Lancome Sonia Rykiel trucco autunno inverno 2016 2017

Lancome Sonia Rykiel

Eleganza, classe e bellezza infuse di colore: è il mondo della stilista di moda Sonia Rykiel unito a quello del marchio parigino Lancome, che per l’autunno inverno 2016 2017 ci regala un’esclusiva collezione trucco in edizione limitata.

SONIA RYKIEL LANCOME MAKE UP

Dopo aver ideato diverse limited edition con fashion designer quali Alber Elbaz, Anthony Vaccarello, Jason Wu e Proenza Schouler, Lancome ci sorprende ancora con una collezione enfaticamente trendy.

La linea make up Lancome Sonia Rykiel autunno inverno 2016 2017 esprime al meglio il mood  di questi due brand storici, caratterizzati da un particolare ‘sense of chic’, un’esagerata passione per i colori e la gioia di vivere. All’interno della collezione troviamo palette di ombretti, blush cushion, ma anche matitoni labbra doppi e deliziosi smalti per unghie.

CHI E’ SONIA RYKIEL?

Sonia Rykiel è una stilista francese che ha fondato il suo brand nel 1968, rivoluzionando la moda dell’epoca. I capi di abbigliamento Sonia Rykiel esprimono femminilità e carattere per uno stile unico fortemente voluto dalla stilista: sono infatti gli abiti a doversi adattare alle donne, e non viceversa. Qual è il tratto distintivo della moda di Rykiel? La maglia e l’uso del colore, sofisticato e terribilmente chic.

Lancome Sonia Rykiel

LA COLLEZIONE LANCOME SONIA RYKIEL

Le parigine sono fan dei prodotti make-up ‘effortless chic‘, facili da utilizzare e con un finish personalizzabile. Prodotti che offrono un risultato sofisticato e che permettano veloci ritocchi in taxi o sulla terrazza di un caffè.

Per questo motivo Lancome ha collaborato con Sonia Rykiel per ideare prodotti makeup iconici ma anche novità le cui texture e design promettono di sorprendere con semplicità di utilizzo. La cosa più difficile, secondo il brand, sarà scegliere fra le due fantasie della collezione: illustrazioni parigine o righe iconiche? 

Sonia Rykiel Lancome

Sonia Rykiel Lancome make up

Lancome make up Sonia Rykiel

Scopriamo insieme tutte le referenze con foto dal vivo e informazioni sulle caratteristiche di ogni prodotto!

SONIA RYKIEL LANCOME PALETTE SAINT GERMAIN

Lancome ha reinventato la sua iconica palette occhi in onore di Sonia Rykiel. Proposta in due varianti, con case colorato in abbinamento, rappresentano un’esplosione di colore e un nuovo modo di vivere il make up. Le palette Lancome Saint Germain Sonia Rykiel sono per il brand un vero e proprio accessorio di moda per la stagione fredda 2016 2017!

In collaborazione con Julie de Libran, il direttore creativo make up di Lancome, Lisa Eldridge, ha creato due armonie ispirate allo stile Parigino di Saint Germain-des-Près: trendy, chic, irriverente ma estremamente facile da indossare.

Tonalità delicate e luminose di rosa e prugna incarnano alla meraviglia lo ‘Spirito Parigino‘ mentre sfumature blu notte, grigie e kaki rappresentano la Rive Gauche tipica di ‘Saint-Germain‘.

Ciascuna di queste due palette ha, come anticipato, un pack dal design unico e contiene sei ombretti in polvere mat e iridescenti, una speciale base per le palpebre, due liner nascosti da un coperchio argentato e un applicatore professionale con doppia estremità.

palette ombretti lancome sonia rykiel

palette Lancome Sonia Rykiel

palette makeup Lancome Sonia Rykiel

palette ombretti lancome autunno inverno 2016 2017

SONIA RYKIEL CUSHION BLUSH SUBTIL

Grazie a una risata, una forte emozione, una passeggiata lungo la Senna di prima mattina o un bacio, gli zigomi si vestono di un delicato colore rosa. Ecco il segreto delle donne parigine, dall’incarnato radioso e sano!

Per creare questo mood fresco e romantico sulle gote di tutte le donne chic, le due maison parigine propongono i blush cushion Lancome in due nuovissime sfumature effetto bonne mine dalla texture fresca ed eterea e con un applicatore soft-touch diventano accessori moda da avere sempre con sé.

Quali sono le due nuance proposte? Sorbet Rose e Splash Corail, che permettono di creare sulle guance un effetto sfumato naturale e ultra-fresh, come quello delle ragazze della rive gauche.

blush cushion lancome sonia rykiel

blush cushion lancome sonia rykiel

blush cushion Sonia Rykiel Lancome

blush cushion Sonia Rykiel Lancome

LE CRAYON LANCOME SONIA RYKIEL

Per la collezione trucco Lancome Sonia Rykiel autunno 2016 i due brand hanno deciso di stupirci mettendo a punto una matita labbra doppia, perfetta per creare un effetto di ombré lips veloce e naturale.

Perchè questo prodotto è così speciale? Perchè la matita labbra Lancome combina due principi, due texture e due finish per le labbra. Da un lato il finish è cremoso e luminoso per una colorazione leggera e dalla sfumatura ultra naturale. Dall’altro il colore è intenso e dall’ effetto mat con una formula meravigliosamente cremosa e ultra pigmentata.

Come si usa? Lancome consiglia di applicare il colore chiaro su tutte le labbra per esaltarne il colore naturale, poi picchiettare il colore mat al centro delle labbra, creando un effetto goloso di ‘labbra appena baciate’.

Lisa Eldridge, Direttore Creativo make-up Lancome e Julie de Libran, direttore creativo Sonia Rykiel, hanno messo a punto quattro tonalità funky e vibranti di matite con pack decorati e dal design unico all’insegna della femminilità.

French Sourire è un rosa radioso che chiede attitudini positive, French Baiser invece è un rosso radiosamente sensuale, entrambi cotraddistinti nel pack dal motivo a strisce. Parisian Audace invece è un arancio profondo e acuto, mentre Parisian Spirit, è un viola carismatico e radiante, adornati con i motivi parigini iconici.

matitone labbra doppio lancome sonia rykiel

matitone labbra doppio lancome sonia rykiel

SMALTI VERNIS IN LOVE LANCOME SONIA RYKIEL

Lo smalto iconico di Lancome  viene declinato per quest limited edition autunnale in quattro sfumature ispirate al motivo con strisce multicolore delle linee iconiche di Sonia Rykiel.

Le nuance proposte si ispirano agli anni ’60, con accenti puramente moderni per un effetto vintage rivisitato. Tra questi splendidi colori troviamo 7 Café Blanc, un bianco immacolato, definito dal brand come una tonalità sorprendente e giocosa.

Segue poi Saint-Germain, un blu intenso, ispirato al denim che le parigine adorano. Ecco anche Café Philo, un kaki intenso che assomiglia ai colori di un vecchio libro della nostra biblioteca, così come gli oggetti in legno e i tavoli di un accogliente bistrot filosofico dove si sogna di andare a leggere, disegnare, parlare e sognare a occhi aperti. Ultimo, ma non per importanza, lo stupendo rosso papavero Joie De Vivre, proposto dalle maison francesi come una bellissima celebrazione degli euforici e spensierati anni ’60.

smalti lancome sonia rykiel

smalti lancome sonia rykiel

DATA DI USCITA E DOVE COMPRARE

La collezione Sonia Rykiel per Lancome autunno inverno 2016 2017 debutterà in esclusiva presso le profumerie Sephora Italiane nel mese di settembre. I prezzi di questa collezione make up non sono ancora noti: vi aggiorneremo presto con tutte le informazioni in merito!

collezione trucco lancome sonia rykiel autunno inverno 2016 2017

Vi piace il trucco parisienne ispirato alla moda di Sonia Rykiel proposto da Lancome con questa edizione limitata? Fateci sapere le vostre opinioni lasciandoci un commento!


SE AMI LANCOME POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

13 Commenti

Lascia un commento
  1. Splendida questa collaborazione!!! Mi piace praticamente tutto, anche il pack così originale e colorato… Le palette sono deliziose, soprattutto quella con nuances più decise come il blu, il grigio e il kaki. Strepitoso lo smalto Saint-Germaine….

  2. sono tornata a riguardarmi l’articolo perché è una collezione troppo bella, tra l’altro non avevo notato che sullo specchio della palette ci sono due “tutorial” trucco giorno e trucco sera… e poi il packaging è davvero troppo stiloso

Lascia un commento

lacche per labbra louboutin

Lacche per labbra Christian Louboutin Loubilaque

Trucco occhi sfumature intense con Glossip