MAC Disney Cruella Collection: per un trucco da vere cattive!

La cattiva per eccellenza Crudelia De Mon rivive in un film e in una collezione trucco dedicata: MAC Disney Cruella Collection!

MAC Disney Cruella collection
MAC Disney Cruella Collection - pic: @jartystry

È tra le cattive più folli che si ricordino, ma il suo stile ha fatto storia, tanto da meritarsi la favolosa MAC Disney Cruella Collection. Crudelia De Mon è tornata!

DISNEY CRUELLA COLLECTION MAC COSMETICS

Call me Cruella. Chiamatela Crudelia, perché Estella De Vil (nome di battesimo) non esiste più. Signore e signori, la stilista più cattiva della storia dei cartoni animati è tornata ed è più in forma che mai! Crudelia De Mon, celeberrima villain protagonista de La Carica dei 101 e interpretata sullo schermo da Glenn Close, sta vivendo una seconda giovinezza. Non solo, infatti, la vedremo sullo schermo in un film dedicato alla sua giovinezza con il premio Oscar Emma Stone, ma è proprio a lei che MAC ha dedicato la sua nuova limited edition in collaborazione con Disney!

MAC Disney Cruella Collection
Emma Stone x MAC Disney Cruella – pic: @macosmeticsitalia
Collezione trucco MAC Cruella
MAC x Disney Cruella collezione make up – pic: @maccosmetics

La collezione trucco MAC Disney Cruella comprende palette viso e occhi, nuovi rossetti liquidi e in stick, ciglia finte e pennelli. I prodotti sono tutti caratterizzati da un packaging bicolore ispirato ai suoi iconici capelli, decorato con brand e logo nello stesso rosso puro delle sue labbra. L’obiettivo? Un trucco deciso, grintoso e perché no, con un tocco di follia in pieno Cruella-style! Scopriamo la collezione make up MAC Disney Cruella! E se non riuscirete a trattenervi dal canticchiare Crudelia De Mon, Crudelia De Mon, farebbe paura perfino a un leon… vi comprendiamo.

Collezione make up MAC Disney Cruella
Collezione make up MAC Disney Cruella – pic: @dominic_mua
Mac collezione Crudelia
Disney Cruella collezione MAC – pic: @maccosmetics
Trucco MAC
MAC X Disney Cruella Collection – pic: @bitekicom

PALETTE OMBRETTI CRUELLA TO BE KIND (PREZZO 34 £)

Se siete timide come Anita, la dolce protagonista de La Carica dei 101 e amica di Crudelia, vi consigliamo di dare una svolta al vostro make up occhi con questa palette! Completamente magnetica e divisibile in 4 mini palette, comprende 8 cialde in nuance che riprendono i look più famosi del personaggio. Il packaging è naturalmente bianco e nero, ma l’interno è decorato da una serie di disegni volutamente abbozzati e ispirati al mondo della moda, vera ossessione della nostra cattiva.

Palette ombretti MAC Cruella

Le polveri promettono di risultare scriventi, morbide e sfumabili. Modulabili, possono essere applicare da sole oppure successivamente al primer occhi, per intensificarne colori e finish. Scopriamo le 8 nuance, i loro finish e gli swatches da vicino:

  • Gesso, bianco gesso, opaco;
  • De Villionaire, argento, finish frost super luminoso;
  • Need For Tweed, lilla spento a base grigia, satinato;
  • CrueLove, rosso con una punta di blu, frost;
  • Carbon, nero carbone, opaco;
  • Chillin’ Like a Villian, blu ceruleo, opaco;
  • Cruella To Be Kind, rosa nude con sottotono neutro, opaco;
  • Sinister Shimmer, nero con micro glitter oro, frost.
Swatches ombretti MAC
MAC palette ombretti Cruella To Be Kind – pic: @maccosmeticsjapan

MATITA EYELINER PRO LONGWEAR (PREZZO 16 £)

All’interno della linea trucco professionale MAC Pro Longwear troviamo anche le matite eyeliner, formulate per resistere fino a 8 ore senza creparsi, sbavare o migrare nelle pieghe palpebrali. Totalmente waterproof, promettono un tratto scorrevole e preciso e un colore saturo e pigmentato. La matita eyeliner parte della collezione Cruella è bicolore e dal finish mat:

  • De-Vinyl, bianco gesso;
  • Tightly Laced, nero puro.

Matita occhi bicolore MAC

CIGLIA FINTE (COSTO 12,50 £)

Lo sguardo di Crudelia De Mon ha fatto la storia, anche grazie a ciglia lunghissime! Per assomigliarle ed eguagliarla in stile e fascino, ecco le ciglia finte 76 Supermodel Lash firmate MAC. Volumizzanti e con ciuffi di lunghezze diverse, sono progettate per ampliare lo sguardo con un seducente effetto a ventaglio, senza risultare fake o artificiose. Misuratele prima di applicare la colla, così da tagliarle se necessario. Rimuovetele con delicatezza ed eliminate eventuali residui di colla con uno struccante, per poterle riutilizzare nuovamente.

MAC ciglia finte

ROSSETTO OPACO (PREZZO 17,50 £)

Cosa faremmo, senza i rossetti opachi MAC? Nessuna collezione trucco può definirsi completa senza, specialmente una dedicata a Crudelia, amante delle labbra rosse! MAC Disney Cruella Collection ne comprende 3, tutti caratterizzati da un colore pigmentato e saturo, studiato per resistere fino a 10 ore senza sbavature. La texture promette di essere cremosa e ricca sulle labbra. Scopriamo le tre nuance in dettaglio, seguite dagli swatches:

  • De Vil in The Details, rosso brillante;

Rossetto rosso MAC

  • Sweet-n-Vicious, rosa chiaro, dedicato a quell’Estella che si trasformerà in Cruella;

Rossetto opaco MAC

  • Camden Caper, rosso sangue.

Rossetto MAC

Swatches rossetti MAC
Rossetti MAC Disney Cruella – pic: @maccosmeticsjapan

ROSSETTO LIQUIDO RETRO MATTE (PREZZO 19 £)

Ancora più opaco, intenso e vellutato è il trucco labbra da creare con i rossetti liquidi MAC Retro Matte! Straordinariamente pigmentati, promettono un payoff uniforme e saturo dalla prima passata. La consistenza è studiata per risultare cremosa e sensoriale, per 8 ore di tenuta e un risultato no transfer. Queste le tre colorazioni in gamma, seguite dagli swatches:

  • Glamarchy, bordeaux;

Rossetto liquido MAC

  • Mayhemmed, rosso primario;

MAC rossetto Retro Matte

  • Queen of Mean, rosa spento a base marrone.

MAC Retro Matte liquidi lipstick

Swatches rossetti liquidi MAC
MAC rossetti liquidi Retro Matte Cruella – pic: @maccosmeticsjapan

BLUSH DUO CRUEL-LA INTENSIONS (PREZZO 28 £)

Miseramente cara, come al solito. Superbamente a pezzi”. Tra le battute più famose de La Carica dei 101 c’è questa, pronunciata da una Crudelia smaniosa di vedere i cuccioli di dalmata. Non siamo molto sicure che una cattiva fashion come lei possa effettivamente sentirsi miseramente. Certamente un blush come Cruel-la Intentions può aiutare a vedersi subito meglio, con una scossa di colore e freschezza per l’incarnato! Setoso e impalpabile, è racchiuso in una palette da collezione dotata di maxi specchio. Le due nuance sono entrambe opache e studiate per risultare modulabili e facili da sfumare:

  • Tickled Punk, rosa brillante;
  • Cruel-la Intentions, nude con un leggerissimo riflesso pesca.

Blush MAC

Ecco gli swatches blush come Cruel-la Intentions MAC Disney Cruella Collection!

Swatches blush MAC
MAC blush Cruel-la Intentions – pic: @maccosmeticsjapan

PENNELLI VISO E OCCHI (COSTO 21 E 28 £)

A completare questa superba collezione make up non possono mancare i pennelli adatti, bellissimi nella loro veste bicolore! In particolare, troviamo il pennello per occhi 217S, autentico best seller MAC tra gli strumenti da trucco. Sintetico e morbidissimo, è perfetto per sfumature, smoky e halo look.

Pennello occhi MAC

Per il viso ecco il pennello 129S, ideale per l’applicazione di blush e prodotti in polvere grazie alle sue setole fitte e sagomate.

Pennello viso MAC

DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE TRUCCO MAC X DISNEY CRUELLA

La collezione make up Disney Cruella x MAC è disponibile dal 13 maggio in questa pagina del sito Lookfantastic e negli store monomarca presenti sul territorio.

Vi piace questa collezione trucco cattivissima? Amate il personaggio di Crudelia De Mon? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Collezioni fantastiche dedicate a cartoni, serie tv e personaggi televisivi:

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
19 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti