C’è tanta voglia di sperimentazione alle sfilate della London Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025, il luogo in cui vintage e moderno si fondono in modi innovativi.
Da Burberry a Simone Rocha, da JW Anderson a Erdem, vediamo quali sono stati i fashion show più belli alle sfilate della LFW 2024 2025!
SFILATE LONDON FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2024 2025
Le sfilate della LFW autunno inverno 2024 2025 sono un inno alla creatività, al colore e all’innovazione spesso estrosa, ma senza dimenticare tagli sartoriali e rimandi nostalgici allo stile del passato.
Da Burberry a Simone Rocha, da Rocksanda a Molly Goddard, vediamo quindi il meglio delle sfilate della London Fashion Week AI 24 25!
SFILATA BURBERRY AUTUNNO INVERNO 2024 2025
Si ispira alla natura la nuova collezione realizzata da Daniel Lee per la Maison Burberry. La sfilata presenta una vera e propria celebrazione dello stile brit, con al centro la rivisitazione di capi e accessori iconici del brand, dalla mantella all’impermeabile.
Si mixano elementi country e grunge, il classico trench si alterna a pellicce sintetiche colorate e look con stampe a quadri maxi, in una rivisitazione moderna dei classici che hanno reso celebre il marchio nel mondo. Vi piacciono i look da passerella? Scoprite anche le sfilate della New York Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025!
ERDEM SFILATA AUTUNNO INVERNO 2024 2025 ALLA LONDON FASHION WEEK
Presso la sala Elgin del British Museum sfila la nuova collezione invernale di Erdem che riporta in passerella i look rivisitati della divina Maria Callas.
In scena ci sono capi dai tocchi anni ’50 di grande fascino, dai maxi cappotti dalle linee scolpite alle giacche con colli oversize, dagli abiti ampi dalle fantasie luminose a quelli in pelliccia o con piume più eccentrici. Una rivisitazione del vintage chic in chiave romantica e moderna. E se amate seguire i fashion show, scoprite anche le più belle sfilate della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025!
JW ANDERSON SFILATA ALLA LFW 2024
Il direttore creativo Jonathan Anderson ha voluto per la sfilata JW Anderson Autunno Inverno 2024 2025 un mix di ispirazioni il cui risultato è una collezione multisfaccettata e vivace.
Sfilano abiti sagomati con scarpe stile pantofole imbottite, cappotti oversize dalle dimensioni extra, lunghissime frange colorate che ricadono dalle cinture con ricami 3D fino ai piedi, abiti con giochi di torchon e intrecci sul punto vita e maxi gilet spigati, tutti studiati per non passare inosservati.
SFILATA SIMONE ROCHA AUTUNNO INVERNO 2024 2025
L’ispirazione della sfilata Simone Rocha Autunno Inverno 2024 2025 è molto particolare, infatti si tratta dell’uniforme a lutto della regina Vittoria che dopo la morte del marito indossò solo abiti neri per il resto della vita.
Il total black domina quindi la passerella, alternato a tocchi di blu, rosso, turchese e marrone. Non mancano elementi tipici dello stile vittoriano, dai corsetti ai ricami alternati a capi del tutto moderni, dai parka oversize con maxi fiocchi ai tailleur gessati stile mannish. Vi piace questo stile particolare? Scoprite anche la sfilata Prada primavera estate 2024.
SFILATA ROKSANDA AUTUNNO INVERNO 2024 2025
La sfilata Roksanda alla London Fashion Week febbraio 2024 vede in scena capi dal gusto sartoriale con elementi couture in una vibrante palette di colori.
Sfilano look dai volumi scolpiti, dalle giacche con ampie spalle agli abiti dalle gonne plissé a ruota, con stampe astratte e giochi di contrasti che di certo si fanno notare. E se cercate altri abiti bellissimi, scoprite i più bei vestiti visti alla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025!
MOLLY GODDARD SFILATA ALLA LONDON FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2024 2025
Il colore è ancora grande protagonista alla sfilata Molly Goddard Autunno Inverno 2024 2025, con una palette che spazia dai rosa ai fucsia, dai viola agli arancioni brillanti.
Tessuti preziosi come tulle e organza animano forme volumetriche di grande impatto, mentre tra gli elementi decorativi preppy troviamo fiocchi, rouches, drappeggi, e un grande ritorno in passerella per le scarpe ballerine! Vi piacciono questi look briosi? Scoprite anche la sfilata Moschino Primavera Estate 2024!
DAVID KOMA SFILATA AUTUNNO INVERNO 2024 2025
Lo stile ballet rock anima la sfilata David Koma Autunno Inverno 2024 2025, in un innovativo mix tra le forme tipiche della danza e i capi di pret-a-porter.
A ispirare la collezione sono la pioniera tedesca Pina Bausch e la coreografa spagnola contemporanea Candela Capitán, ma anche le sculture cinetiche piumate di Rebecca Horn. Di certo una delle collezioni più originali e innovative alla LFW 24 25.
SFILATA EMILIA WICKSTEAD AI 24 25
L’ispirazione per la sfilata Emilia Wickstead Autunno Inverno 2024 2025 è l’essenza metropolitana della New York della metà del secolo scorso.
Il glamour degli anni ’60 e ’70 si riversa in ogni look, dagli abiti midi in seta doppiata di organza ai completi in pelle, con mix creativi di elementi maschili e femminili e accessori vistosi che donano un tocco di modernità a ogni ensemble.
Quale sfilata vi è piaciuta di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Burberry, Simone Rocha, Erdem, Roksanda, Molly Goddard fall 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- I più bei vestiti alle sfilate della Milano Fashion Week AI 24 25.
- Le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2024 più belle.
- Le sfilate della New York Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 più belle.
- La sfilata Fendi primavera estate 2024.
- La sfilata Prada primavera estate 2024.
- La sfilata Giorgio Armani primavera estate 2024.
- La sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!