MAC Brooke Candy 2016: collezione trucco

Collezione Make up Brooke Candy 2016

Mac Cosmetics sceglie ancora una volta Brooke Candy e lancia una nuova collezione make up in collaborazione con la rapper statunitense! 

Dopo la linea Brooke Candy 2015 dello scorso autunno, il brand cosmetico canadese ha deciso di rinnovare questa collaborazione per dare vita a una nuova collezione che rispecchia pienamente le caratteristiche della cantante. 

La nuoca linea makeup Mac Brooke Candy è caratterizzata da colori forti ed eccentrici, ha tutto quello che serve per far innamorare le clienti di Mac e le fan di Brooke Candy: scopriamo di più!

CHI È BROOKE CANDY?

26 anni, originaria della California, Brooke Candy è una figura controversa nel mondo del rap. Suo padre gestisce le finanze di una rivista pornografica e la stessa Brooke ha lavorato come consulente d’immagine per la stessa testata. Ha danzato in locali per soli adulti e vissuto in macchina per un po’, volendosi allontanare dalla famiglia. È favorevole alla legalizzazione della prostituzione e delle droghe leggere, e ha un’immagine volutamente estrema e sensuale. 

Questa nuova collezione creata in collaborazione con Mac rispecchia pienamente le caratteristiche della cantante. Il packaging dei cosmetici è lineare, ma incentrato sul dualismo bianco&nero. L’esterno delle confezioni presentano delle stampe di macchie nere, a richiamare la vita suburbana, il lato più oscuro e estremo della personalità di ogni donna. Sono due i toni che ricorrono spesso: il viola intenso e il rosa sporco, colori che sembrano davvero poco estivi, ma è il minimo che possiamo aspettarci da un personaggio come Brooke Candy!

MAC Brooke Candy

BROOKE CANDY MAC STUDIO EYEGLOSS (28,50 EURO)

Partiamo con una bella novità, ovvero gli eyegloss Mac. Questi prodotti servono a creare un punto luce sulle palpebre quando vengono usati da soli oppure per migliorare ed esaltare i pigmenti se applicati sopra i classici ombretti, anche matte. I colori proposti per la collezione legata a Brooke Candy sono:

• White-Yin, un bianco shimmer che contiene perle multi sfaccettate;
Black-Yang, nero con perlescenze di colore rosso e blu.

Mac eyegloss Brooke Candy 2016 Eyegloss Mac Brooke Candy 2016

MAC BROOKE CANDY LIQUID EYELINER (23 EURO)

Un solo colore di riferimento per questo eyeliner liquido Mac, corposo: un nero estremamente intenso. Il nome dell’eyeliner è Boot Black e ha una consistenza davvero ricca, per un tratto pieno e ben visibile.

Mac Liquid eyeliner Brooke Candy 2016

MAC MASCARA (24, 20 EURO)

Anche per il mascara Mac e Brooke scelgono il classico nero, Haute&Naughty Black, per essere precisi. Il leggendario mascara due-in-uno con pigmento nero carbone ha un innovativo sistema di applicazione che dona un effetto naturale e definito o intenso e teatrale.

Mac mascara due in uno

MAC BRONZING POWDER BROOKE CANDY (29 EURO)

Un prodotto che non può mancare in nessuna collezione estiva, neanche in quella che vede collaborare nuovamente MAC e Brooke Candy. Il bronzer Mac in questione si chiama Golden, ha un sottotono beige discreto e dona una tintarella lieve e luminosa, grazie anche alla texture shimmer.

Mac bronzer Brooke Candy 2016

MAC ROSSETTI BROOKE CANDY 2016 (21 EURO)

Quattro nuove tonalità di rossetto, tutte dal finish opaco e matte, tranne la nuance rossa, creata in texture amplified pigmentata e cremosa. I colori spaziano molto, nonostante siano solo quattro, passando da nuance stravaganti a portabili. Ecco le tonalità:

Mind Control, rosso ciliegia luminoso (amplified);
Witching Hour, viola ricco (matte);
Doo-Wop, rosa acceso (matte);
Whirl, rosa nude scuro (matte).

Mac rossetti Brooke Candy 2016

MAC LIPGLOSS (26, 20 EURO)

Un’altra idea firmata Mac sono i Vamplify, ovvero un prodotto per le labbra che ha la brillantezza dei lipgloss e il colore corposo e pigmentato dei rossetti in stick. Le due tonalità della collezione estiva di Brooke Candy sono:

Till Death Do Us Part, viola scuro e intenso glitterato;
Pamela, rosa scuro.

Mac vamplify Brooke Candy 2016

MAC MATITE LABBRA (16, 50 EURO)

Due le proposte di colore, tutte con la classica texture delle matite per labbra Mac, quindi lisce, ricche, in grado di delineare con precisione e senza sbavature e durare a lungo nell’arco della giornata. I toni sono:

Night Crawler, prugna scuro;
Whirl, rosa scuro.

Questi due soli colori erano in effetti quelli che mancavano nel vasto mondo delle matite per labbra Mac: finalmete sono arrivati!

Mac matite labbra Brooke Candy 2016

MAC STUDIO NAIL LAQUER (11 EURO)

Chiudiamo con gli smalti, laccati e ricchi. Tutti gli smalti Mac contengono sostanze che nutrono le unghie, rendendole più resistenti. La formula degli smalti, pigmentata e corposa, non lascia linee durante la stesura, oltre ad essere a lunga tenuta. Troviamo ancora le due tonalità regine di questa collezione così particolare: 

Madame Candy, color rosa nude (cream);
Black Stallion, viola molto intenso (cream).

Mac smalti Brooke Candy 2016

DOVE ACQUISTARE MAC COSMETICS

La collezione Mac Brooke Candy 2016 sarà disponibile negli store rivenditori del brand a partire da Maggio 2016. Inoltre, potrete trovare ogni singolo pezzo in vendita sul sito del marchio, all’indirizzo www.maccosmetics.it.

Questa collaborazione è solo l’ultima in ordine di tempo. Nei negozi, infatti, è appena arrivata la collezione Mac Future Forward, nata in sinergia con ben quattro artiste e la linea Mac e Charlotte Olympia, famosa stilista inglese. Insomma, Mac non resta certo con le mani in mano!

Cosa ve ne pare di questa seconda collaborazione tra il brand canadese e la rapper americana? Lasciate i vostri commenti! 

Scritto da Elisa Malizia

Foto del profilo di Elisa Malizia

Beauty & Fashion Editor - Lost in Sapienza, facoltà di Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, ama in egual modo Coco Chanel e Courtney Love, ma il sogno nel cassetto è quello di diventare Franz Kafka, orecchie comprese. Ama tutto quello che è comunicazione, in qualsiasi forma.

8 Commenti

Lascia un commento
  1. mi piace tantissimo lo stile che ha questa collezione, e mi fa impazzire il rossetto whirl!!! sarà mio! credo che sia molto simile allo soft spoken della nyx collezione liquid suede.. fantastico anche quello!

Lascia un commento

maschere monodose sephora

Sephora Maschere viso, occhi, labbra, mani, piedi

make up Too faced primavera estate 2016

Too Faced novita trucco primavera estate 2016