Nabla Goldust: collezione trucco Natale 2016

Nabla Goldust Natale 2016

La casa cosmetica italiana ha svelato la nuova linea trucco Nabla Goldust, lasciando tutti senza fiato. Una collezione make up lussuosa ed elegante dove l’oro diventa protagonista.

Scopriamo in anteprima i prodotti proposti da Nabla per le festività natalizie.

GOLDUST NABLA: L’ISPIRAZIONE

Il mondo a cui si ispira la nuova collezione trucco di Nabla è quello dell’Art Decò: oro e velluto rosso si intrecciano nella magica atmosfera di Parigi di inizio ‘900.

E’ notte e la donna Nabla esce da una festa, lasciando alle sue spalle le note del pianoforte e le voci delle persone. Si trova ad ammirare il cielo e scorge le stelle che scompaiono tra le nuvole creando un gioco di colori che va dal grigio celeste al rosa amaranto. Fuori non c’è nessuno e fa freddo, si sente solo un vento sottilissimo che fa emergere un esile profumo. L’intera città è avvolta dalla calma e appare completamente diversa, più bella senza il caos del giorno. La donna cammina tenendo stretta la sciarpa di chiffon. Le luci di Place Pigalle si riflettono sulla sua spilla d’oro creando un riflesso che va dal rame al verde. Nell’aria si nota una polvere d’oro, è quella dei prodotti Goldust che fanno compagnia in una notte senza tempo.

Nabla Goldust collezione

Nabla Goldust palette

Rossetto marrone Nabla Goldust

COLLEZIONE NABLA MAKE UP NATALE 2016

L’incantevole notte di Goldust, con i suoi colori e i suoi riflessi si riscontra nei finish, nelle tonalità e nel packaging dei prodotti della nuova collezione Nabla.

Le tonalità riprendono quelle usate dai grandi artisti dell’arte decorativa, come Gustav Klim, quindi oro brillante, rosso fuoco, porpora e rame. Alle sfavillanti nuance e ai disegni geometrici dell’Art Decò si sposano le texture tridimensionali e multisfaccettate per un effetto simile a polvere di stelle. Vediamo da vicino ogni prodotto.

EYELINER ORO KLIMT NABLA (11,90 Euro)

Pigmentazione estrema e sfumature duochrome per l’originale eyeliner oro rosso Klimt. I caldi riflesso dell’oro colato e la texture specchiata delineano l’occhio donando luce e impreziosendo lo sguardo. Un colore unico, in edizione limitata, iconico come il celebre quadro “Il bacio’’ di Klimt.

Nabla Goldust dazzle liner

Nabla Goldust dazzle liner

Nabla eyeliner oro Klimt

Eyeliner oro Nabla

SWATCHES EYELINER ORO KLIMT NABLA

Guardando il flacone, se non si agita il contenuto, si può notare la separazione tra il pigmento oro e il colore rosso carminio, quasi fucsia. Una connubio che da’ vita ad una tonalità sorprendente e magnetica: un oro estremamente intenso, luminoso e caldo, con sfumature rosse alla base. Dallo swatch potete intuire la sua bellezza.

Il pennellino sottile permette di creare delle linee precise e di stendere agevolmente il colore. Una volta applicato resiste a lungo, intatto sulla palpebra. A differenza di quanto si potrebbe pensare, si elimina facilmente usando un classico struccante o un’acqua micellare. Questo eyeliner è il compagno perfetto per le festività di Natale e Capodanno.

Nabla Goldust swatches dazzle liner Klimt

NABLA OMBRETTI GOLDUST (costo 6,50 € ciascuno)

La collezione make up Natale 2016 Nabla propone 8 ombretti con finish e colorazioni differenti.

Palette ombretti Nabla Goldust

Ombretti Nabla Natale 2016

OMBRETTO RADIKAL

La nuova texture ‘Super Matte‘ e il colore verde militare di media tonalità danno profondità allo sguardo. Radikal è un tono perfetto per donare intensità alle zone di ombra con il suo finish morbido e felpato.

Ombretto Radikal Nabla Goldust

OMBRETTO ABSINTHE

Tante nuance che ci ricordano un mondo onirico e fatato. Absinthe significa assenzio, che è un distillato ad alta gradazione alcolica all’aroma di anice derivato da erbe quali i fiori e le foglie dell’assenzio maggiore, dal quale prende il nome.

Absinthe Nabla è un ombretto iridescente dalla base color terracotta semitrasparente, dalla texture ‘Bright’, luminosa e brillante. Cioè che rende unico questo ‘eye shadow’ è la combinazione di riflessi fragola, teal e verde acqua sfaccettati che donano tridimensionalità all’ombretto.

Ombretto Absinthe Nabla Goldust

Absinthe Nabla

OMBRETTO LUDWIG

Sguardo magnetico e seducente con Ludwig. Ombretto dalla texture ‘Super Bright’ che ha una base intensa di marrone scurissimo ed un riflesso rame-rosato particolarmente elettrico.

Ludwig Nabla Goldust

OMBRETTO SNOWBERRY

Snowberry è una tonalità sofisticata che si sposa alla perfezione con la texture ‘Satin‘ per creare un rosa antico caldo che ricorda i profumi cipriati, fiocchi e nastri di seta di epoche passate.

Nabla Snowberry

Ombretto Snowberry Nabla Goldust

Ombretto Snowberry Nabla

OMBRETTO GLASSWORK

Glasswork è una tonalità con base semi-trasparente nocciola e multi-riflessi malva e argento. La texture ‘Celestial’ rende l’ombretto tridimensionale e cremoso, ideale da tamponare su qualsiasi tonalità per ottenere l’effetto bagnato.

Ombretto Nabla Glasswork

Ombretto Nabla Glasswork

OMBRETTO PAPRIKA

Il nome è un evidente richiamo alla spezia dolce, ma dal retrogusto piccante. Paprika è una nuance terra aranciata di media tonalità, super matte e fondente, perfetta da applicare come ombretto di transizione.

Nabla ombretto Paprika

OMBRETTO DANAE

Ispirato alla sfarzosità della Belle Époque, Danae è un colore dalla base marrone bronzata calda semi trasparente e dai lussuosi riflessi oro-ramati in superficie. Grazie alla sua texture ‘Celestial’ è ideale da stendere anche come top coat per dare luce e energia ad ogni make up look.

Danae ombretto Nabla

OMBRETTO LUNA

Bright, luminoso per dare luce allo sguardo e rendelo fresco e riposato. L’ombretto Luna è un rosa champagne chiaro con base rosa carne e una patina specchiata di rosa argenteo. I suoi riflessi ricordano la luce lunare che illumina una romantica passeggiata notturna.

Luna Nabla ombretto Goldust

SWATCHES OMBRETTI NABLA

I nuovi ombretti Nabla sono caratterizzati da colorazioni molto particolari e la tipologia di colore può essere percepita solo osservando gli swatches. Infatti diversi ombretti risultano differenti se si confronta la cialda con la polvere applicata sulla pelle. Inoltre per rendersi conto dell’effetto cangiante di alcune tonalità è necessario avere un fascio di luce che colpisce la texture (con un video sarebbe più semplice mostrarlo).

Da questa foto con gli swatches potete tuttavia avere un percezione abbastanza realistica delle nuance. I colori sono applicati in questo ordine: Luna, Snowberry, Glasswork, Absinthe, Paprika, Ludwig, Danae, Radikal.

Swatches Nabla Goldust

PERCHE’ GLI OMBRETTI NABLA SONO IRRESISTIBILI?

Ancora una volta Nabla è riuscita a fare una magia proponendo dei colori molto ricercati, sofisticati, unici. Scegliere di usare gli ombretti Nabla significa volersi distinguere, voler trasmettere la propria personalità con il trucco.

Se conoscete come noi la storia di Nabla e le collezioni uscite in passato, noterete un filo conduttore: la ricerca di prodotti con tonalità e finish inconsueti, ognuno dei quali interpreta in modo straordinario una sfaccettatura della personalità femminile. Indossare un ombretto Nabla permette di comunicare qualcosa di noi stesse, il nostro stato d’animo, il nostro modo di essere. Questo è ciò che li rende incomparabili e infinitamente desiderabili.

PALETTE NABLA LIBERTY TWELVE NOUVEAU E SIX DECO (costo 11,50 Euro e 7 Euro)

Gli 8 ombretti della collezione trucco Nabla Natale 2016 possono essere contenuti tutti nelle due palette magnetiche in edizione limitata: Liberty Twelve Nouveau, dagli azzurri disegni marini, e Liberty Six Déco, una cornice dorata ispirata all’arte decorativa.

Palette personalizzabile Nabla Goldust

nabla-goldust-palette-1000-2

Palette vuote Nabla Goldust

Le palette personalizzabili hanno una dimensione differente, lo potete notare chiaramente in questa foto.

Palette vuote Nabla Goldust

NABLA OMBRETTO IN CREMA DUSK (prezzo 11,50 Euro)

Alla collezione degli ombretti in crema Nabla si aggiunge Dusk, un intenso rosa pesca di media tonalità illuminato da perlescenze oro al suo interno. È una combinazione di rosa e corallo, imprezionsita dal un riflesso oro che accentua la tridimensionalità della nuance.

Nabla ombretto in crema Dusk

Nabla ombretto in crema Dusk

SWATCHES CREME SHADOWS DUSK NABLA

La bellezza di questo prodotto si percepisce solo nel momento in cui si applica sulla pelle. La sua texture è morbidissima, sembra velluto. Ciò che stupisce, data la consistenza, è la facilità con cui si sfuma nonostante la colorazione sia molto intensa.

E’ un colore vivo, vibrante, che trasmette emozioni. E’ perfetto per tutte le volte in cui avete poco tempo e volete creare un trucco magnifico applicando un solo ombretto! Lo swatches parla da solo, vero?

Swatches ombretto in crema Nabla Goldust

NABLA BLUSH GOLDUST (prezzo 13,90 Euro)

Nella collezione Nabla trucco Natale 2016 troviamo due blush. Il più delicato è Harper, un incontro tra il rosa quarzo pastello e il pesca baby. Dona freschezza e luminosità alle gote grazie a una perla trasparente che contribuisce a plasmare lo zigomo rendendolo sano e polposo.

Il secondo blush è invece Satellite of Love, un rosso bordeaux bruciato dal delicato riflesso blu. Un tono intenso e pigmentato, ma facilmete sfumabile e, soprattutto, inedito nel suo genere.

Nabla Goldust blush

Blush Nabla

Blush Nabla

Nabla blush Harper

Nabla blush Harper

Nabla blush Satellite of Love

Nabla blush Satellite of Love

SWATCHES BLUSH NABLA NATALE 2016

Vi mostriamo anche gli swatches dei blush Nabla. A sinistra Harper, un rosa candido che sta benissimo a chi ha una pelle chiara, di porcellana. E’ ideale per creare un effetto trucco bonne mine. A destra c’è invece Satellite of Love, un colore nettamente più scuro, che consigliamo invece a chi ha una pelle di tonalità da media a olivastra.

Entrambi si sfumano facilmente e non sono polverosi. Satellite of Love, essendo abbastanza scuro e molto scrivente, va applicato con moderazione e in piccole dosi per evitare di eccedere con il prodotto. Se vi piace questa tonalità, vi suggeriamo di provarlo anche come ombretto, noi lo abbiamo usato ed è magnifico!

Swatches Blush Nabla Goldust

NABLA ROSSETTI COLLEZIONE NATALE 2016 (prezzo 12,90 Euro)

Per le festività natalizie del 2016 il brand cosmetico milanese ci regala 5 nuove tonalità per le labbra che vanno dal nude al marrone scuro. I rossetti sono confezionati in uno splendito pack natalizio dorato in edizione limitata. A Natale non possono mancare le classiche labbra rosse, un colore rivisitato da Nabla in un’evoluzione cromatica contemporanea.

Rossetti Nabla Goldust

Rossetti Nabla Goldust

Nabla Goldust Rossetti

ROSSETTO MOULIN ROUGE

Moulin Rouge è un porpora-copper delicatamente metallizzato che ci conduce al mondo di piume e paillettes che evoca il nome.

Nabla rossetto Moulin Rouge

ROSSETTO ARABESQUE

Arabesque è un intenso porpora che ripropone il colore delle bacche. Una tonalità medio-scura e sofisticata ideale per le festività natalizie.

Nabla Rossetto Arabesque

ROSSETTO BYE BYE BIRDIE

Il nude perfetto, un calibrato beige neutro con una punta di rosa caldo. Bye Bye Birdie è un rossetto versatile, unico e dannatamente romantico. Una curiosità sul suo nome: Bye Bye Birdie è un musical che ha debuttato a Broadway nel 1961, con libretto di Michael Stewart, versi di Lee Adams e musica di Charles Strouse.

Nabla Bye Bye Bride rossetto

ROSSETTO DRAGONFIRE

Decisamente più d’impatto il rossetto Dragonfire, un rosso fuoco caldo che vira sull’arancio. Il rosso dal sapore orientale che ricorda le lacche delle Geishe della vecchia Shanghai, sensuale ed elegante.

Rossetto Dragonfire Nabla

ROSSETTO DILEMMA

Per le più impavide e audaci make up addicted ecco Dilemma, un marrone wengé scurissimo dal sottotono cioccolato e dalla leggera patinatura plumbea. Un rossetto da diva di altri tempi che reinterpreta le labbra anni ‘20 in chiave contemporanea per una moderna Femme Fatale.

Nabla Rossetto Dilemma

SWATCHES ROSSETTI NABLA GOLDUST

Ecco gli swatches dei rossetti Nabla natale 2016. Osservando la foto potete notare la pienezza dei colori e la loro intensità. I rossetti Nabla sono super confortevoli, si applicano facilmente, sono molto morbidi e lasciano le labbra idratate con effetto velluto.

Quale vi consigliamo? Tutti! Non c’è un colore che ha una resa meno bella degli altri. Si tratta solo di scegliere in base ai propri gusti.

Chi ama i colori nude non può lasciarsi scappare Bye Bye Birdie, ma anche chi di solito non usa i colori neutri e vuole provare a cambiare. Infatti questo rossetto è una perfetta via di mezzo, non troppo scuro e non troppo chiaro e sulle labbra si fa notare per l’intensità del suo colore.

Arabesque è la nuance più sofisticata, dedicata a chi è stanca dei soliti colori. Un porpora bellissimo che sta bene soprattutto alle ragazze con la carnagione chiara. Molin Ruge è il più iconico e quello che rappresenta al meglio i trend del momento. In più è un colore che non si trova facilmente, davvero unico.

Se amate i classici e non volete sbagliare, prendete Dragonfire, un rosso fuoco davvero intenso che è perfetto per le feste di Natale! E’ invece un colore per poche Dilemma, perché si tratta di una tonalità molto scura che non tutte riescono a portare con disinvoltura. Anche in questo caso può essere l’occasione per provare qualcosa di nuovo. Lo consigliamo principalmente a chi ha una pelle abbastanza scura perché il contrasto risulterebbe comunque attenuato, oppure a chi ha una pelle chiara ma ama lo stile dark lady.

Swatches Rossetti Nabla Goldust

NABLA GOLDUST LUXURY BOX INFLUENCER’S EDITION (prezzo 76,40 €)

Il nostro viaggio alla scoperta delle meraviglie Nabla si conclude con una chicca assoluta, la Box Nabla Goldust influencer’s edition. Una preziosissima scatola contenente i 5 rossetti della collezione natalizia e il Dazzle liner. Una edizione limitata dedicata a tutte le super fan di Nabla, alle makeup addicted e a chi ama collezionare i make up più belli della storia del trucco.

Box Nabla Goldust influencer's edition Goldust influencer's edition Box Nabla

Goldust Nabla

DOVE COMPRARE GOLDUST NABLA

La collezione Goldust Nabla Natale 2016 è già in vendita sul sito del brand www.nablacosmetics.com. Al momento è attiva una promozione sull’intera collezione natalizia che offre il 15% di sconto e le spese di spedizione al 50%. Inoltre, sono in saldo al 40% anche tanti altri set Nabla.

Per le appassionate c’è la possibilità di acquistare la Goldust Collection nelle due varianti Goldust Bundle Refil e Goldust Bundle Classic, entrambe scontate.

Siete curiose di provare le novità Nabla? Quale prodotto vi incuriosisce di più? Aspettiamo le vostre opinioni e speriamo che la nostra recensione e i nostri consigli vi siano utili per scegliere i vostri prodotti preferiti.

Written by Elena Bossi

Editorial Coordinator – Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

24 Comments

Leave a Reply
  1. l’ombretto in crema Dusk sembra un colore carinissimo per un trucco da tutti i giorni bello luminoso, ma anche il duochrome absinth è qualcosa di spettacolare

  2. Mi sono regalata alcuni pezzi, per ora sto provano Bye Bye Birdie ed è molto bello. Nel week end proverò Dilemma, il blush chiaro e gli ombretti… Paiono fantastici, come tutti i prodotti Nabla!

Lascia un commento

Maybelline Natale 2016: pochette trucco e palline per l’albero!

Cetaphil Restroraderm per pelli molto secche, atopiche e con prurito

Cetaphil Restoraderm per pelli a tendenza atopica, molto secche