Scopriamo come utilizzare bene il correttore sulle pelli over 50 per camuffare occhiaie e imperfezioni senza rendere più marcate le rughe e far sembrare il trucco poco naturale.
CORRETTORE PER PELLI MATURE: ISTRUZIONI PER L’USO!
Il correttore è un alleato prezioso per nascondere imperfezioni e illuminare lo sguardo. Sulle pelli over 50, tuttavia, l’eccesso di prodotto può portare a risultati poco naturali. Le pelli dopo i 50 anni richiedono una skincare delicata e prodotti trucco che non accentuino rughe e linee sottili. Scopriamo come ottenere un aspetto naturale e fresco ed evitare che il correttore finisca nelle pieghette, accentui le rughe e renda il trucco eccessivamente artificiale.
1. LA PAROLA MAGICA È IDRATAZIONE!
Prima di applicare il correttore, è indispensabile idratare bene la pelle del contorno occhi, con un prodotto in crema molto emolliente e, volendo, una goccia di uno dei migliori oli viso naturali adatto all’area. In questo modo eviteremo che il correttore si accumuli nelle pieghe e accentui le rughe. Se utilizziamo il correttore sul viso, valgono gli stessi consigli: applichiamo siero viso e una delle migliori creme idratanti prima di stendere in modo localizzato il prodotto.
2. SCEGLIAMO FORMULE LEGGERE E IDRATANTI
Optiamo per correttori dalle texture fluide e leggere e con formule idratanti che non appesantiscano la pelle e la lascino luminosa e fresca. Formulazioni arricchite con ingredienti come acido ialuronico o oli di jojoba e camelia sono ideali per le pelli mature.
3. UTILIZZIAMO IL CORRETTORE SOLO DEVE SERVE
Evitiamo di applicare il correttore su tutto il viso, concentrandoti solo sulle aree che ne hanno bisogno, come occhiaie, macchie scure o discromie. Questo eviterà il temuto effetto mascherone e renderà l’aspetto più naturale. Su queste imperfezioni serve un doppio correttore: color arancio o giallo sulle occhiaie, arancio sulle macchie scure della pelle e verde per i rossori. Lasciati asciugare i correttori colorati, possiamo usare il normale correttore adatto al nostro incarnato.
Certamente come utilizzare il correttore al posto del fondotinta non è una questione che rigarda le cinquantenni e sessantenni!
4. SFUMIAMO CON CURA IL PRODOTTO
Dopo aver applicato il correttore, sfumiamo delicatamente con le dita o con un pennello morbido per ottenere un effetto uniforme e naturale. Assicuriamoci di sfumare bene i bordi per evitare linee di demarcazione visibili.
5. IL NEMICO N.1 DELLE PELLI OVER? L’ACCUMULO DI PRODOTTO
Applichiamo il correttore a strati sottili e gradualmente, aggiungendo più prodotto soltanto se necessario. In questo modo, eviteremo l’accumulo eccessivo di prodotto, che può accentuare le rughe e le linee sottili e darci addirittura più anni di quandi ne abbiamo.
6. SCEGLIAMO LA TONALITÀ GIUSTA
Scegliamo una tonalità di correttore che si abbini al nostro tono di pelle e al nostro fondotinta. Un correttore troppo chiaro può evidenziare le imperfezioni anziché nasconderle. Un correttore che stacca troppo dal fondotinta lascia un trucco tutt’altro che armonico e naturale. Se il nostro correttore non ci soddisfa, diamo un occhiata ai nuovi correttori!
7. FISSIAMO IL CORRETTORE CON UNA CIPRIA TRASPARENTE IDRATANTE
Dopo aver applicato il correttore e il fondotinta fissiamo la base viso e il contorno occhi con un leggero velo di cipria trasparente. Se la cipria ha una formula idratante, oltre a prolungare la tenuta del make up eviterà che il trucco si depositi nelle pieghe. Attenzione a non usare sul contorno occhi cipria mattificante, che tende a seccare ed evidenzia tutto ciò che invece vorremmo si vedesse il meno possibile.
Utilizzare il correttore in modo corretto è fondamentale per ottenere un aspetto fresco e naturale anche per le cinquantenni alle prese con i segni dell’invecchiamento cutaneo. Seguendo questi consigli e scegliendo i prodotti giusti, si possono nascondere le imperfezioni senza aggiungere anni al viso!
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Le nostre guide dedicate alla bellezza over 50!
- Come mantenere la pelle luminosa a 50 anni: 10 segreti di bellezza
- Come truccare le labbra a 50 anni: consigli ed errori da evitare.
- Belle con il trucco dopo i 50 anni: 10 consigli da seguire.
- Come creare un trucco elegante per donne a 50 anni e 60 anni.
- Come truccare gli occhi a 60 anni: consigli ed errori da evitare
- La perfetta skincare routine 50 anni: attivi, prodotti e consigli.
- Donne over 50: idee look capelli per sembrare più giovani.
- Sguardo radioso: tecniche di trucco over 50 per occhi bellissimi.