MAC collezioni Kabuki Magic, Diane Kendal, James Kaliardos

collezioni MAC

Mac Cosmetics non smette mai di stupirci con le sue limited edition esclusive.

Per la primavera estate 2017 il brand canadese presenta Make-Up Art Cosmetics Collection, una collezione composta da tre linee dedicate ai più famosi truccatori al mondo: Kabuki Magic, Diane Kendal e James Kaliardos!

COLLEZIONI MAC MAKE UP ART COSMETICS

L’anima e il cuore di Mac Cosmetics si manifestano nei backstage delle 34 settimane della moda che ogni anno portano i truccatori a viaggiare in tutto il mondo. Per la stagione spring summer 2017 nasce una speciale collaborazione tra il marchio cosmetico canadese e 3 maestri del make up, che hanno segnato la storia del trucco in modo indelebile.

Questi tre make up artist di fama mondiale sono nello specifico Kabuki Magic, Diane Kendal e James Kaliardos, che propongono prodotti iconici dal pack in limited edition, espressione del loro stile ineguagliabile.

LINEA MAC KABUKI MAGIC

Uno dei make up artist più famosi al mondo: Kabuki Magic è caratterizzato per il suo stile inconfondibile, ispirato al teatro Kabuki e ai colori più eclettici e sgargianti.

Celebre per aver truccato le più famose star di Hollywood e per i suoi fashion show alle settimane della moda, Kabuki Magic firma una linea esclusiva in collaborazione con Mac Cosmetics dalle tonalità pazzesche, studiate per creare make up creativi e stucchevoli.

mac kabuki magic

THE BEST OF EVERYTHING EYESHADOW PALETTE (prezzo 42,00 euro)

La struttura di un make up perfetto parte dalle sfumature: Kabuki Magic propone infatti una palette di ombretti dalle tonalità naturali, perfette per strutturare la piega e le prime sfumature del trucco occhio, e dal finish opaco.

Quattro nuance perfette per qualsiasi carnagione o colore d’occhio:

  • Sense Of Doubt, carbone satinato;
  • Johnny Guitar, grigio medio matt;
  • Trog, taupe opaco;
  • Love On The Run, nocciola matte.

palette ombretti mac kabuki magic

THE SHINING HOUR DAZZLESHADOW PALETTE MAC (prezzo 42,00 euro)

Dopo le sfumature neutre ecco un tocco di colore super luminoso: la palette Kabuki Magic The Shining Hour racchiude quattro ombretti brillanti dalle nuance accese e vibranti, perfette per illuminare lo sguardo di luce pura.

Eccoli nel dettaglio:

  • Humoresque, base borgogna con satinatura verde petrolio;
  • Last Dance, rosa cipria con riflessi lilla;
  • Heaven Loves You, giallo oro;
  • Letty Lynton, bianco perla.

palette kabuki magic mac

MAC PAINTS (prezzo 20,00 euro)

Prodotti perfetti per un face painting da urlo: gli ombretti in crema Mac Paints sono caratterizzati da una formula cremosa altamente performante, che si asciuga in dieci secondi e si fissa sulla pelle, garantendo una tenuta straordinaria e un finish setoso.

Ecco le quattro varianti colore proposte nella Make Up Art Cosmetics Collection:

  • Cracked Emerald, verde smeraldo;
  • Holy Holy, bianco perla;

mac paints kabuki magic

  • Overnight Sensation, viola intenso;
  • Win, blu oltremare.

paints mac kabuki magic

CIGLIA FINTE MAC KABUKI MAGIC (prezzo 13,20 euro)

Il trucco occhi viene esaltato e portato ancor più in primo piano con le esclusive ciglia finte Mac: le 51 Lash della linea Kabuki Magic sono perfette per allungare lo sguardo donando un’allure da gatta.

mac kabuki magic lash

MAC POWDER BLUSH DUO (prezzo 26,50 euro)

Polvere viso Mac per un incarnato sano e colorito in vista della bella stagione. Una cialda, due tonalità per un look abbronzato naturale in un unico gesto: il Powder Blush Duo Today We Live della linea Kabuki Magic è composto da un mix di rosa pesca e marroncino che dona un’effetto salute all’intero incarnato.

powder blush duo kabuki magic

MAC RETRO MATTE LIQUID LIPCOLOUR (prezzo 24,00 euro)

Labbra protagoniste e cariche di sensualità con i rossetti liquidi Mac Kabuki Magic. I Retro Matte Liquid Lipcolour sono caratterizzati da un finish super matte che dona alle labbra un colore pieno dalla tenuta estrema.

Nella collezione Mac primavera estate 2017 Kabuki Magic sono proposti in quattro nuance particolari ma decisamente in linea con le tendenze make up per la primavera estate 2017:

  • Sweet Thing, nude rosato;

retro matte liquid lipcolour mac

  • Fallen Angel, borgogna profondo;
  • Flamingo Road, fucsia viola;
  • This Modern Age, grigio chiaro.

rossetti liquidi mac kabuki magic

CRYSTAL GLAZE GLOSS MAC (prezzo 21,20 euro)

Lipgloss ultra-idratante che veste le labbra con un intenso colore glossy brillante e una finitura perlescente: i Crystal Glaze Gloss Mac Kabuki Magic donano un finish effetto specchio per labbra luminose e sexy!

Due le colorazioni proposte:

  • Ice Follies, madreperla con riflessi rosa e azzurri;

crystal glaze gloss mac kabuki magic

  • It’s A Great Feeling, rosso scuro con delicati accenni arancio.

lipgloss mac kabuki magic

LINEA MAC DIANE KENDAL

Diane Kendal è una famosa makeup artist di origine britannica, attualmente residente a New York. Diane è la Beauty Product Consultant e Makeup Artist ufficiale di Marc Jacobs Beauty, e ha inoltre partecipato allo sviluppo di linee prodotto per Calvin Klein Cosmetics.

Una make up artist a tutto tondo, che per Mac Cosmetics ha realizzato prodotti unici: palette viso, occhi e labbra, mascara, kajal e stick illuminanti per un trucco glamour e alla moda.

mac diane kendal

ENCHANCE ME PALETTE CASUAL COLOUR LIP & CHEEK (prezzo 42,00 euro)

Primo pezzo della linea Diane Kendal X Mac è la meravigliosa palette labbra e guance Enchance Me. I Casual Colour sono esclusivi prodotti multifunzione, cremosi e facili da sfumare, perfetti per colorare labbra e gote con un tocco di luminosità. Inoltre contengono vitamina E, che aiuta a mantenere la pelle idratata.

Ecco nel dettaglio le sei nuance contenute nella palette:

  • Petulant, marrone rossastro;
  • Contrary, rosso aranciato;
  • Valiant, nude rosato chiaro;
  • Fiery, rosso scarlatto;
  • Heavenly, fucsia freddo;
  • Marvelous, nude malva.

mac diane kendal palette labbra e guance

PALETTE MAC GLAMOURIZE ME CREAM COLOUR SHADOW (prezzo 42,00 euro)

Per il trucco occhi la make up artist Diane Kendal propone una particolare palette di ombretti in crema firmati Mac Cosmetics. Sei tonalità scure ed intense dal finish perlato:

  • Glowing, oro chiaro;
  • Dynamic, marrone bronzo rossastro;
  • Alluring, viola vivace;
  • Enigmatic, prugna;
  • Daring, blu jeans;
  • Rebellious, marrone scurissimo con riflessi oro.

palette ombretti in crema mac

COVER ME MAC STUDIO CONCEAL AND CORRECT PALETTE (prezzo 42,00 euro)

Per un’incarnato perfetto, Diana Kendal propone un’esclusiva palette di correttori studiata per uniformare al meglio ogni carnagione, dalla più chiara alla più scura e ambrata.

palette correttori mac

KAJAL CRAYON MAC (prezzo 19,00 euro)

Per un trucco occhi magnetico, Diane Kendal X Mac propone gli esclusivi Kajal Crayon: particolari matitoni kajal dal colore intenso e saturo che possono essere applicati come ombretto cremoso su tutta la palpebra, ma anche nella rima cigliare interna, per sottolineare lo sguardo.

Sono disponibili in quattro colori:

  • Flourish Me Vibrant, verde acqua luminoso;

mac kajal crayon

  • Flourish Me Beautiful, viola prugna;
  • Flourish Me Bold, blu jeans;
  • Flourish Me Deep, nero.

kajal mac diane kendal

OPULASH MASCARA (prezzo 19,20 euro)

Lo sguardo viene incorniciato dal mascara Mac Opulash: un rimmel volumizzante con scovolino classico che garantisce un risultato lunghezza, volume e curvatura ai massimi livelli. Nella collezione Diane Kendal è proposto nella variante colore Flighty, un meraviglioso borgogna scuro.

opulash mascara mac diane kendal

MAC STUDIO QUIKTRIK STICK (prezzo 32,50 euro)

Speciali illuminanti in stick dal finish effetto bagnato: i Mac Studio Quiktrik Stick presentano una doppia punta colorata, che permette di ottenere un contouring perfetto con un’unico prodotto. Due le varianti colore proposte nella linea Diane Kendal Mac:

  • Radiance & Shadow, bianco perla e marroncino neutro;

mac studio quicktrick stick

  • Sheen & Smoldering, champagne e marrone opaco.

quicktrick stick mac cosmetics

LINEA MAC JAMES KALIARDOS

La collezione Mac Make Up Art Cosmetics si conclude con i prodotti trucco realizzati in collaborazione con James Kaliardos.

Un vero e proprio genio del make up a tutto tondo e amante dell’arte in ogni sua forma: James è truccatore fisso di tutte le settimane della moda mondiale, è co-fondatore del magazine Visionaire ed è anche attore nella sua compagnia teatrale The Innocent Theatre Company.

mac james kaliardos

MAC FULL FACE KIT (prezzo 66,00 euro)

Per la moda trucco 2017 il viso è perfettamente scolpito ed esaltato con gli esclusivi Full Face Kit Mac Cosmetics, contenenti creme luminose e polveri viso opache.

Il Full Face Kit Moons Of Jupiter è perfetto per scolpire, esaltare e illuminare la pelle medio-scura. Questo speciale set contiene due Cream Colour Base Mac nelle tonalità Ganymede (bronzo scuro dorato) e Callisto (prugna rosato) e una Sculpting Powder, polvere viso da contouring, nella nuance Galaxite (marrone scuro matt).

full face kit mac james kaliardos

Il kit Moons Of Saturn è invece dedicato alle carnagioni chiare. Al suo interno contiene i Cream Colour Base Rhea (rosa corallo) e Gypsum (champagne perlato), e la Sculpting Powder Natural Sand (bronzo dorato opaco) per un contouring delicato.

mac full face kit

PRESSED PIGMENT MAC (prezzo 24,00 euro)

Il trucco occhi brilla di luce propria con i pigmenti pressati Mac Cosmetics: esclusivi ombretti extra luminosi dal finish frost, contraddistinto da una brillantezza senza paragoni. Ecco nel dettaglio le due colorazioni disponibili:

  • Black Grape, viola scuro perlato;

mac pressed pigment

  • Light Touch, rosa cipria pescato.

ombretti mono mac cosmetics

INTO THE WELL EYE SHADOW (prezzo 20,00 euro)

Particolari ombretti Mac dal finish super opaco e dalla speciale formulazione wet & dry: gli Into The Well Eyeshadow possono infatti essere utilizzati da asciutti come delle normali polveri o da bagnati, come dei veri e propri eyeliner in cake. Sono declinati nella linea James Kaliardos Mac in due tonalità magnetiche:

  • Matte Galena, azzurro scurissimo;

into the well eyeshadow mac

  • Midnight Tryst, marrone rossastro.

ombretti matt mac james kaliardos

JUMBO PENULTIMATE EYELINER MAC (prezzo 21,00 euro)

Linee grafiche, piene ed intense con l’eyeliner a pennarello Mac Cosmetics. Il formato jumbo e la punta grossa sono perfetti per realizzare make up look grafici che seguono le tendenze dettate dalle passerelle d’alta moda.

mac eyeliner jumbo

MASCARA MAC HAUTE & NAUGHTY TOO BLACK LASH (prezzo 24,20 euro)

Prodotto molto amato nel range cosmetico Mac, il mascara Haute & Naughty Lash è un rimmel due-in-uno che consente di scegliere fra ciglia definite in modo naturale o pettinate all’istante e caricate di una spettacolarità totale.

Il mascara è dotato di due scovolini in setole classiche, di semplice uso, che consentono un’applicazione ben distribuita del mascara su tute le ciglia, per ottenere due risultati diversi: lo scovolino della modalità Haute rifinisce lo sguardo in modo leggero e naturale, per un perfetto look da giorno, mentre l’applicatore Naughty invece riveste maggiormente le ciglia di prodotto, per un risultato di maggiore impatto, estremamente volumizzante ed allungante.

Con la collezione trucco James Kaliardos Mac il leggendario mascara due-in-uno è proposto in versione Too Black con pigmento nero carbone, super intenso e super sexy.

mascara mac haute & naughty

CIGLIA FINTE MAC JAMES KALIARDOS (prezzo 13,20 euro)

Spettacolari ciglia a ciuffetti per uno sguardo mai visto prima: le ciglia Mac 50 Lash sono perfette per make up look teatrali e d’alto impatto per la loro particolare forma a ventaglio.

ciglia finte mac james kaliardos lash

LIPSTICK MAC JAMES KALIARDOS (prezzo 19,00 euro)

Non potevano assolutamente mancare nella collezione trucco dedicata ai migliori make up artist al mondo gli amatissimi rossetti Mac!

I classici lipstick ‘a proiettile’, tanto amati dalle donne di tutto il mondo, vengono proposti nella linea James Kaliardos in quattro nuance accattivanti ed estremamente femminili:

  • Almondine, rosa chiaro;
  • Bloodstone, rosso cupo;

rossetti mac james kaliardos

  • Coral Bliss, rosa pesca;
  • Jasper, marrone rossastro.

mac lipstick make up art cosmetics collection

TRICOLOUR LIPGLOSS MAC (prezzo 21,00 euro)

Esclusivi lipgloss Mac Cosmetics formati da tre nuance sovrapposte che, una volta stesi sulle labbra, creano una tonalità unica, succosa ed extra brillante.

I Tricolour Lipgloss James Kaliardos sono proposti in due varianti colore:

  • Stratagloss Opalite, rosa pesca chiaro con riflessi azzurri;
  • Stratagloss Pyrite, rosa carne scuro con perlescenze dorate.

tricolour lipgloss mac cosmetics

PENNELLI MAC MAKE UP ART COSMETICS COLLECTION

La spettacolare mega collezione trucco MAC Make-Up Art Cosmetics si conclude con cinque pennelli trucco per un make up professionale.

  • 178SE Duo Fibre Angled Face Brush, pennello duo fibre angolato perfetto per polveri e creme viso;
  • 218SE Precision Brush, pennello a penna dalla forma allungata ideale per lavori di precisione nella piega dell’occhio o sulla rima infracigliare;
  • 230SE Multipurpose Detailing Brush, pennello a penna multiuso per il trucco occhi e labbra;
  • 246SE Synthetic Fluffy Eye Brush, pennello occhi in setole sintetiche per sfumare ombretti in polvere o in crema;
  • 283SE Small Duo Fibre Eye Brush, pennello occhi duo fibre perfetto per l’applicazione e la sfumatura degli ombretti.

pennelli mac make up art cosmetics

DOVE ACQUISTARE KABUKI MAGIC MAC, JAMES KALIARDOS MAC E DIANE KENDAL MAC

L’intera linea trucco MAC Make Up Art Cosmetics è già acquistabile presso gli store monomarca del brand cosmetico canadese e sul sito ufficiale Mac Cosmetics Italia.

Cosa ne pensate di questa mega collezione make up? Quale prodotto vi ha colpito maggiormente? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


AMI MAC? DAI UN’OCCHIATA ALLE ALTRE NOVITA’ DEL BRAND:

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

10 Comments

Leave a Reply
  1. Sono davvero in difficoltà…. È tutto esageratamente bello e invitante!!! Devo dire che tra tutto spiccano quei meravigliosi matte liquid lipcolour e le palette per labbra….

  2. Ogni volta mi chiedo come faccia la Mac a realizzare queste collezioni così spettacolari! In particolare mi attirano i Kajal Crayon, soprattutto quello verde acqua!

  3. non riesco a scegliere! dovrei spendere uno stipendio intero per questa collezione! di una cosa sono sicura, i rossetti liquidi sweet thing e fallen angel saranno miei, sono bellissimi !

Lascia un commento

Luisa Spagnoli

Abiti da cerimonia Luisa Spagnoli primavera estate 2017

Mango primavera estate 2017: Foto Collezione e Prezzi