I vestiti più belli visti alla Parigi Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 hanno fatto sognare, lasciandoci immergere in un mondo di eleganza sofisticata. Da Chanel a Elie Saab, le grandi Maison hanno portato in passerella un’idea di femminilità moderna, cosmopolita, ma sempre con un occhio attento alla tradizione.
Abiti stile impero con trasparenze audaci, tagli irregolari e asimmetrici, tessuti cangianti e maxi applicazioni, scopriamo gli abiti più belli visti alla PFW Autunno Inverno 2024 2025!
1) ABITO LUNGO STILE IMPERO ELIE SAAB
Una delle più belle sfilate della Parigi Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 è stata di certo quella di Elie Saab, che ha portato in scena uno stile sofisticato ispirato ai red carpet.
Uno dei modelli più belli è questo abito dalla linea stile impero con drappeggi che sottolineano il punto vita e un raffinato scollo a V completato da rouches voluminose sulle spalle. Il tutto con una gonna plissettata dai leggeri effetti vedo-non-vedo. E se vi piacciono queste creazioni, scoprite anche i vestiti più belli della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025!
2) ABITO LUNGO A FANTASIA CHANEL
Virginie Viard si è ispirata per la sfilata Chanel AI 24 25 al periodo che Gabrielle Chanel trascorse in vacanza a Dauville in Normandia, premiando quindi uno stile vacanziero raffinato.
Spazio perciò a bellissime fantasie multicolor su forme ariose e lunghe, per uno dei maxi dress più sbarazzini da sfoggiare secondo la Maison con stivali scamosciati e guanti lunghi! Vi piace lo stile da passerella? Scoprite i più bei vestiti Autunno Inverno 2024 2025 dalle sfilate!
3) ABITO NERO IN PIZZO GIAMBATTISTA VALLI
Immancabile l’abito nero sulle passerelle più belle del mondo e in particolare a Parigi. Giambattista Valli premia ancora una volta la forma stile impero ma aggiunge il dettaglio dello scollo halter che lascia le spalle nude.
Il tutto condito con ricami in pizzo, applicazioni gioiello sullo scollo e un fiocco in vita che aggiunge un tocco coquette raffinato. Trovate altri bellissimi look alle sfilate della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025!
4) ABITO SATINATO MIU MIU
Uno stile preppy raffinato si mixa con dettagli ben più moderni alla sfilata Miu Miu. Uno dei più bei vestiti alla Parigi Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 è di certo questo modello a tubino in raso satinato dal colore cangiante sotto la luce.
Sfoggia un colletto Peter Pan che lo rende più bon ton e maniche dal taglio diagonale, il tutto completato da un effetto increspato “non stirato” che lo rende più audace. Vi piacciono i look dei fashion show? Scoprite anche le più belle sfilate della New York Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025!
5) ABITO DA SERA CON SCOLLO A CUORE ELIE SAAB
La sfilata Elie Saab ha celebrato lo stile dell’iconica moglie di Elvis, Priscilla, e lo ha fatto portando in passerella capi di straordinaria eleganza in toni carichi e intensi.
Un esempio è questo splendido abito lungo da sera con corpetto in velluto dallo scollo a cuore che si apre su una gonna plissettata in chiffon. Il tutto realizzato in una scala di tonalità degradanti di color malva che crea un effetto sfumato spettacolare. E se amate i capi da passerella, scoprite anche le più belle sfilate della London Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025!
6) VESTITO CON TRASPARENZE E INSERTI METALLIZZATI LOUIS VUITTON
Uno degli abiti più belli alla Parigi Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 è di certo questo modello dalla linea asimmetrica firmato Louis Vuitton.
Sfoggia leggere trasparenze e drappeggi che ne arricciano la gonna a partire dal punto vita, completato da applicazioni metallizzate che donano luce a tutto il look. Un modello dal taglio corto davanti e lungo dietro che di certo vedremo presto su un red carpet! Vi piace lo stile della Maison? Scoprite anche i look della sfilata Louis Vuitton Primavera Estate 2024!
7) ABITO FLOREALE CON CUT OUT NINA RICCI
Da Nina Ricci fantasie tradizionali e tocchi moderni si mixano con grande maestria.
Ecco quindi un raffinato vestito lungo interamente percorso da un motivo a fiori su base cromatica blu indaco, con un twist molto audace: uno scollo verticale effetto cut-out che interrompe la linea del corpetto, collegato alla fusciacca legata al collo.
8) MINIDRESS STRUTTURATO EFFETTO SALOPETTE GIAMBATTISTA VALLI
I motivi a fiori nei classici colori pastello si fanno centrali alla sfilata Giambattista Valli, applicati a deliziosi minidress alla linea squadrata e strutturata.
Si tratta di forme stile salopette con incantevoli bottoni gioiello e bretelle ricamate, che lo stilista abbina a bluse floreali dalle trasparenze raffinate con maniche a ventaglio che di certo non passano inosservate!
9) ABITO EFFETTO CANGIANTE ELIE SAAB
Alle sfilate di Parigi la sperimentazione in fatto di tessuti e scelte cromatiche è centrale, come ci dimostra la sfilata Elie Saab.
Ecco un classico ball gown, un abito da sera con gonna ampia, con dettagli molto caratteristici come le rouches effetto 3D su un fianco, una gonna con spacco alto e un lungo strascico sul retro. Il tutto in un tessuto di seta effetto cangiante dai toni del blu al verde di grande eleganza.
10) VESTITO ASIMMETRICO A BALZE GIAMBATTISTA VALLI
Ma la sperimentazione a Parigi riguarda anche le forme, come ci mostra Giambattista Valli che gioca con le proporzioni ottenendo risultati originalissimi.
Uno dei vestiti alla Paris Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 più belli è di certo questo modello bianco con corpetto gioiello rivestito di paillettes e con cinturino prezioso, abbinato a una gonna a balze dalla linea irregolare, più corta su un lato e lunga al pavimento sull’altro. Una nuova rivisitazione dello spacco in chiave futuristica!
Quale abito vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Elie Saab, Chanel, Giambattista Valli, Miu Miu, Nina Ricci, Louis Vuitton fall 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- I vestiti autunno inverno 2024 2025 più belli!
- I più bei vestiti alle sfilate della Milano Fashion Week AI 24 25.
- Le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2024 più belle.
- Le sfilate della New York Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 più belle.
- Le sfilate della London Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!