La sfilata Fendi Primavera Estate 2024 celebra la Città Eterna con una serie di look briosi e moderni in cui non mancano tocchi sofisticati.
Vediamo insieme le foto dei look e il video del fashion show alla Milano Fashion Week!
SFILATA FENDI PRIMAVERA ESTATE 2024: VIDEO
Per la sfilata Fendi primavera estate 2024 il Direttore Creativo Kim Jones si è lasciato ispirato dal fashion show PE 1999 e lo ha trasformato in una passeggiata attraverso Roma in cui l’ordinario si eleva a straordinario. Forme del passato si mixano a tocchi del presente, in una celebrazione dello stile Fendi che si fa attuale.
In scena ci sono forme minimal ed essenziali, dai cappotti corti agli spolverini e agli abiti a colonna. Cuore della linea sono look in color block vivaci, sovrapposizioni e sofisticati cut-out. La palette spazia dai toni caldi dell’arancio al turchese polvere freddo, dal giallo vivace alle sfumature raffinate del grigio che lasciano poi spazio a toni terrosi. Il logo FF si fa fantasia color block su abiti e capispalla in pelle. Anche i materiali si alternano con grazia, dalla pelle all’organza, dallo shearling dall’effetto spugna dei maglioni al mohair per i completi in stile maschile, alla seta per gli abiti.
In passerella ci sono borse iconiche come le Baguette, l’Origami e le Peekaboo in nuove vesti cromatiche e in forme grandi. C’è anche una new entri, la borsa Flip, una shopper che si ripiega diventando una clutch. Secondo le voci questa sarebbe l’ultima sfilata di Kim Jones alla guida della Maison, un omaggio e un saluto al brand, prima dell’avvicendamento con Alessandro Michele, ex Direttore Creativo di Gucci. Nel front row ci sono stati ospiti del calibro di Linda Evangelista, Naomi Campbell, Kate Moss, Demi Moore e Cara Delevingne.
LA TENDENZA COLOR BLOCK
I contrasti cromatici a blocchi tipici del color block sono centrali alla sfilata Fendi primavera 2024. Si va dagli abiti con cinture oversize in vita che alternano shade di turchese, bianco e marrone terra agli outfit con shorts grigi in pelle che danno un tocco più spazzino al look.
I completi con blazer e gonne stile utility a portafoglio asimmetriche in un grigio raffinato vengono spezzati cromaticamente da borse giallo sole e pullover celesti leggeri, mentre giacche e gonne di pelle presentano briosi pannelli a contrasto che ne riscrivono i codici estetici. Scoprite tutte le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2024!
I LOOK STILE MANNISH
Si ispira ai capi del guardaroba maschile il Direttore Creativo per realizzare look da giorno d’impatto in cui centrali sono due elementi: la camicia bianca e i pantaloni à la garçon con le pinces.
La prima si fa oversize e lunghissima, oppure destrutturata senza colletto. I secondi hanno vita alta e una linea svasata sui fianchi che si stringe al fondo, da abbinare a top smanicati e cardigan legati sul petto, da indossare con giacche cropped abbinate oppure con maxi gilet che si aprono a svelare dolcevita con logo effetto color block. Vi piacciono questi look? Scoprite anche la sfilata Michael Kors Primavera Estate 2024!
I VESTITI PER LA PROSSIMA ESTATE
Alla sfilata Fendi estate 2024 in tema di abiti protagoniste sono le forme a colonna scivolate che definiscono la silhouette senza stringerla. Hanno particolari cut-out su una spalla oppure si indossano sotto trench in pelle dalla linea ampia. Si portano con cardigan legati in maniera asimmetrica su una spalla oppure con un paio di guanti a contrasto.
Dai modelli in seta a quelli in pelle effetto verniciata in colori pop, gli abiti al fashion show Fendi 2024 primavera estate sono statement di uno stile moderno che tuttavia non smette di guardare al passato e di rivisitarne i canoni in maniera attuale. Scoprite anche i look della sfilata Carolina Herrera Primavera Estate 2024.
Quale look avete preferito della sfilata Fendi 2024 primavera estate? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Fendi spring summer 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram e per chiedere consigli il nostro gruppo Facebook, vi aspettiamo!
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2024!
- La sfilata Burberry primavera estate 2024.
- La sfilata Michael Kors primavera estate 2024.
- La sfilata Tory Burch primavera estate 2024.
- La sfilata Carolina Herrera primavera estate 2024
- Le più belle sfilate della New York Fashion Week PE 2024.
- Le sfilate della London Fashion Week Primavera Estate 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!