Quali make up andranno di moda durante la bella stagione? Quali colori saranno più gettonati? Scopriamo tutte le nuove tendenze trucco per la primavera estate 2017!
TENDENZE MAKE UP 2017
Facciamo un viaggio nel backstage delle sfilate per conoscere le proposte makeup scelte dai più famosi Make up artist internazionali. Come ogni anno, sarà proprio da queste idee che nasceranno i nuovi beauty trend.
I truccatori hanno utilizzato sia cosmetici già noti, facenti parte di collezioni permanenti di famosi marchi, sia prodotti nuovissimi che sono stati mostrati in anteprima sulle passerelle e che saranno in vendita nelle profumerie il prossimo anno.
Dalle fashion week di Parigi, Milano, Londra e New York arrivano tutte le novità che vi sveliamo in anteprima.
TRUCCO OCCHI NUDE E ROSSETTO ROSSO ARANCIO
Sada Ito ha creato il look della sfilata spring summer 2017 di ADEAM con i prodotti per NARS Cosmetics. Il rossetto protagonista del trucco è Heat Wave, un moderno semi matte dal colore rosso – arancio vellutato e corposo.
MAKEUP CON LABBRA COLOR MELANZANA
Rachel Comey ha scelto di applicare un color melanzana sulle labbra, ricreato le matite che usciranno per la primavera: Lonely Heart Velvet Matte Lip Pencil e Unspoken Velvet Matte Lip Pencil. Una tendenza makeup, quella delle labbra scure, che si trascinerà dal questo inverno fino alla primavera 2017.
OMBRETTO AZZURRO CIELO
Trucco occhi azzurro luminoso: una idea che rievoca lo stile degli anni ’80. R’ stato realizzato con l’ombretto in stick Nars Grande-Large Velvet Shadow Stick.
TRUCCO NUDE CON ROSSETTO ROSSO MAT
Mark Carrasquillo ha truccato le modelle per la sfilata di Creatures of the Wind. Torna la moda anni ’90 con un beauty look ispirato a PJ Harvey, cantautrice e musicista britannica. Notiamo come le matitone labbra hanno preso il posto del classico rossetto. Infatti qui è stata scelta la matita Dragon Girl Velvet Matte dalla tonalità rossa vivace.
TRUCCO OCCHI CON EYELINER BIANCO
La moda dell’eyeliner bianco si è già vista con le novità di questa stagione invernale. In particolare Collistar nella sua linea Parlami d’Amore ha proposto proprio un eyeliner bianco. Dobbiamo aspettarci un continuous di questo look che diventerà una delle tendenze trucco 2017.
In foto vediamo le modelle della sfilata Noon by Noor truccate dalla make up artist Uzo. Trucco minimal con eyeliner grafico (matita eyeliner Las Pozas Nars effetto vellutato).
TRUCCO FRESCO CON BLUSH EFFETTO BONNE MINE
Arriviamo alla sfilata di Thakoon con trucco realizzato da Diane Kendal. Il look si ispira alle ragazze glamour americane della fine degli anni ’80 come Cindy, Christie, Linda, e Tatjana Patitz.
Il trucco è fresco e sbarazzino. La pelle del viso ha un aspetto sano e giovanile creato con il blush Deep Throat Nars, rosa delicato con lucentezza dorata. Un colore naturale che ravviva la carnagione.
TRUCCO NUDE CON PUNTI LUCE
Incantevole la sfilata di Alexander Wang per la primavera estate 2017. Il trucco prende ispirazione dalle beach girl, dalle surfer, con una pelle baciata dal sole. Lo stile è semplicissimo proprio perché rappresenta un look da spiaggia. Un trucco nude con pelle perfetta, leggero contouring e punti luminosi. Sulle labbra è stato applicato il correttore Custard.
NUDE LOOK CON SOPRACCIGLIA MAXI E DEFINITE
Le sopracciglia sono sempre al centro dell’attenzione, ben pettinate ma con extra volume. Il trucco è semplicissimo, non si nota. Nude look per il viso e un colore rosa molto tenue sulle labbra.
TRUCCO VISO LUMINOSO E MATITA LABBRA CORALLO
Il look creato da James Boehmer per la sfilata S/S 2017 di Mansur Gavriel pone l’attenzione sulle guance che vengono valorizzate da un tocco di blush rosa mentre le labbra si tingono di corallo.
Sulle modelle potete vedere applicato Bumpy Ride Blush che è una novità Nars della primavera 2017.
TRUCCO OCCHI INTENSO CON CIGLIA FINTE SUPERIORI E INFERIORI
Il trucco della sfilata di Marc Jacobs non poteva passare inosservato. Spuntano maxi ciuffetti di ciglia finte applicati sia nella parte superiore che inferiore dell’occhio. Gli ombretti hanno un finish metal mentre le labbra sono super lucide grazie ad un gloss trasparente.
Ancora una volta si punta sulla luminosità sia per il trucco viso che per il trucco occhi di tendenza. In quanto a nuance la scelta va sui colori pastello come l’azzurro e il rosa.
TENDENZA TRUCCO ROSSETTO MARRONE
Il trucco della sfilata primavera estate 2017 di J. W. Anderson è stato creato da Mark Carrasquillo. Qui vediamo una tendenza che continua, quella del rossetto color marrone o nella tonalità rosso mattone, assolutamente matt. Un richiamo agli anni ’90 che ci tiene compagnia anche questa stagione.
TRUCCO CON PUNTI LUCE TECNICA STROBING
Nel Backstage di David Koma possiamo ammirare un trucco nude look dove lo strobing è protagonista. Giochi di luce sul volto delle modelle rendono la pelle lucente. Il trucco occhi e il trucco labbra sono quasi inesistenti: solo una passata leggera di mascara e un velo di gloss trasparente.
SOPRACCIGLIA SELVAGGE E MAKEUP LUMINOSO
Lucia Pieroni ci svela le tendenze trucco primavera 2017 con la sfilata di Christopher kane. Look naturale e luminoso per il viso. Sugli occhi solo una linea di ombretto color grigio e sulle labbra un punto di colore brillante. Le sopracciglia sono pettinate verso l’alto e lasciate lunghe e non definite nelle forme. La parola d’ordine ancora una volta è semplicità.
TRUCCO DALLE TONALITA’ CALDE
Un look vintage romantico quello della sfilata di Erdem. L’incarnato viene scaldato sulle gote con un color salmone. Questo colore viene creato con l’utilizzo di un rossetto (usato come blush), si tratta del nuovo Kiss Me Stupid Lipstick Nars, una novità make up primavera 2017. Lo stesso prodotto viene utilizzato anche per il trucco occhi.
TRUCCO OCCHI EFFETTO BAGNATO
Dalle tonalità calde si passa a quelle fredde con la sfilata di Toga. Il look si ispira agli accessori moda indossati dalle modelle con richiami ad elementi acquatici. Le palpebre sono estremamente lucide e si crea un effetto bagnato – marmorizzato. Capelli e trucco ricordano le sirene. I colori protagonisti sono il lilla e l’azzirro.
Cosa ne pensate delle tendenze make up primavera estate 2017? Quale trend vi piace di più? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!