Spugnette trucco Neve Blending Drop e Stamp: opinioni

neve spugnette trucco

Sono fucsia, morbidissime e super cute!

Vi presentiamo Blending Drop e Blending Stamp, le spugnette make up Neve Cosmetics che si attivano con l’acqua e si possono usare sia con prodotti liquidi che in polvere!

Blending Drop e Blending Stamp Neve Cosmetics

SPUGNETTE NEVE COSMETICS

Il marchio piemontese torna a sorprenderci con una nuova uscita, in grado di accontentare le make up addicted più esigenti, così come le ragazze alle prime armi con il trucco. Vi mostriamo in anteprima con review e foto dal vivo le beauty blender Neve Cosmetics!

PACKAGING E MATERIALI

Il delizioso pack kawaii racchiude le due spugnette make up. Sulla confezione ci sono i consigli di utilizzo con gli step da seguire. Ogni sponge viene disegnata con una faccina sorridente che mette subito allegria. All’interno del pack in cartone troviamo le spugne che sono realizzate con PU (poliuretano) e sono latex free (senza lattice). Hanno un altezza di circa 6 cm e diametro di 3,7 cm da asciutte.

Packaging spugne Neve Cosmetics

spugnetta Neve

CARATTERISTICHE UNICHE

Dimenticate le classiche beauty blender o le spugnette trucco che avete usato fino ad ora. Le makeup sponge Neve hanno delle caratteristiche che le differenziano da tutte le altre.

Innanzitutto si attivano con acqua. Cosa vuol dire? Che prima di usarle bisogna sempre bagnarle con acqua e strizzarle. Questo step è fondamentale perché muta proprio il formato della spugna che diventa molto più grande, decisamente più morbida e i suoi micro forellini si predispongono ad ‘accogliere’ il prodotto cosmetico.

Il segreto della spugna Neve sta proprio nella lievitazione che permette di fare la differenza tra bolle d’aria grandi e irregolari oppure, alveoli piccolissimi e ordinati che creano una superficie liscissima e compatta, perfetta per creare un effetto pelle di porcellana.

Guardate in queste foto il confronto tra le spugne da asciutte e da bagnate, prima e dopo.

Spugnette trucco Neve asciutte
Spugnette trucco Neve asciutte (prima)
Spugnette trucco Neve bagnate
Spugnette trucco Neve bagnate (dopo)
Spugne trucco Neve asciutte (prima)
Spugne trucco Neve asciutte (prima)
Spugne Neve bagnate
Spugne trucco Neve bagnate (dopo)

BLENDING DROP NEVE (prezzo 7,90 euro)

Design a goccia per raggiungere agilmente ogni angolo del viso: la spugnetta Neve Blending Drop consente applicazioni e sfumature omogenee, grazie alla sua consistenza liscia e regolare.

Neve Blending Drop

Spugna Neve Blending Drop

BLENDING STAMP NEVE (prezzo 7,90 euro)

E’ caratterizzata da una silhouette con base a timbro, la spugna make up Blending Stamp Neve Cosmetics. E’ ideale per tamponare e sfumare anche i prodotti in polvere, come blush, fondotinta, ciprie e bronzer minerali Neve.

Spugna Neve Blending Stamp

Neve Blending Stamp

COME UTILIZZARE LE BLENDER NEVE COSMETICS

Per creare una base perfetta, l’expertise Neve Cosmetics consiglia di utilizzare le nuove spugnette Blending Drop e Blending Stamp dopo averle bagnate in abbondante acqua e strizzate con cura. Quindi si preleva il prodotto trucco e si procede tamponandolo sul viso e sfumandolo.

Fondotinta e prodotti trucco viso

CON QUALI PRODOTTI POSSONO ESSERE USATE

Le spugnette Neve permettono di stendere prodotti liquidi, cremosi o in polvere. Si prestano benissimo all’applicazione di primer, fondotinta, prodotti per il contouring, blush, bronzer, cipria, prodotti fluidi o in crema. In più la Blending stamp può essere usata anche per l’applicazione di prodotti in polvere.

COME LAVARE LE SPUGNE NEVE

Le truccospugne si lavano facilmente con acqua e sapone delicato. Bisogna poi sciacquarle, strizzarle con cura e lasciarle asciugare all’aria prima di metterle via. E’ importante conservare le sponge in ambienti puliti e asciutti, ad esempio in un cassetto o in una pochette.

Lavare spugna Neve

OPINIONI DOPO LA PROVA

Le spugne Neve, come detto in apertura, sono molto diverse dalle classiche blender che siamo abituate ad usare. Neve Cosmetics consiglia di bagnarle sempre prima dell’uso ed effettivamente non c’è paragone tra il risultato che si può ottenere da asciutte e da bagnate.

Questo accade perché grazie all’acqua si trasformano da piccole e compatte a nuvole morbidissime con una superficie liscia e regolare. Il volume delle spugnette quasi raddoppia e al tatto diventano soffici. L’applicazione è molto piacevole perché si sente un senso di freschezza sul viso.

Fate attenzione però ad un aspetto: le spugne non devono risultare bagnate ma devono essere ben strizzate in modo tale da sembrare appena umide. Se non schiacciate bene la spugna c’è il rischio di compromettere il trucco perché il fondotinta, o qualsiasi prodotto usato, verrebbe annacquato.

Entrambe le spugne offrono una bellissima resa con fondotinta liquido e anche con fondotinta in crema: permettono di stendere uniformemente il make up e sfumarlo facilmente, senza macchie e senza striature. Per questo sono perfette anche per chi ha poco tempo a disposizione.

La loro compattezza e la concentrazione di micro alveoli permette di evitare sprechi di prodotto. Forse anche a voi è capitato di provare spugnette che assorbono una grossa quantità di prodotto liquido il quale resta poi intrappolato in mezzo alla spugna e quindi sprecato. Con le blender Neve questo non accade.

La vera sfida è stato il test con un prodotto in polvere, in particolare con il fondotinta compatto Neve Flat Perfection. E’ davvero strano non usare un kabuki per distribuire il fondotinta minerale sul viso, tuttavia l’applicazione risulta molto semplice e si ottiene un risultato sorprendentemente uniforme.

Usando la blender Neve si evita di avere quel senso di secchezza tipico dei prodotti in polvere. Se provate ad usare un prodotto in polvere libera, attenzione a non eccedere con le quantità, perché diventa più difficile poi sfumarlo sul viso. Anche in questo caso è fondamentale che la spugnetta sia appena umida e non impregnata di acqua. Personalmente continuo a preferire l’utilizzo del pennello per i prodotti in polvere ma vi invito a provare questa soluzione perché vi sorprenderà!

ARRIVERA’ IL FONDOTINTA LIQUIDO NEVE?

Dopo aver visto le blender Neve, il primo pensiero è andato al possibile lancio del Fondotinta liquido minerale Neve, tanto atteso da tutte. Sui social ci sono stati diversi rumors, noi possiamo svelarvi che arriverà, ma non subito. Il team Neve sta lavorando sulla formulazione. Stay Tuned!

PROMOZIONE SPUGNE NEVE COSMETICS

Non vedete l’ora di provare le nuove blender Neve Cosmetics? Il brand cosmetico naturale ci stupisce con un’esclusiva promozione!

Fino al 27 aprile, sul sito ufficiale www.nevecosmetics.it si festeggia infatti l’uscita delle nuove spugnette con la Happy Base Promo!

L’offerta lancio Neve Cosmetics propone uno sconto del 50% sulla spedizione, uno sconto del 15% sulle nuove Blending Drop e Blending Stamp e un ulteriore 15% di sconto su creme viso, BioPrimer, Nebbia Fissante, prodotti contouring, fondotinta, correttori e bronzer minerali.

Inoltre, per gli acquisti che superano i 40 euro, verrà data in omaggio una Blending Drop!

Cosa ne pensate di questa super novità Neve Cosmetics? Speriamo che la nostra recensione vi sia utile e aspettiamo le vostre opinioni sulle nuove Truccospugna Neve Cosmetics!


AMI NEVE? ECCO LE ULTIME NOVITA’ DEL BRAND NATURALE:

Written by Erika Verzaro

Editor in chief – Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

11 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

mac fruity juicy

MAC Fruity Juicy, collezione make up Estate 2017

garnier gel micellare struccante

Gel Micellare Struccante Garnier SkinActive