Sfilate New York Fashion Week autunno inverno 2023 2024: le più belle

Vediamo insieme le più belle sfilate che hanno lanciato le tendenze autunno 2023 2024 alla New York Fashion Week!
Sfilate New York Fashion Week autunno inverno 2023 2024

Scopriamo quali sono state le più belle sfilate alla New York Fashion Week autunno inverno 2023 2024 e i look di tendenza moda in passerella che segneranno la prossima stagione della moda!

Advertisement

LE SFILATE DELLA NEW YORK FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2023 2024

Il calendario della New York Fashion Week autunno inverno 2023 2024 si è annunciato pieno di novità interessanti e non ha deluso le aspettative. In scena ci sono stati grandi nomi, da Rodarte che ha aperto la settimana della moda nella Grande Mela, a Carolina Herrera, Michael Kors, Tory Burch e non solo. Grandi assenti Tom Ford e Tommy Hilfiger. Ma vediamo nel dettaglio le sfilate più belle della NYFW 2023 2024!

Photo Credit: Tory Burch, Carolina Herrera, Michael Kors
Advertisement

SFILATA MICHAEL KORS AUTUNNO INVERNO 2023 2023

Il tema della sfilata Michael Kors autunno inverno 2023 2024 è “Urban Bohemia”, un omaggio allo stile bohemien ma in chiave moderna e metropolitana. In scena vediamo giochi di contrapposizioni netti, con capi lunghi indossati su look ultra corti, cappotti drammatici su abiti che lasciano le gambe in primo piano, tailleur di ispirazione mannish decisa e capi dalle maniche svasate e lunghissime. Frange in suede e pelliccia si danno il cambio in passerella, ma i tocchi bohemienne anni ’70 più decisi sono nelle forme baggy e a zampa maxi di pantaloni e tute, oltre che in quelle oversize dei cappotti. E per la sera spazio a tagli cut-out, paillettes, trasparenze e spacchi vertiginosi. Scoprite anche il calendario della London Fashion Week ai 23 24!

The Fall/Winter 2023 Michael Kors Collection Runway Show

SFILATA CAROLINA HERRERA AUTUNNO INVERNO 2023 2024

Per la sfilata Carolina Herrera autunno inverno 2023 2024 il direttore creativo Wes Gordon ha scelto come ispirazione l’imperatrice d’Austria Elizabeth, più nota come Sissi. In passerella sfila quindi una donna decisa, forte, padrona delle sue scelte, inguantata in vestiti e completi in color block, in creazioni dai volumi esagerati o con stampe vivaci, simbolo di una femminilità moderna e coraggiosa, ma sempre estremamente sofisticata. Date uno sguardo anche al calendario della Milano Fashion Week ai 23 24.

Carolina Herrera Fall Winter 2023

Advertisement

SFILATA PROENZA SCHOULER AI 22 23 ALLA NEW YORK FASHION WEEK

Per la sfilata Proenza Schouler autunno inverno 2023 2024 la Maison ha voluto in passerella anche l’attrice Chloè Sevigny, con uno dei look più iconici dello show. La collezione firmata dagli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez è tutta incentrata su look portabili nella vita quotidiana. Si va dal tailleur dal taglio maschile ai capi in pelle nera che tornano a essere una tendenza per il prossimo inverno. C’è spazio anche per cappotti sartoriali indossati su grintosi pantaloni metallizzati, per abiti in velluto dalle fantasie degradanti, modelli in total leather con spalle scoperte a cui si alternano creazioni con spacchi multipli che lasciano le gambe in primo piano.

Proenza Schouler Fall Winter 2023 Runway

COACH AI 23 24, LA SFILATA A NEW YORK

Alla sfilata Coach autunno inverno 2023 2024 lo stilista Olivier Rizzo premia silhouette lunghe e scivolate, muovendosi tra ispirazioni anni ’70 e dettagli ben più moderni. Anche in questo caso la pelle è protagonista, scelta per cappotti lunghi e giacche cropped su gonne a tubino in total leather, ma anche per shorts e completi metallizzati. Si fanno notare anche le fantasie a righe alternate a grafiche ironiche come quelle a tema Disney, ma c’è spazio anche per abiti lingerie raffinati e interi look in denim con elementi in shearling dal mood seventies vivace.

Coach Fall 2023

Advertisement

SFILATA TORY BURCH 2023 2024 AUTUNNO INVERNO

Per la sfilata Tory Burch autunno inverno 2023 2024, la stilista omonima sceglie di sfidare il concetto di perfezione e femminilità tradizionale, aggiungendo tocchi sportwear e dettagli moderni. Tra i capi di punta spiccano le gonne a portafoglio, gli abiti a giacca lunghi e gli outfit in deciso color block à la garçon. E per la sera spazio a tessuti satinati, forme che lasciano le spalle nude e coordinati con peplum scultorei che portano l’attenzione sul punto vita.

Tory Burch Fall/Winter 2023 Fashion Show

Cosa ne pensate delle più belle sfilate della New York Fashion Week 2023 2024 autunno inverno? Quale avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credit: Michael Kors fall winter 2023 2024 fashion show, Tory Burch fall winter 2023 2024 fashion show, Carolina Herrera fall winter 2023 2024 fashion show


Scoprite tutto sulle ultime sfilate:

Advertisement

Scritto da Maria Rosaria De Benedictis

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Scienze Storiche, lavora come redattrice da oltre 13 anni. E' autrice di articoli dedicati al mondo della moda e della bellezza a 360°. Esperta di stile e di tendenze, sa consigliare il look perfetto per ogni esigenza. Colleziona scarpe e anelli come se fossero francobolli e non sa resistere alle novità di skincare!

6 Commenti

Lascia un commento
  1. Advertisement
  2. Advertisement
  3. Advertisement
  4. Advertisement
  5. Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *