Rossetti liquidi Pupa I’m Loveproof: recensione e foto

Review, foto dal vivo e swatches dei rossetti liquidi opachi I’m Loveproof firmati Pupa, che promettono una tenuta a prova di bacio!

Rossetti liquidi Pupa I'm Loveproof

Per labbra a prova di bacio, Pupa lancia I’m Loveproof, una linea di nuovi rossetti liquidi matte declinati in dodici nuance dalla una tenuta estrema.

Dopo aver provato 8 delle tonalità in gamma, ve le descrivo nel dettaglio, per farvi scoprire meglio i rossetti con foto, swatches, opinioni e consigli utili!

Adv


ROSSETTI LIQUIDI OPACHI I’M LOVEPROOF PUPA

I nuovi rossetti liquidi Pupa vengono proposti in 12 colorazioni, che vanno dai toni nude a quelli più vibranti e accesi, perfette sia per chi ama il trucco naturale sia per chi preferisce look con le labbra in primo piano.

Rossetti liquidi Pupa I'm Loveproof

La formula, dermatologicamente testata e priva di parabeni, è caratterizzata da un’alta concentrazione di pigmenti e lacche, per un colore pieno e omogeneo alla prima passata. Il packaging argento specchiato è decorato con un piccolo simbolo di labbra femminili, da cui si intravede il colore del rossetto.

Pupa rossetto liquido matte lunga tenuta

Pupa I'm Loveproof rossetti liquidi opachi

Scopriamo più da vicino le 8 nuance che ho testato dei rossetti Pupa I’m Loveproof!

TEXTURE E COLORAZIONI DISPONIBILI

La texture dei nuovi rossetti liquidi matte Pupa è leggera e cremosa: avvolge le labbra con un film sottile dal finish matte, che si fissa immediatamente e dura a lungo. L’applicatore dalla forma affusolata permette una stesura precisa e un rilascio di colore omogeneo su tutte le labbra, che risultano perfette e definite alla prima passata. La gamma cromatica comprende 12 tonalità, con shade dai toni del nude a diverse sfumature di rosso. Tutti i rossetti hanno un finish opaco assoluto e una leggera fragranza vanigliata, che li rende irresistibili per chi ama i profumi dolci!

Review rossetti Pupa I'm Loveproof

Adv

Ecco la descrizione degli otto rossetti testati, con alcuni consigli sull’utilizzo:

Adv


  • 001 Light Rose, nude chiaro rosato caldo. Perfetto per tutti i giorni, soprattutto per il contesto lavorativo, è un colore che sta bene a tutti gli incarnati. La texture è molto leggera, più liquida rispetto a quella degli altri rossetti, e accarezza le labbra vestendole di un film di colore pieno e impalpabile. Si abbina perfettamente a ogni tipo di look occhi, dai più semplici ai più elaborati.

Rossetto liquido opaco Pupa rosa nude

  • 003 Rose Nude, nude rosato medio. È il mio colore preferito: si scurisce leggermente sulle labbra, ma riesce a risaltare il mio incarnato, rendendo il viso più luminoso. Mi piace indossarlo sia in ufficio sia la sera, soprattutto se devo uscire per una cena o un aperitivo: dura molto a lungo e resiste bene a cibo e bevande, senza sbavare o rovinarsi troppo. Se avete le labbra a tendenza secca, vi consiglio di stendere un leggero strato di olio labbra (tamponandone l’eccesso) prima di applicarlo.

Rossetto liquido matte Pupa nude medio

  • 006 Vintage Rose, nude scuro marrone con una punta di malva. A primo impatto era quello che mi piaceva di più, ma tende a ossidarsi molto velocemente una volta asciutto e diventa più scuro di come sembra dagli swatch su pelle. È comunque un bel nude scuro, ideale da portare tutti i giorni: tende a seccare un po’ le labbra, quindi vi consiglio di applicare un balsamo o un burrocacao prima di stenderlo.

Pupa rossetto liquido nude scuro finish opaco

  • 007 Bright Fuchsia, rosa fucsia acceso caldo. Uno dei miei colori preferiti da sfoggiare in estate, mi piace indossarlo nella stagione fredda per dare un tocco di colore agli outfit scuri e monocromatici. Non secca le labbra, si fissa subito ed è come non avere nulla addosso. Se volete dare un twist al vostro trucco autunnale, provate ad abbinarlo a un make up occhi con eyeliner blu!

Rossetto liquido fucsia Pupa

Adv

  • 008 Flamingo Fuchsia, rosa fucsia medio freddo. Bellissimo da indossare con un outfit total black, riesce a dare luminosità agli incarnati con sottotono neutro o freddo. Confortevole e a lunga tenuta, ha una texture molto leggera, più impalpabile rispetto agli altri colori. Alla prima passata, il colore non risulta pienissimo: va applicato velocemente un secondo strato per un risultato impeccabile.

Pupa rossetto liquido rosa finish matte

  • 009 Red Pop, rosso vivo caldo. Adatto a incarnati con sottotono giallo o carnagioni scure, non mette in risalto chi, come me, ha una pelle chiara con sottotono neutro. È molto morbido e leggero sulle labbra, ma tende a mettere leggermente in evidenza le pellicine.

Rossetto liquido rosso opaco Pupa

  • 011 Kiss Me Red, rosso puro con sottotono blu. Intenso, super coprente e omogeneo già alla prima stesura, questo rossetto liquido rosso è molto confortevole e ha una tenuta invidiabile. Perfetto per un appuntamento di lavoro o per un evento speciale, perché non sbiadisce e non secca anche dopo diverse ore e dopo aver bevuto.

Rossetto rosso matte Pupa I'm Loveproof

  • 012 Red Burgundy, borgogna intenso. È il classico rossetto rosso scuro da sfoggiare di sera, soprattutto in autunno e inverno, e sta molto bene con gli incarnati chiari. Come capita spesso con i rossetti scuri, va applicato con attenzione: a una prima passata risulta poco omogeneo e bisogna ritoccarlo velocemente prima che si asciughi.

Pupa rossetto liquido color borgogna matte

Adv

SWATCHES ROSSETTI LIQUIDI PUPA I’M LOVEPROOF

Nelle foto qui sotto potete vedere gli swatches dal vivo delle 8 colorazioni descritte.

Swatches rossetti Pupa I'm Loveproof

Swatches rossetti Pupa I'm Loveproof

OPINIONI ROSSETTI PUPA I’M LOVEPROOF

Avendo le labbra a tendenza secca, faccio spesso fatica a trovare dei rosettti liquidi che non accentuino questa caratteristica e risultino confortevoli a lungo. Solitamente risolvo il problema applicando un siero labbra o qualche goccia di olio prima di stenderli. Con alcune delle colorazioni degli I’m Loveproof di Pupa mi sono trovata davvero molto bene: per esempio, Kiss Me Red ha una tenuta e un comfort invidiabili.

Non tutte le nuance mi hanno convinto. Per esempio, Red Burgundy è poco omogeneo a una prima passata ed è difficile ritoccarlo e renderlo perfetto prima che si asciughi, mentre Vintage Rose si scurisce parecchio e secca velocemente. Nel complesso, trovo che i rossetti Pupa I’m Loveproof siano dei buoni liquid lipstick, ma vi consiglio di provarli prima di acquistarne uno, in modo da vedere come reagisce la formula sulle vostre labbra.

Pupa rossetti liquidi I'm Loveproof

DOVE COMPRARE I NUOVI ROSSETTI LIQUIDI PUPA I’M LOVEPROOF

I rossetti Pupa I’m Loveproof sono già acquistabili sul sito ufficiale del brand italiano, oltre che in tutti gli store monomarca e in tutti i punti vendita e profumerie concessionari Pupa.

Adv


SCOPRITE TANTE ALTRE NOVITÀ TRUCCO LABBRA:

Adv

20 Comments

Leave a Reply
  1. Ottima recensione, grazie! I colori sembrano belli ma li proverò dal vivo. Non ho le labbra tendenzialmente secche ma i rossetti opachi su di me tendono a seccare tantissimo. E se metto sotto qualcosa di idratante sbavano.
    Gli unici che non mi fanno questo effetto sono quelli di Too Faced

    • Anche a me spesso capita che i rossetti sbavino utilizzando un burrocacao o un balsamo come base… ho risolto togliendo l’eccesso di idratante con una velina, semplicemente appoggiandola sulle labbra! Magari prova così, se non l’hai già fatto 🙂

  2. Ho già provato i colori 003,006,011 e 012.lo 012 è il mio preferito. Sono abbastanza performanti ma non sono i migliori rossetti a lunga durata che ho provato…durano meno rispetto ad altri..però non seccano troppo le labbra..dipende molto dalla circostanza in cui devono essere usati..comunque non durano tutto il giorno..almeno nel mio caso..

Lascia un commento