Colori vivaci, stampe e forme oversize sono grandi protagonisti alla sfilata Etro Primavera Estate 2024.
Vediamo insieme i look più belli e il video della sfilata nel primo giorno delle sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2024!
SFILATA ETRO PRIMAVERA ESTATE 2024: VIDEO
La sfilata Etro Primavera Estate 2024 dal nome “Nowhere” si ispira ai viaggi che il Direttore Creativo Marco De Vincenzo ha fatto di recente in Africa e in Cambogia ed è evidente dai pattern e dai colori scelti. Fantasie etniche e raffinate si alternano infatti ai classici motivi paisley dell’archivio di Etro, un tesoro di tessuti e stampe rare che ci va vivere un viaggio esotico e fuori dal tempo.
Infatti la sfilata Etro è un percorso tra ricami broccati del XVIII secolo e forme architettoniche ispirate ai templi di Angkor Wat, come racconta De Vincenzo. Un viaggio tra ricordi e suggestioni in luoghi favolosi ma inesistenti, come suggerisce la traduzione del nome della sfilata.
Il brand usa per l’occasione forme e tessuti rari da tutto il mondo, in un mix di grafiche e texture meraviglioso che tuttavia non fa individuare citazioni precise. Protagoniste sono alternanze di volumi e lavorazioni particolari, tra cui intrecci, tagli, nodi e non solo. Una nuova visione accattivante dei codici stilistici di Etro.
CONTRASTI DI VOLUMI
Giochi di volumi a contrasto sono il cuore della sfilata Etro Primavera 2024. Abiti chemisier oversize lunghissimi si aprono a rivelare shorts e minigonne, mentre blazer XXL si indossano su gonne alla caviglia e corte dalle stampe briose.
Anche i pantaloni si fanno over, da indossare su top intrecciati con maglie dalle stampe totalizzanti. E se vi piace seguire le sfilate, scoprite anche la sfilata Burberry Primavera Estate 2024.
STAMPE E GRAFICHE BRIOSE PER L’ESTATE
I motivi a stampa sono centrali alla sfilata Etro estate 2024, stampe vegetali e floreali che si ispirano all’iconico paisley in toni che ricordano la natura incontaminata.
Alle grafiche multicolor si abbinano motivi a righe orizzontali bicolore che scorrono su gonne alla caviglia, top e spolverini, in un inno alla libertà di colore che non conosce confini. Se vi piacciono questi look, scoprite anche la sfilata Tory Burch Primavera Estate 2024.
IL DENIM RIVISITATO
Anche il denim ha un ruolo primario alla sfilata Etro 2024 Primavera Estate. Lo vediamo scelto per maxi gilet che scorrono sui maxi dress abbinati, ma anche per giacche aderenti su gonne a fantasia e pantaloni di pelle dai volumi esagerati.
Questi ultimi si abbinano ai top a tunica e spuntano sotto coprispalle a mantella in cui forme e volumi estremi sono i grandi protagonisti. E se avete amato questi look, scoprite anche la sfilata Carolina Herrera Primavera Estate 2024.
Quale look avete preferito dalla sfilata Etro 2024 Primavera Estate? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Photo Credit: Etro spring summer 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram e per chiedere consigli il nostro gruppo Facebook, vi aspettiamo!
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2024!
- La sfilata Michael Kors primavera estate 2024.
- La sfilata Tory Burch primavera estate 2024.
- La sfilata Carolina Herrera primavera estate 2024
- Le più belle sfilate della New York Fashion Week PE 2024.
- Le sfilate della London Fashion Week Primavera Estate 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!