Tendenze trucco Primavera Estate 2017: Foto

Tendenze trucco primavera estate 2017

Quali make up andranno di moda durante la bella stagione? Quali colori saranno più gettonati? Scopriamo tutte le nuove tendenze trucco per la primavera estate 2017!

TENDENZE MAKE UP 2017

Facciamo un viaggio nel backstage delle sfilate per conoscere le proposte makeup scelte dai più famosi Make up artist internazionali. Come ogni anno, sarà proprio da queste idee che nasceranno i nuovi beauty trend.

I truccatori hanno utilizzato sia cosmetici già noti, facenti parte di collezioni permanenti di famosi marchi, sia prodotti nuovissimi che sono stati mostrati in anteprima sulle passerelle e che saranno in vendita nelle profumerie il prossimo anno.

Dalle fashion week di Parigi, Milano, Londra e New York arrivano tutte le novità che vi sveliamo in anteprima.

TRUCCO OCCHI NUDE E ROSSETTO ROSSO ARANCIO

Sada Ito ha creato il look della sfilata spring summer 2017 di ADEAM con i prodotti per NARS Cosmetics. Il rossetto protagonista del trucco è Heat Wave, un moderno semi matte dal colore rosso – arancio vellutato e corposo.

Tendenze trucco primavera estate 2017

Tendenze make up primavera estate 2017

MAKEUP CON LABBRA COLOR MELANZANA

Rachel Comey ha scelto di applicare un color melanzana sulle labbra, ricreato le matite che usciranno per la primavera: Lonely Heart Velvet Matte Lip Pencil e Unspoken Velvet Matte Lip Pencil. Una tendenza makeup, quella delle labbra scure, che si trascinerà dal questo inverno fino alla primavera 2017.

Tendenze make up primavera estate 2017

OMBRETTO AZZURRO CIELO

Trucco occhi azzurro luminoso: una idea che rievoca lo stile degli anni ’80. R’ stato realizzato con l’ombretto in stick Nars Grande-Large Velvet Shadow Stick.

Tendenze makeup primavera estate 2017

Tendenze makeup primavera 2017

TRUCCO NUDE CON ROSSETTO ROSSO MAT

Mark Carrasquillo ha truccato le modelle per la sfilata di Creatures of the Wind. Torna la moda anni ’90 con un beauty look ispirato a PJ Harvey, cantautrice e musicista britannica. Notiamo come le matitone labbra hanno preso il posto del classico rossetto. Infatti qui è stata scelta la matita Dragon Girl Velvet Matte dalla tonalità rossa vivace.
Tendenze make up primavera 2017

Tendenze trucco primavera 2017

TRUCCO OCCHI CON EYELINER BIANCO

La moda dell’eyeliner bianco si è già vista con le novità di questa stagione invernale. In particolare Collistar nella sua linea Parlami d’Amore ha proposto proprio un eyeliner bianco. Dobbiamo aspettarci un continuous di questo look che diventerà una delle tendenze trucco 2017.

In foto vediamo le modelle della sfilata Noon by Noor truccate dalla make up artist Uzo. Trucco minimal con eyeliner grafico (matita eyeliner Las Pozas Nars effetto vellutato).

Tendenze trucco estate 2017

Tendenze trucco estate 2017

Tendenze trucco estate 2017

TRUCCO FRESCO CON BLUSH EFFETTO BONNE MINE

Arriviamo alla sfilata di Thakoon con trucco realizzato da Diane Kendal. Il look si ispira alle ragazze glamour americane della fine degli anni ’80 come Cindy, Christie, Linda, e Tatjana Patitz.

Il trucco è fresco e sbarazzino. La pelle del viso ha un aspetto sano e giovanile creato con il blush Deep Throat Nars, rosa delicato con lucentezza dorata. Un colore naturale che ravviva la carnagione.

Tendenze trucco estate 2017

Tendenze trucco estate 2017

trucco estate 2017

TRUCCO NUDE CON PUNTI LUCE

Incantevole la sfilata di Alexander Wang per la primavera estate 2017. Il trucco prende ispirazione dalle beach girl, dalle surfer, con una pelle baciata dal sole. Lo stile è semplicissimo proprio perché rappresenta un look da spiaggia. Un trucco nude con pelle perfetta, leggero contouring e punti luminosi. Sulle labbra è stato applicato il correttore Custard.

trucco estate 2017

trucco primavera estate 2017

trucco primavera estate 2017

NUDE LOOK CON SOPRACCIGLIA MAXI E DEFINITE

Le sopracciglia sono sempre al centro dell’attenzione, ben pettinate ma con extra volume. Il trucco è semplicissimo, non si nota. Nude look per il viso e un colore rosa molto tenue sulle labbra.

trucco primavera estate 2017

trucco primavera estate 2017

tendenze primavera estate 2017

TRUCCO VISO LUMINOSO E MATITA LABBRA CORALLO

Il look creato da James Boehmer per la sfilata S/S 2017 di Mansur Gavriel pone l’attenzione sulle guance che vengono valorizzate da un tocco di blush rosa mentre le labbra si tingono di corallo.

Sulle modelle potete vedere applicato Bumpy Ride Blush che è una novità Nars della primavera 2017.

tendenze primavera estate 2017

tendenze beauty primavera estate 2017

come truccarsi primavera estate 2017

TRUCCO OCCHI INTENSO CON CIGLIA FINTE SUPERIORI E INFERIORI

Il trucco della sfilata di Marc Jacobs non poteva passare inosservato. Spuntano maxi ciuffetti di ciglia finte applicati sia nella parte superiore che inferiore dell’occhio. Gli ombretti hanno un finish metal mentre le labbra sono super lucide grazie ad un gloss trasparente.

Ancora una volta si punta sulla luminosità sia per il trucco viso che per il trucco occhi di tendenza. In quanto a nuance la scelta va sui colori pastello come l’azzurro e il rosa.

trucco alla moda primavera estate 2017

trucco di moda primavera estate 2017

trucco tendenze primavera estate 2017

TENDENZA TRUCCO ROSSETTO MARRONE

Il trucco della sfilata primavera estate 2017 di J. W. Anderson è stato creato da Mark Carrasquillo. Qui vediamo una tendenza che continua, quella del rossetto color marrone o nella tonalità rosso mattone, assolutamente matt. Un richiamo agli anni ’90 che ci tiene compagnia anche questa stagione.

trucco tendenze primavera estate 2017

make up tendenze primavera estate 2017

TRUCCO CON PUNTI LUCE TECNICA STROBING

Nel Backstage di David Koma possiamo ammirare un trucco nude look dove lo strobing è protagonista. Giochi di luce sul volto delle modelle rendono la pelle lucente. Il trucco occhi e il trucco labbra sono quasi inesistenti: solo una passata leggera di mascara e un velo di gloss trasparente.

make up stagione primavera estate 2017

trucco stagione primavera estate 2017

trucco stagione primavera 2017

SOPRACCIGLIA SELVAGGE E MAKEUP LUMINOSO

Lucia Pieroni ci svela le tendenze trucco primavera 2017 con la sfilata di Christopher kane. Look naturale e luminoso per il viso. Sugli occhi solo una linea di ombretto color grigio e sulle labbra un punto di colore brillante. Le sopracciglia sono pettinate verso l’alto e lasciate lunghe e non definite nelle forme. La parola d’ordine ancora una volta è semplicità.

make up primaverile

make up primaverile

make up primavera

TRUCCO DALLE TONALITA’ CALDE

Un look vintage romantico quello della sfilata di Erdem. L’incarnato viene scaldato sulle gote con un color salmone. Questo colore viene creato con l’utilizzo di un rossetto (usato come blush), si tratta del nuovo Kiss Me Stupid Lipstick Nars, una novità make up primavera 2017. Lo stesso prodotto viene utilizzato anche per il trucco occhi.

trucco primavera

trucco estate

trucco estate

TRUCCO OCCHI EFFETTO BAGNATO

Dalle tonalità calde si passa a quelle fredde con la sfilata di Toga. Il look si ispira agli accessori moda indossati dalle modelle con richiami ad elementi acquatici. Le palpebre sono estremamente lucide e si crea un effetto bagnato – marmorizzato. Capelli e trucco ricordano le sirene. I colori protagonisti sono il lilla e l’azzirro.

trucco primavera estate

trucco primavera estate

make up spring

Cosa ne pensate delle tendenze make up primavera estate 2017? Quale trend vi piace di più? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!

Written by Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

13 Comments

Leave a Reply
  1. molti look li trovo adatti alla passerella… però in generale mi piace l’uso del make up quando punta sulle labbra, trovo che renda molto femminili senza essere troppo mascherate…

  2. Queste sopracciglia troppo folte mi lasciano un po’ perplessa…. Non le trovo il massimo!! Sì alla pelle luminosa e baciata dal sole e alle labbra scure color melanzana: un tocco strong!

  3. A parte l’ombretto effetto bagnato e le sopracciglia folte e spettinate che ricordano uno dei trend peggiori degli anni ’80, apprezzo molto questa tendenza verso la semplicità e la freschezza del viso; mi piace soprattutto l’abbinamento di blush e rossetto salmone.

Lascia un commento

trucco occhi allungante

Trucco per allungare gli occhi: ecco come farlo da sole

esfoliazione

Esfoliazione: che cos’è, come si fa e con quali prodotti