Romantici dettagli preppy, nuances raffinate e forme dagli echi vintage scandiscono la nuova collezione Rinascimento autunno inverno 2020 2021. Maniche a palloncino, volants e balzette sono tra gli elementi decorativi più chic che caratterizzano maglie, giacche e abiti, ma non mancano tocchi più moderni per cappotti, pantaloni e gonne.
Curiose di vedere in anteprima i nuovi arrivi della collezione Rinascimento 2021? Diamo loro uno sguardo nel dettaglio!




GIACCHE
Se avete un debole per i tocchi bon ton anni ’50, la collezione Rinascimento inverno 2021 è quello che fa per voi! Una vera chicca della linea di giacche Rinascimento è lo splendido trench beige con revers e maniche balloon, con cintura alta a sottolineare il punto vita.
In cerca di un tocco più sbarazzino? Ecco le giacche di jeans senza colletto vivacizzate da inserti di strass luccicanti, mentre la classica giacca biker effetto pelle torna in forme minimal e sfiancate dall’allure ricercato. Perfetto infine in coordinato con gli abiti da cerimonia più chic il coprispalle rosa cipria con maniche midi, in un seducente tessuto quasi trasparente.






BLAZER
Immancabili nella collezione Rinascimento autunno 2020 i blazer, le giacche glamour dal taglio sfiancato che possiamo sfoggiare al lavoro o per creare un tailleur più sofisticato. I blazer Rinascimento hanno forma monopetto con bottone unico e tasche nascoste che mantengono la linea pulita.
Li troviamo in nuances classiche come il grigio e in colori iper femminili come il rosa cipria.





MAGLIE
Ricami all-over, micro rouches applicate sulle maniche e dettagli luxury bon ton caratterizzano le maglie Rinascimento. Nella collezione Rinascimento abbigliamento autunno inverno 2020 2021 a farsi notare sono i modelli in cotone decorati con scollo a barca, mentre le versioni con maniche midi a 3/4 faranno felici le appassionate di uno stile preppy ricercato.




ABITI CORTI
Note sbarazzine e forme vintage style caratterizzano i vestiti Rinascimento corti. Tra le novità Rinascimento abbigliamento 2021 spicca l’abito corto in geogette stampata con filo di lurex e gonna a balze, mentre scollo a V e fantasie in toni scuri impreziosiscono i modelli più seducenti.
Il dettaglio gonna plissé torna per il classico abito nero a balze, mentre le forme stile chemisier con bottoncini si rivestono di dettagli stile anni ’70 decisi.




TUBINI
Ma niente risulta più elegante e femminile dei tubini Rinascimento. Nella collezione Rinascimento abbigliamento inverno 2021 dominano la scena gli abiti aderenti in crepe bicolore con corpetto con bottoni dalla linea a cuore. Il tocco più chic? La deliziosa plissettatura al fondo!
E per una cerimonia o una cena romantica particolarmente elegante, ecco l’abito a tubino in crepe con scollatura ampia che lascia le spalle scoperte e seducente spacco laterale.



ABITI MIDI E LUNGHI E TUTE
Amanti dei dettagli alla moda? Nella linea di abiti Rinascimento spiccano i modelli asimmetrici corti davanti con eleganti micro stampe in colori scuri. Balze, volants e stampe tapestry danno carattere ai modelli stile anni ’70 più particolari, e per chi ama gli echi anni ’80 ecco le varianti animalier midi che superano appena il ginocchio.
Ma il brand è celebre soprattutto per i suoi vestiti eleganti, per cui ecco primeggiare nella collezione Rinascimento abbigliamento autunno 2020 gli abiti con gonna a ruota in crepe a fiori plissettata e corpetto a contrasto e i completi più romantici con corpetto sagomato a cuore e raffinata fantasia floreale all-over. Doppiopetto con revers in raso o ampie con pantaloni plissé a palazzo? Le tute eleganti Rinascimento sanno come farsi notare!







BLUSE E MAGLIETTE
Romanticismo classico e tocchi rock glam si fondono alla perfezione nella collezione Rinascimento inverno 2020. Raffinata e iper femminile la blusa Rinascimento a fiori con fusciacca da legare intorno al collo.
Più ariose le camicie Rinascimento con maniche plissé a 3/4, mentre nella linea di magliette conquistano per dettagli trendy le t-shirt bianche con fiocco a righe sulla tasca laterale e i top con micro volants sulle maniche e micro borchie all-over a dare carattere alla forma.











GONNE
Si continua con la stessa passione per i dettagli vintage con la gonna Rinascimento, una creazione lunga in stile gipsy che conquista con la sua lavorazione plissettata a balze e il dettaglio vita alta elasticizzata.
Fantasie pied-de-poule o total black vivacizzato con dettagli oro per le gonne a tubino longuette. Stile bon ton anni ’50 per le gonne Rinascimento corte a fantasia e plissettate con balzette all-over, e per chi ama i capi di tendenza ecco le gonne asimmetriche midi sotto il ginocchio con dettaglio cintura sulla vita alta.







PANTALONI
Collezioni come quella di abbigliamento Guess suggeriscono che i pantaloni a sigaretta saranno tra i trend più cool della stagione. Nella linea di pantaloni Rinascimento li ritroviamo sia in versioni classiche come quelle nere con pinces e piega alla caviglia che in varianti con bottoncini alla base o in toni eleganti come il rosa pastello.
Abbiamo un debole per le forme più grintose? Ecco i pantaloni cropped aderenti con spacchetti al fondo, mentre i modelli con vita alta paper bag a sacchetto presentano dettagli bon ton ricercati.














JEANS
Cosa ci aspetta invece nella linea di jeans Rinascimento? Applicazioni di strass luminose vivacizzano le forme stretch super aderenti, in un lavaggio chiaro di denim molto chic.
Più classici nello stile i pantaloni in cotone, nel nero evergreen ma anche in toni di carattere come il verde militare.



RINASCIMENTO SHOP ONLINE E NEI NEGOZI
Potete acquistare la collezione di abbigliamento firmato Rinascimento per l’autunno inverno 2020 2021 sul sito ufficiale it.rinascimento.com e nei tanti negozi in Italia.
Cosa ne pensate della nuova collezione Rinascimento? Fateci sapere nei commenti qual è la novità più bella secondo voi!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI DEL MARCHIO:
- L’ultima collezione borse Rinascimento.
- Il catalogo scarpe Rinascimento.
- Le ultime novità abiti da cerimonia Rinascimento.
Di solito Rinascimento fa diverse cose che mi piacciono ma in questa collezione non trovo nulla che catturi particolarmente il mio interesse. Forse l’abito asimmetrico lo trovo carino ma bisognerebbe vedere come sta indossato
collezione carina ma nulla di che..
L’abito stampato asimmetrico é proprio delizioso e anche i Pantaloni a sigaretta sono molto belli abbinandoci anche una décolleté, praticamente questa collezione di mi piace molto.
beh, devo dire che mi piace molto questa collezione, adoro i tailleur pantalone con la giacca corta, il trench con le maniche a sbuffo e trovo molto graziose tshirt e camicette 🙂
Mi piacciono gli abiti midi e lunghi, il vestito nero con le balze e il giubbotto gioiello in jeans..carine anche le bluse…è una collezione che nel complesso mi piace
Adorabile l’abito corto stampa paisley!
mi piace tutto! la Maglia in cotone con rouches (69 €) è un amore!
Molto carino l’abito con le balze 😍
Belli i pantaloni a sigaretta che è il modello che adoro .. il resto ni
La maglia in cotone con rouches è il pezzo più carino.
Bellissimi gli abiti corti!
Sono d’accordo ❤️
Di tutta la collezione i capi spalla sono quelli che mi piacciono di meno, interessanti invece gli abiti lunghi e midi, i pantaloni e le bluse / t-shirt