Nabla Potion Paradise, 6 ombretti in crema: review

Nabla Potion Paradise

Nabla Cosmetics ci stupisce con la nuova collezione Potion Paradise!

Una linea che comprende 6 nuovi Crème Shadow, ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma facilmente modulabile. Alcuni colori sono completamente nuovi altri sono già disponibili tra gli ombretti della linea permanente nel formato in polvere compatta. Scopriamo in anteprima queste ‘pozioni’ che sembrano arrivare dal Paradiso!

nabla potion paradise ombretti

Nabla Potion Paradise

nabla potion paradise

nabla potion paradise

nabla potion paradise ombretti

nabla potion paradise

POTION PARADISE NABLA: L’ISPIRAZIONE

Potion Paradise è una collezione che unisce colori forti e suggestivi a tinte celestiali e cristalline. L’atmosfera è retrofuturista e vede l’unione di passato e futuro. Emerge un perfetto equilibrio tra la bellezza dei colori pastello e delle tinte metalliche con texture sofisticate dalle prestazioni inaspettate in termini di tenuta e sfumabilità.

Nabla descrive la collezione come l’incontro tra Apollineo e Dionisiaco. Due concetti introdotti dal filosofo tedesco Friedrich Nietzsche con la sua opera ‘La Nascita della Tragedia’. Lo spirito Apollineo e lo spirito Dionisiaco vengono messi in antitesi: da una parte un impulso vitale legato al Dio Apollo, dio dell’equilibrio e dell’armonia, dall’altra l’ebrezza e l’impulso che tende al caos. L’unico caso in cui i due elementi di trovano in equilibrio senza predominare uno sull’altro è nella tragedia greca, secondo Nietzsche.

Allo stesso modo nella linea Nabla Potion Paradise convivono due elementi contrapposti – i toni candidi e celestiali con i toni forti e sfuggenti – che si completano e danno vita ad una collezione paradisiaca e senza tempo.

Nabla Potion Paradise

CARATTERISTICHE OMBRETTI IN CREMA NABLA COSMETICS

I Creme Shadow Nabla sono ombretti in crema resistenti all’acqua con una super tenuta. Sono molto scriventi, hanno un colore pieno e sono morbidi e cremosi al tatto.

Gli ombretti in crema Nabla, a differenza di quanto si potrebbe pensare, sono facilmente sfumabili perchè sono formulati per assicurare una perfetta aderenza sulla palpebra ma nello stesso tempo una grande modularità. La consistenza non è né troppo dura né troppo morbida e questo facilita l’applicazione che può avvenire con un pennello oppure semplicemente con le dita. Resistono a lungo e non finiscono nelle pieghe dell’occhio. I Nabla Creme Shadow possono essere usati anche come eyeliner.

Nabla Potion Paradise

Tutti gli ombretti in crema della collezione Potion Paradise sono cruelty free e vegan.

ENTROPY NABLA

Uno dei colori più amati tra gli ombretti in polvere ora diventa disponibile in versione Crème Shadow. E’ una tonalità sabbia – nocciola con riflessi rosa malva in superficie, molto luminosa e tridimensionale. Si tratta di un colore facile da portare, un neutro adatto ad ogni occasione, affascinante e delicato. E’ perfetto da utilizzare di giorno ma anche di sera, magari abbinato ad un colore più scuro nell’angolo esterno.

nabla Entropy

ENTROPY NABLA

ENTROPY NABLA

UTOPIA NABLA

Chi ama i colori metallici non può resistere all’ombretto in crema Utopia. Un color bronzo profondo con un ammaliante riflesso rame – rosato, luminoso come una lamina specchiata. E’ una tonalità molto intensa, un colore ipnotico, magnetico, a metà strada tra il reale ed il surreale. Il finish di questo ombretto sembra essere quasi bagnato una volta applicato sulla palpebra.

nabla Utopia

UTOPIA NABLA

UTOPIA NABLA

REA NABLA

Rea è un ombretto Nabla dal colore ametista scurissimo che contiene dai riflessi caldi prugna e rubino, elettrici e delicati allo stesso tempo. Una tonalità perfetta per creare intensi smoky eyes che donano profondità allo sguardo senza appesantire. Con questo prodotto è possibile creare facilmente e in poco tempo uno smokey eyes che durerà una giornata intera.

nabla Rea

REA NABLA

REA NABLA

PETITE MELODIE NABLA

La nuance Petite Mélodie è sicuramente la più particolare all’interno di questa collezione. Un lilla pastello dal finish duochrome, con riflessi elettrici rosa – azzurri e glicine. È un colore cangiante zuccherino, soave e celestiale come una melodia paradisiaca. Molto luminoso, magico. Perfetto per look moderni e glam che ricordano il trucco degli anni ‘60.

Nabla Petite Mélodie

PETITE MELODIE NABLA

PETITE MELODIE NABLA

HYPERSPACE NABLA

Un altro colore metallico e davvero unico è Hyperspace, un platino chiaro. Una tonalità lucente ed ariosa. Un ombretto patinato, ultra moderno e glamour che nasce dall’unione dell’oro bianco e dell’oro giallo in una texture super luminosa. Perfetto da essere utilizzato su tutta la palpebra o come punto luce all’angolo interno dell’occhio.

nabla Hyperspace

HYPERSPACE NABLA

HYPERSPACE NABLA

MORNING GLORY NABLA

L’ombretto Morning Glory è caratterizzato da una tonalità nude beige rosato. Un colore estremamente pigmentato per essere così chiaro. E’ pensato per creare una tela perfetta su cui lavorare, una base da cui costruire tipologie diverse di make up, enfatizzando il colore di altri ombretti. Inoltre Morning Glory è perfetto per illuminare, levigare e uniformare la pelle. Una volta asciutto si percepisce il suo finish vellutato.

nabla Morning Glory

MORNING GLORY NABLA

MORNING GLORY NABLA

Da questa foto potete vedere gli swatches di tutti i colori. Si nota chiaramente la pienezza e l’intensità dei colori.

swatches nabla potion paradise

OPINIONI DOPO LA PROVA

I crème shadows sono i nostri prodotti preferiti tra tutti quelli che Nabla offre. Questi ombretti in crema sono waterproof e a lunghissima durata: una volta applicati sulla palpebra tendono a restare perfetti per tutta la giornata, senza andare a finire nelle pieghette.

La consistenza della formula rende i Crème Shadow estremamente facili da sfumare, sia con le dita che con i pennelli. Il colore è pieno ma modulabile, il finish estremamente vibrante. In base al colore questi ombretti in crema possono essere utilizzati su tutta la palpebra o come punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

Tra i sei nuovi colori facenti parte della collezione Potion Paradise, i più particolari sono sicuramente Petit Melodie e Hyperspace, due colori pastello dal finish vibrante e luminoso.
collezione Potion Paradise

DATA DI USCITA POTION PARADISE NABLA

La collezione Potion Paradise Nabla Cosmetics è disponibile partire da martedì 15 novembre 2016 sul sito web www.nablacosmetics.com.

Il prezzo di listino del singolo ombretto è di 11,50 Euro, ma è possibile acquistare la Potion Paradise Special Box, la scatola in edizione limitata contenente tutti e 6 gli ombretti al costo di 65€.

Cosa ne pensate della nuova collezione di ombretti cremosi Nabla? Quale colore vi piace di più? Aspettiamo le vostre opinioni!

Written by Giulia di Maria

Beauty Editor - Make up artist diplomata in trucco artistico alla BCM di Milano. E' laureata ed ha realizzato un Master in Marketing e Comunicazione presso l'Università Bocconi di Milano. Si è occupata di Marketing sviluppo prodotto presso Deborah Milano. E' una Lipstick Lover, amante del Sushi e grande viaggiatrice. Il make up è la sua più grande passione.

16 Comments

Leave a Reply
  1. rea e utopia mi piacciono,ammetto che però ste uscite di soli ombretti e rossetti mi hanno stufato,ormai nabla non è più neonata potrebbe anche avere le palle x sfornare un fondotinta e una cipria

Lascia un commento

Armani Jeans A/I 2016 2017

Armani Jeans autunno inverno 2017: Foto e Prezzi

Braccialini Borse

Borse Braccialini inverno 2016 2017: la collezione