Tendenze Trucco autunno inverno 2017 2018

tendenze trucco autunno inverno 2017 2018

Focus su occhi o labbra? Colori opachi o metallizzati? Quali saranno i make up che andranno di moda durante la prossima stagione?

Scopriamo insieme tutte le nuove tendenze direttamente dalle migliori sfilate!

TENDENZE MAKE UP AUTUNNO INVERNO 2017 2018

Esploriamo il backstage delle sfilate per conoscere le ultime proposte makeup dei più famosi makeup artist internazionali. Come ogni anno, sarà proprio dalle passerelle di moda che nasceranno i nuovi beauty trend e tutte le prossime collezioni dei nostri marchi preferiti.

Dalle fashion week di Milano, Londra, Parigi e New York, ecco in anteprima una carrellata di tutte le novità!

TRUCCO CON LABBRA INTENSE

Durante la sfilata autunno inverno 2017/2018 di Adeam, Sada Ito ha utilizzato una serie di look con prodotti firmati Nars Cosmetics che usciranno nei prossimi mesi. Viso luminoso e labbra super protagoniste con due nuove tonalità di Velvet Matte Lip Pencil, Endangered Red e Unspoken, rispettivamente un rosso aranciato e un viola freddo scurissimo.

tendenze makeup autunno inverno 2017 2018

OCCHI SUPER DEFINITI E VISO NUDE

Un makeup ispirato da una donna sicura di sé, che non teme nulla. Una donna che possiede una personalità catalizzatrice, che viene notata da tutti non appena entra in una stanza. E quale migliore strumento dello sguardo per catturare l’attenzione degli altri? Per la sfilata di Alexander Wang gli occhi sono ben definiti, all’interno e all’esterno con una matita nera, in un look quasi grunge e smoky. L’incarnato è luminoso ma molto semplice: tutta l’attenzione è sugli occhi.

tendenze trucco autunno inverno 2017 2018

make up autunno inverno 2017 2018

SOPRACCIGLIA IMPORTANTI E STILE ANDROGINO

Mark Carrasquillo ci svela una delle maggiori tendenze trucco di questa nuova stagione, un makeup che si ispira al mood di una bellezza androgina. Le sopracciglia sono protagoniste assolute, in una versione moderna del look iconico di Marlene Dietrich. Il trucco viso è quasi inesistente: tanti prodotti skincare e solo un correttore per coprire le imperfezioni.

trend makeup 2017 2018

trend trucco 2017 2018

SGUARDO LUMINOSO E LABBRA INTENSE

Novis ha abbracciato in pieno il trend che vede le labbra protagoniste dell’intero look. Un rossetto matte cremisi dal sapore decadente e un magenta ricco e satinato, entrambi firmati Nars Cosmetics: si tratta rispettivamente del nuovissimo Powermatte Lip Pigment, novità dell’autunno 2017, e dell’Audacious Lipstick nella tonalità “Stefania”.

Colori audaci e vibranti, lucidi oppure opachi, accompagnati da un trucco occhi super luminoso che apre lo sguardo e lo rende estremamente sensuale. Le sopracciglia sono pettinate verso l’alto e fissate con un gel trasparente.

tendenze trucco inverno 2017 2018

tendenze trucco autunno inverno 2017 2018

tendenze trucco autunno 2017

“NO MAKEUP” MAKEUP

Uno dei trend più forti di questa nuova stagione è sicuramente il “no makeup – makeup”, emerso dalle passerelle di New York e Londra. Incarnato perfetto e luminoso, un accenno di blush sulle guance e uno sguardo radioso. Sono queste le caratteristiche del trend, che rappresenta un trionfo dell’individualità e un omaggio alla personalità della donna che lo indossa.

Abbraccia la tua identità. Esprimi te stessa. Il makeup non dovrebbe mai nascondere la pelle, bensì esaltarla così da rispecchiare la tua reale natura”. E’ una delle citazioni più celebri di François Nars, che esemplifica alla perfezione il ruolo chiave che l’incarnato riveste per il Direttore Creativo Nars Cosmetics e per il brand in generale.

Per lo show Phillip Lim, Francelle Daly, lead Artist Nars Cosmetics, ha usato l’Audacious Mascara per enfatizzare lo sguardo e Copacabana Multiple per illuminare zigomi, ponte del naso e arco di cupido.

tendenze makeup inverno 2017

tendenze makeup autunno inverno 2017 2018

trucco 2018

make up 2018

ALTRE FOTO MAKE UP DALLE SFILATE

Make up sfilata F/W 2017-18 di J.W. Anderson

make up sfilate autunno inverno 2017 2018

make up sfilate autunno inverno

make up sfilate

Look Sfilata F/W 2017-18 di David Koma

beauty look

beauty look sfilata

beauty look sfilata autunno inverno

Beauty look Sfilata F/W 2017-18 di Toga

make up sfilata

make up sfilata nars

make up sfilata nars

Make up sfilata F/W 2017-18 di Christopher Kane

make up naturale

make up sfilata naturale

make up nude

Look Sfilata F/W 2017-18 di Erdem

beauty look sfilata

make up sfilata

make up sfilata

Beauty look Sfilata F/W 2017-18 di Isa Arfen

tendenze make up

tendenze make up autunno inverno

tendenze beauty

Dopo aver visto questi trucchi possiamo già farci un’idea di quali prodotti make up ci riserveranno le principali case cosmetiche per la prossima stagione autunno inverno 2017 2018. Nei prossimi giorni cercheremo di saperne di più curiosando tra i backstage delle sfilate. L’attenzione è puntata su Dior, Chanel, MAC Cosmetics ma anche YSL, Clinique, Shiseido e Clarins.

Intanto cosa ne pensate delle tendenze make up autunnali e invernali? Quale trend vi piace di più? Fateci sapere tutto lasciandoci un commento!

Written by Giulia di Maria

Beauty Editor - Make up artist diplomata in trucco artistico alla BCM di Milano. E' laureata ed ha realizzato un Master in Marketing e Comunicazione presso l'Università Bocconi di Milano. Si è occupata di Marketing sviluppo prodotto presso Deborah Milano. E' una Lipstick Lover, amante del Sushi e grande viaggiatrice. Il make up è la sua più grande passione.

10 Comments

Leave a Reply
  1. Occhi e labbra in primo piano mi rispecchiano perfettamente, per quanto riguarda l’incarnato nude beh…. è una tendenza che lascio alle splendide modelle! Io devo combattere con occhiaie e pallore esagerato!!!

Lascia un commento

zuiki

Zuiki primavera estate 2017: Catalogo foto e prezzi

narciso for her fleur musc

For Her Fleur Musc Narciso Rodriguez