Alle sfilate della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 le Maison più famose hanno presentato la loro idea di femminilità e stile moderno.
Da Giorgio Armani a Prada, da Gucci a Fendi, da Blumarine a Roberto Cavalli, vediamo quali sono state le sfilate più belle alla MFW 24 25!
SFILATE MILANO FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2024 2025
Il calendario della Milano Fashion Week autunno inverno 2024 2025 ha visto in programma ben 56 sfilate fisiche, 5 digitali e tantissimi appuntamenti tra eventi e presentazioni. In passerella sfila una donna audace e sicura di sé, in grado di indossare sia un tailleur dal taglio maschile che un abito dalle trasparenze audaci.
Dominano la scena i colori freddi intervallati da tocchi più briosi e anticonvenzionali, con un posto importante riservato alle stampe. Accenti retrò e futuristici si fondono in queste nuove interpretazioni della femminilità moderna. Vediamo quali sono stati i fashion show più interessanti alle sfilate di Milano Moda Donna 2024 2025!
SFILATA GUCCI AUTUNNO INVERNO 2024 2025
Per la sfilata Gucci autunno inverno 2024 2025 Sabato De Sarno dice di non avere un tema, ma di mettere sempre al centro solo i vestiti senza attenersi troppo alle regole, cogliendo lo straordinario nell’ordinario.
Sfilano cappotti impreziositi da maxi applicazioni di pailletes, abiti che lasciano l’intimo in primo piano, tailleur sofisticati con shorts inferiori in colori vivaci e capispalla in pelle dalle lavorazioni particolari. Un inno alla libertà stilistica della donna moderna. Scoprite anche la sfilata Gucci primavera estate 2024 e i più bei vestiti alle sfilate della Milano Fashion Week AI 24 25.
GIORGIO ARMANI SFILATA AUTUNNO INVERNO 2024 2025 ALLA MFW
Per la sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2024 2025 l’apertura è affidata alla modella Gina di Bernardo, icona degli anni ’80 e ’90, che porta in scena l’idea che lo stile è senza tempo e senza età.
La collezione è dedicata e ispirata ai fiori d’inverno, resi attraverso abiti leggeri dallo stile che strizza l’occhio all’Oriente, ricami floreali, abiti da sera in tulle e organza e silhouette verticali anche nei pantaloni e nei cappotti che valorizzano il corpo senza costringerlo. Date uno sguardo anche alla sfilata Giorgio Armani primavera estate 2024.
FENDI SFILATA AI 24 25
Per la sfilata Fendi autunno inverno 2024 2025 Kim Jones si è ispirato all’annata 1984 degli archivi della Maison e alla Londra di quel periodo, dai New Romantics all’uso dell’abbigliamento da lavoro, dallo stile aristocratico alle ingerenze dal Giappone.
L’eleganza british viene quindi riletta in chiave moderna, attraverso cappotti a vestaglia lunghi, giacche sagomate, camicie che diventano abiti, trame check e linee pulite negli abiti e nei look con pantaloni, con accenti di denim, pelle e il rilancio dello stivale alto sopra il ginocchio abbinato ai minidress in lana. Scoprite anche i look della sfilata Fendi primavera estate 2024.
SFILATA MAX MARA AI 24 25 ALLA MILANO FASHION WEEK
La collezione presentata alla sfilata Max Mara autunno inverno 2024 2025 si ispira alle opere dell’eclettica artista Colette, una delle figure più importanti nel settore nella prima metà del XX secolo. La donna moderna di Max Mara sfoggia un mix di dettagli ispirati alla Belle Époque, insieme a tocchi più seducenti e attuali.
I cappotti sono over così come i colli dei maxipull, grandi cinture in lana definiscono il punto vita, tagli a portafoglio lasciano il passo a lunghezze mini, mentre il teddy bear coat si veste di tonalità fredde raffinate nella palette del grigio, del blu e del marrone che domina la sfilata. Date uno sguardo anche alla sfilata Max Mara PE 2024.
ELISABETTA FRANCHI SFILATA AUTUNNO INVERNO 2024 2025
A ispirare la collezione portata in passerella alla sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2024 2025 sono le uniformi dei college inglesi, rivisitate partendo da un’estetica tomboy. L’uniforme si fa simbolo di trasgressione e della volontà di non omologarsi.
Spiccano in passerella microgonne a pieghe, maxi cardigan e pullover che si trasformano in miniabiti, la camicia si fa centrale insieme a giacche dal taglio maschile, cappotti lunghi in tweed e tartan e dettagli decorativi come stemmi e blasoni che diventano ricami preziosi. Date un’occhiata anche alla sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2024.
SFILATA DOLCE&GABBANA AUTUNNO INVERNO 2024 2025: TUXEDO
Si chiama “Tuxedo” la sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 2024 2025, tutta incentrata sull’heritage sartoriale della Maison. Cuore della collezione, come suggerisce il nome, sono look ispirati ai completi maschili che tuttavia trasudano eleganza, con velluto e pizzo come tessuti centrali della linea e giochi di trasparenze che sanno di femminilità moderna. E se vi piacciono questi look, scoprite anche la sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2024.
ETRO SFILATA DONNA INVERNO 2024 2025
Le stampe paisley, care alla Maison, sono grandi protagoniste alla sfilata Etro autunno inverno 2024 2025 curata da Marco De Vincenzo ispirata alle avventure vissute da Ulisse nell’Odissea, per look in sete e broccati preziosi in cui elementi decorativi di punta sono rouches e frange.
Sfilano capi corti, lunghi, oversize e mini dalle linee fluide, ma anche cappotti ampi e giacche boxy di carattere in tessuti sontuosi e raffinati. Scoprite anche i look della sfilata Etro primavera estate 2024.
ROBERTO CAVALLI FALL 2024 FASHION SHOW: MARBLEOUS
Fausto Puglisi si ispira all’idea delle metamorfosi, premiando un’idea di donna in continua evoluzione per la sfilata Roberto Cavalli autunno inverno 2024 2025.
In scena vediamo abiti foulard in seta, vestiti con coda a farfalla di volants e look in tessuti preziosi come broccati, sete plissé e velluto devoré, con un primo piano sulla fantasia marmorizzata che dà il nome al fashion show, “Marbleous“. Date un’occhiata ai look della sfilata Chanel primavera estate 2024.
BLUMARINE SFILATA AI 24 25 ALLA MILANO FASHION WEEK
Alla sfilata Blumarine autunno inverno 2024 2025 diverse ispirazioni e stili si mixano, dal pizzo alla pelle per gli accessori, dagli occhiali stondati anni ’90 alle giacche biker, dalle stampe animalier ai ricami 3D floreali.
Una collezione incentrata sull’apertura al mondo, alle sue imperfezioni per riscoprire la gioia di essere se stessi. Date uno sguardo anche alle sfilate della New York Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 più belle.
LUISA SPAGNOLI AUTUNNO INVERNO 2024 2025
Al cuore della sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2024 2025 ci sono i capi in maglia e in lana a coste, in una celebrazione di uno stile rilassato e moderno. Tra i pezzi di punta ci sono il caban, i maglioni che diventano dei microdress abbinati agli stivali da pioggia, giacche in maglia doppiopetto e creazioni a cui dettagli particolari come i bottoni dorati danno un tocco più sofisticato.
C’è spazio anche per paillettes e tessuti preziosi come il velluto per la sera, con richiami allo stile anni ’70 che lasciano senza fiato. Date uno sguardo anche alla sfilata Luisa Spagnoli primavera estate 2024.
FERRAGAMO FASHION SHOW AUTUNNO INVERNO 2024 2025
Sono i ruggenti anni ’20 l’ispirazione di Maximilian Davis per la sfilata Ferragamo autunno inverno 2024 2025. Spiccano orli corti e tessuti fluidi, vita scesa e linee morbide, il tutto condito con tinte forti e dettagli moderni che danno un tocco di lussuosa raffinatezza a ogni look. Scoprite anche la sfilata Louis Vuitton primavera estate 2024.
PRADA SFILATA AUTUNNO INVERNO 2024 2025: INSTINCTIVE ROMANCE
Si chiama “Instinctive Romance” la sfilata Prada autunno inverno 2024 2025, una collezione che si rifà al passato ma punta a ribaltare cliché e canoni precostituiti. Raf Simons e Miuccia Prada portano in scena dettagli in stile vittoriano tessuti su nylon, accenti anni ’20 resi attraverso sete floccate e tocchi anni ’50 più decisi, giocando con fiocchi e rouches, tessuti nobili e più comuni come la lana.
Non mancano accostamenti di nuances inaspettati e accessori come i cappelli militari che di certo non passano inosservati. Vi piacciono questi look? Scoprite la sfilata Prada primavera estate 2024.
Quale sfilata vi è piaciuta di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Gucci, Giorgio Armani, Fendi, Max Mara, Elisabetta Franchi, Ferragamo, Prada fall 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- I più bei vestiti alle sfilate della Milano Fashion Week AI 24 25.
- Le sfilate della New York Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 più belle.
- Le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2024 più belle.
- La sfilata Fendi primavera estate 2024.
- La sfilata Prada primavera estate 2024.
- La sfilata Giorgio Armani primavera estate 2024.
- La sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!