A Los Angeles si è tenuta la 89 edizione degli Academy Award, la cerimonia degli Oscar che come ogni anno premia attori, registi, autori e tutti i protagonisti che lavorano nel mondo cinematografico.
La casa cosmetica francese Nars ha prestato i suoi prodotti a celebri MUA del jet set, come Frankie Boyd e makeup artist Rachel Goodwin, NARS Director PRO Artistry and Red Carpet for North America.
Vediamo nel dettaglio tutti i look!
MAKE UP OSCAR EMMA STONE
La talentuosa ventottenne statunitense si è aggiudicata il Premio Oscar alla migliore attrice protagonista per la sua performance nel film La La Land al fianco di Ryan Gosling. Rachel Goodwin ci spiega l’ispirazione che ha dato vita al trucco dell’attrice: “Il look di Emma era un’ode al glamour della Hollywood degli anni ’30. Per realizzare il suo makeup, ho scelto di ispirarmi ai dipinti romantici di Dante Gabriel Rossetti”.
Proprio come il poeta e pittore britannico disegna i volti su tela, così la makeup artist scolpisce, illumina e definisce il viso di Emma Stone. Trucco occhi tempestato da pagliuzze dorate che riprendono gli scintillii dell’abito con le frange, base uniforme effetto bonne minne e labbra intense e definite.
Come realizzare il trucco di Emma Stone? La truccatrice ha usato tre prodotti firmati Nars. Per la base viso ha scelto il Velvet Matte Skin Tint, crema colorata dal finish naturale e opaco con protezione SPF30, e poi ha applicato sulle gote Orgasm Liquid Blush, la versione liquida del famosissimo blush in polvere Nars Orgasm, tra le novità della primavera 2017.
A completare il look il rossetto Mona Audacious Lipstick, splendido rosso mattone dal finish satin.
TRUCCO OSCAR SCARLETT JOHANSSON
In occasione degli Oscar 2017 Nars ha collaborato con il celebre truccatore Frankie Boyd per il look di Scarlett Johansson, che ha calcato il red carpet con un ampio vestito principesco e un hairstyle molto rock.
Il makeup artist ha realizzato il trucco dell’attrice prendendo spunto dalle sfumature dell’abito Alaia che mescolava le tonalitĂ del rosa, del magenta e del verde.Un trucco essenziale, luminoso e sofisticato.
Per realizzare questo trucco sono stati utilizzati tre prodotti della casa cosmetica francese. Il Soft Matte Complete Concealer, correttore in crema dalla copertura estrema e dal finish naturale, il blush liquido Orgasm e il matitone labbra Get Off Velvet Matte Lip Pencil, matita jumbo matte nella tonalità rosa.
MAKEUP OSCAR BRIE LARSON
Brie Larson, che ha vinto la statuetta d’oro due anni fa, punta su un look da diva. Rachel Goodwin dichiara di aver tratto ispirazione dalla donne forti e carismatiche che sono state spesso immortalate nelle opere fotografiche di Helmut Newton.
Contouring al viso, ciglia voluminose e labbra al centro dell’attenzione. Per questo trucco sono stati utilizzati il Soft Matte Complete Concealer, il Seaside Sun Wash Diffusing Bronzer – terra opaca tra i nuovi arrivi primaverili Nars – e il Famous Red Velvet Matte Lip Pencil, in una tonalitĂ rosso aranciato.
Cosa ne pensate dei look da red carpet? Quale make up vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Frazer Harrison / Getty Images Entertainment, Frazer Harrison / Getty Images Entertainment – Courtesy of Press Office Nars