Recensione rossetti Nabla Love Kit San Valentino: swatches, opinioni

Review, foto dal vivo e swatches dei Dreamy Matte Liquid Lipstick Nabla Cosmetics usciti in occasione di San valentino!

Recensione Nabla Love Kit San Valentino

Per della Festa degli Innamorati è uscito Nabla Love Kit, un set dedicato al make up labbra dallo stile romantico e passionale.

Dopo aver toccato con mano e provato i nuovi rossetti Nabla è giunto il momento di scoprirli più da vicino con una dettagliata recensione, opinioni, foto dal vivo e swatches.

Recensione Nabla Love Kit San Valentino

Recensione Nabla Love Kit San Valentino

REVIEW NABLA COSMETICS LOVE KIT COLLEZIONE SAN VALENTINO

San Valentino 2018 è l’occasione migliore per regalare o farsi regalare un pensiero romantico che denoti amore, passione e sentimento.

Nabla Cosmetics lo sa bene e per questo ha lanciato Love Kit un meraviglioso set costituito da 4 esclusive tonalità di Dreamy Matte Liquid Listick, iconici rossetti liquidi, tra i prodotti di punta del brand.

 

Love Kit Nabla rossetti liquidi

Nabla ha scelto di introdurre una selezione cromatica esclusiva e in edizione limitata, dedicata al prodotto sicuramente più amato da noi donne, il rossetto liquido appunto.

Si sa, i Dreamy Matte Liquid Lipstick Nabla si distinguono per l’altissima pigmentazione e la lunga tenuta oltre che per l’elasticità e il confort della formula arricchita con Burro Di Karité.

Intensi, vivaci, saturi, tutti i rossetti liquidi inseriti nel Love Kit Nabla ricordano le sfumature tipiche dell’amore: rosso, un grande classico declinato in gradazioni differenti, un elegante nude e un magenta assolutamente da urlo!

Un set pronto a soddisfare e a ricoprire i gusti  e le esigenze di ogni beauty addict amante dei toni accesi, e che si fanno notare per originalità e stile.

Love Kit Nabla packaging

Packaging Love Kit Nabla San Valentino 2018

PACKAGING

A rendere unico e stilosissimo il Love Kit Nabla Cosmetics è sicuramente il packaging, originale e romantico, perfetto per San Valentino 2018.

Tutti i rossetti liquidi Nabla sono infatti contenuti in una elegante confezione regalo in cartoncino fucsia con serigrafie in oro lucido. La sezione frontale della confezione colpisce grazie alla presenza di un grande cuore, costituito da tanti piccoli cuoricini in oro posti su un pattern geometrico fucsia sfumato in viola.

Sul retro invece, è posta la formulazione dei rossetti, le tonalità proposte e le istruzioni per trasformare il packaging in un piccolo espositore perfetto da esibire sulle nostre vanity table. Una volta aperta la confezione, semplicemente facendo scorrere il corpo centrale, essa svela i 4 Dreamy Matte Liquid Lipstick.

Il brand si è fatto conoscere anche grazie alla cura per i dettagli a cominciare proprio dai packaging, sempre ricercati, raffinati e moderni!

Love Kit Nabla

Nabla rossetti liquidi San Valentino

Nabla rossetti liquidi opachi San Valentino

FORMULAZIONE

Arriviamo ora alla formulazione. I rossetti liquidi a lunga tenuta Dreamy Matte Liquid Lipstick sono rigorosamente vegan e cruelty free. Contengono burro di karité che serve per preservare la naturale idratazione delle labbra. Sono dermatologicamente testati e formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Punto di forza dei rossetti liquidi Nabla è sicuramente la formula no transfer pensata per offrire la migliore resa cromatica ad una lunga tenuta. Come tutti i cosmetici Nabla sono Made in Italy. La chicca in più? La loro profumazione! Hanno un delicato profumo di cocco e vaniglia che li rende golosissimi e irresistibili!

Per completezza riportiamo la lista ingredienti (INCI): isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). +/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 42090, ci 19140, ci 15985.

Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick San Valentino

COLORI DISPONIBILI

Sono 4 le shades proposte da Nabla Cosmetics in esclusiva e in edizione limitata per San Valentino 2018. Si tratta di 4 tonalità intense, decise e di carattere che si fanno notare ma che risultano comunque versatili e portabili.

Vediamole nel dettaglio.

Blair: è un nude pesca opaco a sottotono caldo, intenso ma discreto. Perfetto per chi non rinuncia al trucco labbra, ma ama comunque apparire elegante e femminile con sobrietà e stile.

Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick Blair

Acrylic Love: è invece un rosso lampone intenso e deciso, acceso e piuttosto appariscente. La massima espressione di amore e passione sotto forma di un’elegantissima tonalità classica.

Acrylic Love Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick

Status Single: è un intenso berry magenta anch’esso a sottotono caldo, raffinato, ricercato e originalissimo. Esalta gli incarnati chiari, giocando sui contrasti ma risulta perfetto anche per toni mediterranei o olivastri.

Status Single Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick

After rain: è un corallo caldo e vivace, perfetto per l’imminente bella stagione e che risulta anch’esso versatile e facilmente abbinabile sia a look semplici per il quotidiano che a make up sofisticati e ricercati.

After rain Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick

Tutti i Dreamy Matte Liquid Lipstick sono tradizionalmente proposti ed accomunati da un vellutato finish opaco, perfettamente in linea con i trend più attuali.

SWATCHES

Vi proponiamo anche gli swatches dei 4 rossetti liquidi opachi Nabla Cosmetics in edizione limitata inseriti nel bellissimo Love Kit San Valentino 2018.

Nabla Love Kit Swatches

OPINIONI DOPO LA PROVA

Da amante dei rossetti quale sono, non posso negare che con il Love Kit Nabla Cosmetics è stato decisamente amore a prima vista!

Amo i toni accesi e vivaci, mi diverte indossarli nel quotidiano abbinati magari ad un make up occhi leggero reso protagonista semplicemente da una riga di eyeliner. Ho apprezzato molto la scelta da parte del brand, di selezionare 4 tonalità versatili e adatte ad assecondare ogni tipo di make up.

Se Blair ben si abbina a trucchi da giorno oppure ad intensi smokey eye, Status Single è adatto per completare il proprio make up con un pizzico di originalità e di ricercatezza.

Acrylic Love e After Rain sono invece due variazioni di un grande classico: intramontabile rosso che a mio avviso è la tonalità “jolly” che sta bene con tutto e si adatta ad ogni occasione sia di giorno che la sera.

Rossetti liquidi opachi San Valentino Nabla

Una scelta cromatica quella da parte di Nabla, perfettamente adeguata all’occasione. San Valentino è sinonimo di amore, di passione, e quale occasione migliore per esibire la propria femminilità attraverso il rossetto adeguato?

Ogni tonalità proposta rappresenta uno stile ben definito: ogni shade è adatta a rappresentare al meglio la nostra personalità a seconda dell’occasione in cui viene indossata.

Mi piace cambiare look in base all’occasione e non faccio fatica ad indossare ogni singolo Dreamy Matte Liquid Lipstick proposto: avendo un incarnato piuttosto neutro, non ho particolari difficoltà nel gestire sottotono caldo o freddo.

Tuttavia penso che sarebbe bello poter acquistare anche le singole tonalità, offrendo la possibilità di scegliere solo la shade più adatta al proprio gusto ed esigenza. Magari dopo San Valentino Nabla deciderà di inserire questi rossetti nella linea permanente, sarebbe una bella idea!

Tonalità Love Kit Nabla

Nel complesso posso concludere dicendo che ancora una volta Nabla ha colpito nel segno!

Love Kit è infatti una novità che seppur in limited edition è sicuramente destinata a ricevere gli apprezzamenti di tutte coloro che come me, del rossetto proprio non possono farne a meno!

DOVE COMPRARE LOVE KIT NABLA COSMETICS E PREZZO

Il Love Kit Nabla Cosmetics è già disponibile all’acquisto direttamente sul sito ufficiale Nabla in questa pagina, al prezzo di 59.60€ ora scontato a 44.70€.

E’ reperibileanche presso tutte le profumerie e bioprofumerie autorizzate e concessionarie del brand, sia online che dislocate su tutto il territorio nazionale.

E voi cosa ne pensate del Love Kit Nabla? Lo avete acquistato? A noi è piaciuto moltissimo ma vogliamo sapere anche la vostra opinione!


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Veteran

Scritto da Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

14 Comments

Leave a Reply
  1. Ho già acquistato questo kit e proprio qualche giorno fa è arrivato a casa..amore a prima vista! 3 colorazioni su 4 mi stanno divinamente! Se status single e acrylic love sono colorazioni che sono abituata ad indossare perchè classiche le ho trovate molto originali e particolari leggermente diverse da quelle che già possiedo; invece piacevole sorpresa per after rain che credevo starmi male invece è divino! Ho sempre evitato queste colorazioni perchè avendo labbra naturalmente voluminose non volevo ottenere un look eccessivo e invece mi sono ricreduta in positivo; infine Blair non mi sta particolarmente bene perchè essendo troppo chiaro e avendo labbra pigmentate questo colore le annulla completamente rendendomi una specie di cadaverina e l’effetto è molto brutto nonostante devo ammettere che il colore sia molto particolare..per fortuna ho risolto e l’ho regalato a mia sorella a cui sta molto meglio. In definitiva a me questi prodotti piacciono un sacco adoro il brand e consiglio vivamente l’acquisto di questo kit sia a chi non ha tonalità simili sia a chi è patita di rossetti come me 😀

  2. Blair tutta la vita! è un colore stupendo e portabile in ogni occasione.
    Spero che Nabla offra la possibilità di acquistarli singolarmente perchè deve essere mio a tutti i costi.

  3. Sono riuscita a smezzare il Kit con un’amica e finalmente ora posso indossare Blair che è uno dei pochissimi nude che mi stanno bene: adoro questo colore e trovo che la formula – che già mi piaceva – sia anche migliorata. è solo una mia impressione?

Lascia un commento