner liquido nero intenso posizionato all’interno di un cuscinetto in spugna che permette di ottenere un esclusivo effetto inchiostro per uno sguardo grafico ed estremo.

kiko cushion eyeliner

La sua ottima resa permette di disegnare linee sottili o spesse con estrema precisione grazie ad un apposito pennello angolato o a punta sottilissima.

kiko eyeliner a cuscinetto

MATITE OCCHI KIKO EYEPENCIL (prezzo 5,95 euro)

Estremamente morbide e satinate, le nuove matite occhi Kiko sono ideali per la rima interna ed esterna grazie alla loro texture intensa e scorrevole.

La forma affusolata di ispirazione asiatica e l’esclusivo design in legno rendono le eyepencil Kiko ideali come prodotto make up multiuso, perfette anche come accessorio per i capelli, magari per fermare un dolce chignon.

Sono disponibili in tre tonalità:

  • 01 Traditional Beige, nude crema;

kiko matita burro

  • 02 Oriental Bordeaux, vinaccia;

matita occhi kiko asian touch

  • 03 Ancient Black, nero.

isa arfen kiko eyepencil

EYEBROW PENCIL KIKO ASIAN TOUCH (costo 5,95 euro)

Le sopracciglia sono la cornice perfetta dello sguardo. Per un’arcata da diva asiatica Kiko presenta la nuova matita per sopracciglia dalla texture morbida e scorrevole, per un risultato uniforme e preciso.

La sua forma affusolata e il pack in legno, come le precedenti matite, la rendono perfetta da utilizzare anche come ferma chignon.

L’effetto audace e il colore pieno assicurano un make up look orientale decisamente particolare: l’Eyebrow Pencil è infatti proposta in un’unica nuance rossastra, la 01 Calligraphic Red.

matita sopracciglia kiko

HOLOGRAPHIC EYESHADOW PALETTE ASIAN TOUCH (prezzo 11,95 euro)

Pezzo forte della linea Kiko Milano in collaborazione con Isa Arfen sono le eccezionali palette duo di ombretti olografici.

Queste speciali palette occhi sono composte da un ombretto luminoso dal colore pieno e un ombretto olografico da usare come highlighter o come top coat sull’altra polvere per trasformarne il finish.

Il top per chi ama giocare con il make up e ottenere molteplici effetti, mat, olografico e iridescente.

Le Holographic Eyesgadow Palette Kiko sono declinate in due referenze colore:

  • 01 Signature Brown, marrone cioccolato e avorio con riflessi rosa;

palette occhi kiko asian touch

  • 02 Graphite Touch, grigio antracite e bianco con perlescenze celesti.

kiko holographic eyeshadow palette

ROSSETTI KIKO ASIAN TOUCH, MATTE LIQUID LIPSTICK (prezzo 7,95 euro)

Altro prodotto must have della linea Isa Arfen Kiko Milano è il rossetto liquido matt ad alta coprenza.

L’altissima pigmentazione di questi esclusivi liquid lipstick opachi offre un’incredibile intensità del colore e un’ottima coprenza, dal gradevole finish matt a lunga tenuta.

rossetti liquidi matt kiko

L’applicazione è facile e precisa grazie al pratico applicatore floccato: in una sola passata i Matte Liqudi Lipstick Kiko vestono le labbra come lacca.

I rossetti liquidi Kiko sono proposti in tre sfumature intense e sensuali:

  • 01 Plushy Red, rosso classico;

kiko matte liquid lipstick

  • 02 Silky Burgundy, viola melanzana;

rossetti liquidi opachi kiko

  • 03 Velvety Black, rossetto nero luminoso.

matte liquid lipstick kiko

MATITE LABBRA KIKO LIP PENCIL (costo 5,95 euro)

Esclusive matite labbra Asian Touch Kiko Milano dal tratto preciso e colore pieno.

La loro texture super morbida, cremosa e satinata assicura una scorrevolezza senza precedenti per una matita trucco. Il film sottilissimo aderisce in modo uniforme alle labbra: per questo motivo è ideale per disegnare il contorno labbra in modo assolutamente definito.

Le tre colorazioni proposte si abbinano alla perfezione con i rossetti in gamma:

  • 01 Plushy Red, rosso fuoco;

matite labbra kiko milano

  • 02 Silky Burgundy, viola scurissimo;

kiko lip pencil asian touch

  • 03 Velvety Black, nero chiaro.

matite kiko x isa arfen

PENNELLI ASIAN TOUCH KIKO, CHOPSTICK BRUSH KIT (prezzo 10,95 euro)

Si ispirano all’arte calligrafica giapponese i meravigliosi pennelli Kiko proposti in un esclusivo kit per l’applicazione di ombretto e eyeliner.

Strumenti professionali per una stesura ottimale del prodotto, presentano una forma affusolata e un design particolare che li rende autentici accessori da artista.

kit pennelli kiko milano

POCHETTE ISA ARFEN KIKO (prezzo 12,95 euro)

Un’altro pezzo forte della nuova edizione limitata Kiko makeup è l’elegante pochette di raso nero creata dalla designer Serafina Sama, giovane ideatrice del marchio di moda Isa Arfen, per il 20° compleanno del brand cosmetico italiano.

In linea con la capsule collection Asian Touch, questo accessorio moda prezioso ed esclusivo è l’originale risultato della collaborazione tra Kiko e Vogue.

La stilista ha ideato una pochette in pieno stile asiatico, dal mood estremamente femminile, sofisticato e funzionale. Protagonista indiscusso della pochette Kiko il nodo centrale, un raffinato richiamo al Giappone, rievoca il nodo dei kimono.

pochette kiko asian touch

PERFECTING SHEET FACE MASK (costo 3,95 euro)

Le asiatiche, si sà, sono patite di skincare. Kiko Milano per un’incarnato sempre impeccabile ci propone la nuova esclusiva maschera viso in tessuto perfezionante.

La sua trama è realizzata con il 100% di estratto naturale di bambù, trattiene l’acqua per rilasciarla sul viso e dona all’incarnato un aspetto uniforme e perfetto.

maschera viso kiko isa arfen

kiko asian touch perfecting sheet face mask

PINZETTE KIKO ASIAN TOUCH, TWEEZERS SET (prezzo 9,95 euro)

Pratico set Kiko composto da tre pinzette per sopracciglia con differenti punte (ad angolo, a punta e oblique) per delineare in modo perfetto le sopracciglia.

Accessori must have per definire al meglio l’espressività dello sguardo, si tratta di strumenti appositamente pensati per intervenire sulle diverse parti dell’arcata sopraccigliare e del viso.

kit pinzette kiko

SPUGNETTA TRUCCO KIKO, SILICONE SPONGE (prezzo 6,95 euro)

Gli accessori di ispirazione orientale non finiscono qui. Kiko presenta anche un’esclusiva spugnetta trucco doppia per l’applicazione di fondotinta, blush e illuminanti, liquidi e in crema.

La Silicon Sponge Kiko è pratica e confortevole, ideale per una applicazione uniforme e senza spreco. Questa innovativa blender presenta infatti ha due lati di due materiali diversi: il lato in silicone permette di stendere il prodotto senza farlo assorbire dalla spugna, mentre la parte in spugna tradizionale (priva di lattice) consente una stesura omogenea per un make up look impeccabile.

kiko silicon sponge

SPECCHIO DOPPIO KIKO ISA ARFEN (prezzo 6,95 euro)

Uno strumento utile e prezioso, da poter utilizzare ovunque e in qualsiasi occasione per un make up look sempre impeccabile.

Il pratico specchietto doppio Kiko By Isa Arfen è caratterizzato da un riflesso reale e da uno ingrandito, grazie alla presenza di una lente normale e di una lente ingrandente 2X.

Il suo pack raffinato e compatto lo rende perfetto da portare con sé in borsa per i veloci ritocchi durante la giornata.

kiko specchio doppio

INTERVISTA A ISA ARFEN

Di seguito, qualche domanda alla designer Serafina Sama, ideatrice di Isa Arfen, per scoprire qualcosina in più su di lei e sulla collaborazione con KIKO.

  • Perché hai scelto di collaborare con KIKO?

Quando Vogue Italia mi parlato per la prima volta di questo progetto mi sono sentita subito molto entusiasta e grata di farne parte. Ho un debole per il mondo del make-up e ho visto questa collaborazione come una fantastica opportunità per esplorare un universo nuovo e per presentare un assaggio di Isa Arfen ad un pubblico molto più ampio e vario.

  • Da dove è nata l’ispirazione per la collezione KIKO?

Mi sono ispirata all’antica arte della calligrafia orientale, e al rituale di applicare il trucco con gesti lenti e precisi, per ottenere un look iconico, impeccabile, femminile e senza tempo.

  • Come descriveresti lo stile del brand e come lo hai inserito nel design della collezione Asian Touch?

L’estetica Isa Arfen è femminile, sofisticata e rilassata. Pulita ma con un tocco di eccentricità. Ho cercato di rifletterla nella mia proposta per il packaging Kiko creando una grafica essenziale e pulita ma allo stesso tempo classica e super femminile. Ho cercato di racchiudere nelle mie proposte per la grafica, il packaging e la pochette il DNA del mio brand: un look femminile, sofisticato, rilassato e un po’ irriverente.

  • Quest’anno hai partecipato alla settimana della moda? Se si, dove e quando?

Presenterò la collezione Spring Summer 2018 a Londra il 16 Settembre durante la London Fashion Week.

  • Quale è stato il tuo contributo alla collezione? Cosa hai fatto esattamente?

Ho creato una grafica dipinta a mano ad inchiostro, usando gesti ispirati all’antica arte della calligrafia, e ho suggerito proposte su come adattarla al packaging dei prodotti Kiko. Ho anche disegnato una pochette porta trucchi di raso nero con un fiocco che richiama il nodo del kimono.

  • In quali mercati vengono distribuiti i tuoi prodotti?

I mercati più importanti per me sono il Regno Unito e gli Stati Uniti. La mia distribuzione include anche: Italia, Francia, Austria, Germania, Dubai, Kuwait, Qatar, Libano, Turchia, Arabia Saudita, Ucraina, Russia, Giappone, Cina, South Korea, Taiwan, Hong Kong, Indonesia, Australia, Canada.

DOVE COMPRARE LA COLLEZIONE ASIAN TOUCH KIKO

L’elegantissima linea trucco Asian Touch è già disponibile online in questa pagina del sito ufficiale Kiko Cosmetics. A breve arriverà anche negli store Kiko monomarca sparsi sul territorio nazionale. Presto speriamo di riuscire a mostrarvi anche foto dal vivo, swatches e recensione.

Cosa ne pensate di questa limited edition ispirata all’Asia? Vi piace qualche prodotto? Aspettiamo le vostre opinioni!


LE ALTRE BELLISSIME NOVITA’ KIKO DA NON PERDERE:

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

20 Comments

Leave a Reply
  1. Finalmente un pack diverso dagli ultimi visti e rivisti. La collezione mi piace da impazzire, adoro l’idea degli ombretti holo che sono sicura acquisterò nella variante calda. Poi adoro le pinzette e la spugnetta. Trovo il tutto davvero elegante.

  2. Questa collezione è beeeellissima! Ho visto qualche foto in giro e avevo puntato un paio di pezzi (più di un paio in realtà!): il duo di ombretti nella prima variante, i blush, le matite con quella forma allungata!
    Andrò sicuro a vederla dal vivo!

Lascia un commento

glamglow maschera frizzante

Glamglow Bubblesheet Oxygenating: maschera viso frizzante!

Calzedonia

Calzedonia Catalogo autunno inverno 2017 2018: Foto, Prezzi