Quali sono i migliori cappotti per donne basse che troviamo nelle nuove collezioni Autunno Inverno 2023 2024? Le donne di statura bassa sanno quanto sia importante trovare il cappotto perfetto che sia alla moda ma anche funzionale per affrontare le stagioni più fredde.
Vediamo quindi i suggerimenti per trovare il modello adatto alla nostra statura e le proposte top dalle nuove collezioni!
CAPPOTTI PER DONNE BASSE: CONSIGLI DI STILE
In linea generale consigliamo di preferire cappotti sopra il ginocchio o a metà coscia che aiutano a slanciare la figura. Puntiamo su cappotti dalle linee verticali e con abbottonature verticalizzanti, evitando le forme voluminose e oversize, preferendo invece quelle dallo stile minimal pulito. No alle forme a uovo o a campana che allargano la figura, così come al taglio maschile con spalle larghe. Inoltre una cintura è il top per valorizzare il punto vita.
Evitiamo volumi importanti anche in fatto di texture e applicazioni che appesantiscono la figura, per esempio revers e colletti piccoli e poco ingombranti sono da preferire, così come il taglio monopetto. Mentre per i colori tinte come nero, grigio, cammello e blu scuro sono perfette per slanciare la figura. Ma vediamo quali sono le 10 novità più adatte a una donna bassa dalle nuove collezioni!

CAPPOTTO BLAZER SFIANCATO
Il cappotto stile blazer corto è la soluzione ideale per chi ama le forme doppiopetto, che di solito allargano. In questo caso il suggerimento per una donna bassa è quello di puntare su modelli molto sfiancati e modellati sulla vita, con revers di piccole dimensioni, come ci mostra H&M.
Abbiniamoli a gonne corte in tinta e a un paio di tronchetti per lasciare le gambe in primo piano e apparire così più alte. Scoprite anche la moda tweed e bouclé per l’autunno 2023.

CAPPOTTO MIDI DRITTO
Tra i migliori cappotti per donne basse ecco anche la forma dritta a colonna di Sisley, che con le sue linee verticali aiuta ad aggiungere otticamente cm alla nostra altezza.
Il brand punta su un modello monopetto dallo stile minimal in misto lana. È uno dei migliori della stagione perché è ideale per verticalizzare la figura aggiungendo allo stesso tempo un tocco di colore anche a un look monocromatico in nero.

CAPPOTTO MORBIDO CON CINTURA
Un cappotto nero con cintura è sempre la soluzione ideale per snellire e verticalizzare la figura. La cintura porta l’attenzione sul punto vita facendo così apparire le gambe più lunghe.
Inoltre una forma morbida con revers di piccole dimensioni accentua le spalle senza appesantirle, come in questa proposta firmata H&M. Scoprite anche le più belle borse nere a tracolla autunno 2023 da abbinare a questo capo.

CAPPOTTO CON STAMPA VERTICALIZZANTE
Abbiamo un debole per i cappotti a fantasia ma abbiamo paura che la stampa appesantisca il look? Uno dei migliori cappotti per donne basse è di certo quello con motivi a quadri ma di piccole dimensioni, in cui le linee verticali della grafica aiutano a far apparire la silhouette più slanciata.
Consigliamo in questo caso di abbinarli a capi in almeno uno dei colori della stampa per evitare un effetto too much.

IL CAPPOTTO NERO MONOPETTO
Sempre in tema di elementi verticalizzanti, il taglio con abbottonatura monopetto è uno dei più belli e più funzionali per una donna bassa. I bottoni in riga verticale infatti aiutano otticamente a far apparire il fisico più alto e slanciato, come questa proposta firmata Liu Jo.
I modelli di questo tipo che sfiorano il ginocchio sono l’alternativa ideale al classico cappotto lungo, non adatto per una fisico basso, e saranno perfetti con abiti corti e gonne scure su un paio di stivaletti a gambale basso, lasciando le gambe scoperte.

CAPPOTTO A COLLO ALTO
Un altro espediente per sembrare più alte è di certo un collo alto e slanciato. Ecco quindi uno dei migliori cappotti per donne alte in un colore neutro ma diverso dal classico nero.
Il colletto a imbuto aiuta a rendere la forma del busto più verticale e quindi ad allungarla otticamente, mentre la cintura sottolinea il punto vita creando l’immagine di una splendida silhouette a clessidra.

CAPPOTTO CASUAL CON COULISSE
Perché la giacca con cappuccio di Ralph Lauren è una delle migliori per una ragazza bassa che ama uno stile più casual? Oltre a essere perfetta per affrontare le giornate piovose e ventose con il suo comodo cappuccio, ha una linea corta leggermente svasata al fondo e una coulisse regolabile in vita.
L’espediente numero uno per far apparire le gambe più lunghe stringendo nella parte centrale della figura. Scoprite anche come indossare il giubbotto di pelle nel nostro approfondimento.

CAPPOTTO CAMMELLO MONOPETTO
Come non avere un debole per il cappotto cammello? Un grande classico invernale, spesso però viene proposto in forme ampie e svasate che non valorizzano le donne petite.
Uno dei migliori dell’autunno inverno 2023 2024 per una donna bassa è di certo il modello firmato Marella, che oltre ad avere abbottonatura monopetto, ha anche una linea leggermente sfiancata e revers di piccole dimensioni, il top per bilanciare con stile la figura allungandola.

CAPPOTTO EFFETTO PELLICCIA CON CINTURA
Una delle tendenze moda autunno 2023 più interessanti è quella dei cappotti effetto pelliccia, leggeri o più pesanti. Marina Rinaldi firma un modello ideale per una donna bassa, perché?
Ha una forma morbida e avvolgente, con collo alto e la possibilità di stringerlo in vita con una cintura nera in cordura. È ideale per una donna con un seno abbondante, e fermandosi appena sui fianchi aiuta a far apparire gambe e busto più lunghi.

CABAN ELEGANTE PER DONNE BASSE
Occasione elegante in vista e non sappiamo quale cappotto indossare? Noi suggeriamo un caban, come il modello in panno di pura lana di Max Mara.
È uno dei migliori della stagione perché ha spalle leggermente imbottite che armonizzano la figura, e anche se sfoggia un taglio doppiopetto, ha una linea molto sfiancata ed elegante. Abbiniamolo a un abito corto in un color chiaro e a décolleté nude e saremo di certo le più ammirate!

Speriamo che abbiate trovato un modello perfetto per elevare il vostro look questo inverno tra quelli che abbiamo selezionato!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altre tendenze per la stagione fredda:
- La tendenza vernice autunno 2023.
- La tendenza colore blu per l’autunno 2023.
- Le tendenze moda autunno 2023 da non perdere.
- La moda autunno 2023 tweed e bouclé e come abbinarlo.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
Belli ma costano troppo di questi tempi
Mi piace STEFANEL il Cappotto in tweed disegno quadri!
Tutti molto belli 😍
mi segno SISLEY Cappotto monopetto (€ 179,00).. questo articolo è scritto per me 😂😂😂