Polite Society Beauty: ecco i primi prodotti trucco!

Il nuovo marchio dei fondatori di Too Faced intende dare una sferzata di energia al mondo beauty. Scopriamo le prime referenze!

Polite Society Beauty

Jerrod Blandino e Jeremy Johnson tornano nel mondo beauty con Politie Society Beauty, un marchio che abbraccia la filosofia clean abbattendo gli standard di bellezza comuni. Vediamo i primi prodotti trucco lanciati dal brand!

POLITE SOCIETY BEAUTY, NUOVO BRAND DI JERROD BLANDINO E JEREMY JOHNSON

Un anno fa i fondatori di Too Faced lasciano il beauty brand, ma il duo inseparabile composto da Jerrod Blandino e Jeremy Johnson prometteva un ritorno sulle scene in grande stile. Promessa mantenuta, perché i due beauty guru lanciano il nuovo marchio Polite Society Beauty. La filosofia del nuovo brand statunitense è riassunta nel claim “sii gentile ma non noioso”, concetto che Blandino e Johnson intendono imprimere nei loro prodotti make up come un invito a non conformarsi a standard di bellezza imposti. L’obiettivo è coniugare creatività, audacia e spirito ribelle con referenze beauty clean e a metà tra trucco e skincare, formulate nel rispetto di salute, ambiente e canoni etici.

Polite Society Beauty
Jerrod Blandino e Jeremy Johnson con il loro cane Clover

CARATTERISTICHE

Per le nuove referenze trucco Polite Society Beauty, la scelta verte su pack minimal di vetro satinato e colorati con tinte pastello soft. Un cambio stilistico notevole rispetto ai vistosi pack Too Faced! Con le proprie referenze, il neonato brand intende trasmettere il messaggio che beauty clean non è sinonimo per forza di make up acqua e sapone, privi di eccentricità e personalità. Anzi, la bellezza naturale può essere estrosa e veicolare messaggi di positività, tolleranza e accettazione di sé. Così da non conformarci a standard di bellezza uguali per tutti.

Polite Society Beauty brand

FORMULE E PACKAGING

Dalla formulazione, passando per la produzione fino all’imballaggio, i prodotti Polite Society rispettano rigide regole di composizione che estromettono sostanze potenzialmente dannose per ambiente e salute. Le referenze vantano formule naturali, vegan e cruelty free, composte da materie rintracciabili di origine sicura ed etica. La lista di ingredienti vietati nei prodotti trucco Polite Society include: parabeni, ftalati, formaldeide, petrolati, paraffina, oli minerali, alcol, siliconi e carbone nero. Per gli imballaggi, il brand predilige carta FSC e, quando possibile, materiale riciclato.

Jerrod Blandino Jeremy Johnson Polite Society Beauty
Beauty brand Polite Society – pic: @politesocietybeauty

POLITE SOCIETY PRODOTTI TRUCCO

I primi prodotti make up Polite Society permettono un make up leggero e completo. Non possono mancare alcune referenze iconiche del duo dei creatori di Too Faced, come mascara e olio labbra volumizzanti. I primi 4 prodotti lanciati da Polite Society sono:

  • mascara Greatest Lashes of All Time dalla triplice azione allungante, volumizzante e incurvante;
  • fondotinta ibrido More Than A Pretty Face dalle proprietà idratanti;
  • mini palette viso Go Flush Yourself! con blush e illuminanti a base di pigmenti vegani;
  • olio labbra Lip oil B.I.G. Mouth a effetto plumping a base di olio di mirtillo, pepe biologico e olio di radice di zenzero.

Aspettiamo una palette ombretti per capire se siamo sugli standard delle migliori palette trucco Too Faced.

Polite Society Beauty prodotti trucco

DOVE TROVARE I PRODOTTI TRUCCO POLITE SOCIETY

I prodotti trucco Polite Society Beauty sono appena stati lanciati sul mercato. Per il momento sono disponibili negli Stati Uniti: sul sito ufficiale Polite Society e in esclusiva sull’e-commerce Ulta Beauty. Speriamo di poterli vedere e provare presto anche in Italia!

Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo brand Polite Society Beauty lasciando un commento. Se volete parlarne direttamente con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!


Novità brand make up da non perdere:

Scritto da Veronica Funari

Beauty Editor - Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con master in Digital Marketing e attestato di Workshop di Giornalismo Multimediale, scrive quotidianamente articoli su cosmesi e beauty, approfondendo temi rilevanti del settore. La passione per il beauty e la scrittura l'accompagnano da tutta la vita portandola a lavorare per testate giornalistiche fin dal periodo universitario. L'innata curiosità che l'ha spinta a esplorare il mondo dello skincare e del make up fin da giovane è diventata un elemento significativo della sua professione.

5 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *