Scegliere il rossetto in base al colore dei denti

Scegliere il rossetto in base al colore dei denti è il primo passo per ottenere un make up perfetto e radioso, ci avete mai pensato?

Rossetti in base ai denti

Scegliere il rossetto in base al colore dei denti è il primo passo per ottenere un make up perfetto e radioso, ci avete mai pensato? I rossetti sono il prodotto di make up più amato: un tocco di rossetto illumina il volto anche durante una giornata no.

ROSSETTO: COME SCEGLIERLO IN BASE AL COLORI DEI DENTI

Purtroppo però non tutti i colori ci donano e mettono in risalto il nostro sorriso, poichè non tutti i denti hanno la medesima tonalità ed alcuni colori possono addirittura rendere più grigia, spenta o addirittura giallastra la dentatura. Per questo oggi vi proponiamo un particolare articolo – guida utile su come scegliere il rossetto in base al colore dei denti.

Rossetti in base ai denti

ROSSETTI DAL SOTTOTONO CALDO

I rossetti dal sottotono caldo, non lo nascondiamo, sono quelli più difficili da portare: hanno base gialla ed aranciata, e proprio per questo vanno ad enfatizzare il colore non proprio bianco di molti sorrisi, che ricordiamo, hanno di natura diverse tonalità di colore e non tendono al giallo unicamente a causa di fumo o abitudini alimentari ‘scorrette’.

Per questo motivo, chi non ha denti perfettamente candidi dovrebbe evitare tutti quei colori di rossetto come il rosso aranciato, l’arancione, il corallo e il pesca. Mentre questi saranno l’ideale per chi ha una dentatura bianca, che sarà messa in risalto per contrasto.

rossetti sottotono caldo

ROSSETTI DAL SOTTOTONO FREDDO

I rossetti dal sottotono freddo, come possono essere il fucsia, il rosso con sottotono blu, i magenta e alcuni viola, tendono invece a creare una sorta di ‘sbiancamento ottico’ del sorriso. Per questo motivo questi rossetti sono perfetti per rendere più candidi i denti tendenti al giallo o al beige, neutralizzandone il colore ed illuminando immediatamente il sorriso.

rossetti sottotono freddo

ROSSETTI A BASE BIANCA

I rossetti con base bianca sono generalmente di colore opaco e molto corposo, sono rossetti spesso di colore ‘gessoso’ come il rosa baby, l’arancio sorbetto e in generale tutti i colori opachi molto intensi dai colori pastello. Questi tipi di rossetto purtroppo enfatizzano il colore dei denti non proprio bianchi, così come la forma di quelli non molto regolare ed enfatizzano inoltre le eventuali imperfezioni delle labbra o dell’incarnato, pertanto sono molto difficili da indossare e sono indicati solo per le ragazze molto giovani con denti e pelle perfetta.

rossetti a base bianca

ROSSETTI A BASE NEUTRA

I rossetti a base neutra sono la chiave per ognuna di noi per scegliere il rossetto in base al colore dei denti: questi rossetti possono essere color carne, quindi nude, rosa, ma anche rossi e fucsia, e presentano il giusto bilanciamento di sottotono freddo e caldo. Questi rossetti generalmente donano a tutte e si adattano a quasi i tipi di make up viso e occhi perchè non sono troppo eccessivi e si possono portare con naturalezza senza appesantire il viso ed il sorriso, donando un’aria dolce e fresca.

rossetti a base neutra

E voi, scegliete il rossetto in base al colore dei denti o vi affidate solo alle mode del momento e ai vostri gusti? Fateci sapere se la nostra giuda e i nostri consigli vi sono stati utili! 🙂

Scritto da Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

4 Commenti

Lascia un commento
  1. Sono una persona con la fissa per i denti perfetti, ma purtroppo i miei non lo sono quanto vorrei che lo fossero. Faccio bene a utilizzare quindi Rossetti con base neutra, così come consiglia il vostro articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *