Oscar 2017: trucco di Emma Stone, Scarlett Johansson, Brie Larson

trucco oscar 2017

A Los Angeles si è tenuta la 89 edizione degli Academy Award, la cerimonia degli Oscar che come ogni anno premia attori, registi, autori e tutti i protagonisti che lavorano nel mondo cinematografico.

La casa cosmetica francese Nars ha prestato i suoi prodotti a celebri MUA del jet set, come Frankie Boyd e makeup artist Rachel Goodwin, NARS Director PRO Artistry and Red Carpet for North America.

Vediamo nel dettaglio tutti i look!

MAKE UP OSCAR EMMA STONE

La talentuosa ventottenne statunitense si è aggiudicata il Premio Oscar alla migliore attrice protagonista per la sua performance nel film La La Land al fianco di Ryan Gosling. Rachel Goodwin ci spiega l’ispirazione che ha dato vita al trucco dell’attrice: “Il look di Emma era un’ode al glamour della Hollywood degli anni ’30. Per realizzare il suo makeup, ho scelto di ispirarmi ai dipinti romantici di Dante Gabriel Rossetti”.

Proprio come il poeta e pittore britannico disegna i volti su tela, così la makeup artist scolpisce, illumina e definisce il viso di Emma Stone. Trucco occhi tempestato da pagliuzze dorate che riprendono gli scintillii dell’abito con le frange, base uniforme effetto bonne minne e labbra intense e definite.

Emma Stone Oscar 2017

Trucco Emma Stone

Come realizzare il trucco di Emma Stone? La truccatrice ha usato tre prodotti firmati Nars. Per la base viso ha scelto il Velvet Matte Skin Tint, crema colorata dal finish naturale e opaco con protezione SPF30, e poi ha applicato sulle gote Orgasm Liquid Blush, la versione liquida del famosissimo blush in polvere Nars Orgasm, tra le novità della primavera 2017.

A completare il look il rossetto Mona Audacious Lipstick, splendido rosso mattone dal finish satin.

Crema Colorata Nars

Blush Liquido Nars

Nars Rossetto Rosso

TRUCCO OSCAR SCARLETT JOHANSSON

In occasione degli Oscar 2017 Nars ha collaborato con il celebre truccatore Frankie Boyd per il look di Scarlett Johansson, che ha calcato il red carpet con un ampio vestito principesco e un hairstyle molto rock.

Il makeup artist ha realizzato il trucco dell’attrice prendendo spunto dalle sfumature dell’abito Alaia che mescolava le tonalità del rosa, del magenta e del verde.Un trucco essenziale, luminoso e sofisticato.

Scarlett Johansson trucco Oscar 2017

Scarlett Johansson

Per realizzare questo trucco sono stati utilizzati tre prodotti della casa cosmetica francese. Il Soft Matte Complete Concealer, correttore in crema dalla copertura estrema e dal finish naturale, il blush liquido Orgasm e il matitone labbra Get Off Velvet Matte Lip Pencil, matita jumbo matte nella tonalità rosa.

Correttore in crema Nars

Nars Orgasm blush liquido

Nars matitone labbra

MAKEUP OSCAR BRIE LARSON

Brie Larson, che ha vinto la statuetta d’oro due anni fa, punta su un look da diva. Rachel Goodwin dichiara di aver tratto ispirazione dalla donne forti e carismatiche che sono state spesso immortalate nelle opere fotografiche di Helmut Newton.

Contouring al viso, ciglia voluminose e labbra al centro dell’attenzione. Per questo trucco sono stati utilizzati il Soft Matte Complete Concealer, il Seaside Sun Wash Diffusing Bronzer – terra opaca tra i nuovi arrivi primaverili Nars – e il Famous Red Velvet Matte Lip Pencil, in una tonalità rosso aranciato.

Look Oscar Brie Larson

Brie Larson make up Oscar

Bronzer Nars primavera 2017

Nars correttore in crema

Nars Matitone Rossetto

Cosa ne pensate dei look da red carpet? Quale make up vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!


Photo Credit: Frazer Harrison / Getty Images Entertainment, Frazer Harrison / Getty Images Entertainment

Written by Elena Bossi

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

11 Comments

Leave a Reply
  1. concordo con la definizione di Rossettiana per Emma Stone e si, Brie Larson sembrava davvero uscita da una foto di Helmut Newton. Scarlett Johansson quando ha calcato il palco per consegnare i premi è stata veramente una “visione”….

  2. mi piacciono i make up di Emma Stone e Brie Larson.. ma anche il rossetto di Scarlett è molto bello.. questo articolo è molto utile per capire come replicare un make up del genere.. o quantomeno cercare di replicare..

  3. Io sono come sempre la voce fuori dal coro… non mi è piaciuto nessuno dei look, li ho trovati molto normali e Emma Stone sembra sempre più “vecchia ” della sua età…

Lascia un commento

pandora pietre natali

Pietre Natali Pandora: gioielli di colori diversi per ogni mese

giornata nazionale profumo

Giornata Nazionale del Profumo e Concorso fotografico