Lunghezze micro, linee pulite e sartoriali e tocchi anni ’90 segnano la sfilata Gucci Primavera Estate 2024, la prima firmata dal nuovo Direttore Creativo Sabato de Sarno che rappresenta una rottura netta rispetto al passato.
Scopriamo insieme i look più belli e il video del fashion show alla Milano Fashion Week di settembre 2023.
SFILATA GUCCI PRIMAVERA ESTATE 2024: VIDEO
A Milano tutti gli occhi erano puntati sul debutto alla direzione creativa della Maison di Sabato de Sarno e come previsto, lo stacco rispetto al passato recente del brand è stato subito evidente. Manca in passerella l’eccentricità che ha segnato le ultime collezioni, protagonista è invece un ritorno a forme essenziali, in cui tagli sartoriali e proporzioni rigorose sono gli elementi cardine.
Il nome della sfilata è “Ancora“, come la canzone di Mina che chiude lo show. Una celebrazione di qualcosa che torna, più forte e interessante di prima, con lo scopo di far innamorare nuovamente le persone di Gucci dopo il calo di attenzione globale sul brand negli ultimi anni. Heritage e minimalismo si fondono, con rimandi allo stile Tom Ford, direttore creativo del brand fino al 2004, in un gioco di linee pulite, gioielli discreti, silhouette classiche e rivisitate che lasciano le gambe scoperte, e su tutti domina il monogramma, elegante e sempre attuale. In passerella spiccano le borse iconiche Jackie e Ophelia in nuove rivisitazioni.
LUNGHEZZE MICRO PER L’ESTATE
Come abbiamo visto anche alla sfilata Versace Primavera Estate 2024, la prossima stagione porta con sé tanta voglia di mostrare le gambe! Micro dress sagomati lasciano il passo alla sfilata Gucci Primavera 2024 a coordinati con blazer e shorts dal taglio sartoriale indossati con mocassini con zeppe oversize.
Lo scollo a V vertiginoso si alterna al taglio a camicia per i playsuit con monogramma all-over, mentre i nuovi completi presentano gonne micro con cintura con logo e giacche dal taglio maschile squisitamente raffinate. Scoprite tutte le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2024!
LA TENDENZA PELLE VERNICIATA
La pelle verniciata è tra i punti cardine della sfilata Gucci Estate 2024. Scandita dal patter logo tinta su tinta, la vediamo scelta per gli abiti corti dal taglio geometrico e gli shorts che si indossano con felpe oversize.
Le gonne a tubino sfoggiano spacchi vertiginosi, mentre i giubbotti si fanno lineari e senza troppi fronzoli, alternati a blazer doppiopetto in vernice da indossare su micro shorts e décolleté nello stesso materiale lucido. Date uno sguardo anche alla sfilata Emporio Armani Primavera Estate 2024.
IL DENIM RIVISITATO PER IL 2024
In scena alla sfilata Gucci 2024 Primavera Estate c’è anche il denim, scelto in forme baggy anni ’90 per i jeans e indossato con capi sporty chic dall’impronta urbana.
Tra le novità più interessanti ecco i jeans a vita bassa stile anni 2000 con pince e le giacche lineari che si indossano sulle gonne in vernice colorata con un paio di décolleté a punta. E se vi piacciono questi look, scoprite anche la sfilata Fendi Primavera Estate 2024.
Qual è il look più interessante secondo voi alla sfilata Gucci 2024 Estate? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Gucci spring summer 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram e per chiedere consigli il nostro gruppo Facebook, vi aspettiamo!
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2024!
- La sfilata Fendi primavera estate 2024.
- Sfilata Emporio Armani Primavera Estate 2024.
- La sfilata Prada primavera estate 2024.
- La sfilata Dolce&Gabbana Primavera Estate 2024.
- La sfilata Etro primavera estate 2024.
- La sfilata Max Mara primavera estate 2024
- La sfilata Versace Primavera Estate 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!