La tendenza make up Aquatic Wonderland è la più intrigante del momento! Ispirato alle profondità marine, il trend trucco occhi a base di splendide sfumature blu e azzurre ci farà sentire come meravigliose e sensuali sirene!
TENDENZA TRUCCO AQUATIC WONDERLAND
La tendenza ombretto blu si ripresenta per la Primavera 2024! Dal mood anni ’70 fatto di blu ricchi, più scuri e quasi “vellutati” ci spostiamo in un mondo completamente diverso, più frizzante e girly. Il mondo delle sirene!
Il trucco Aquatic Wonderland, come ci racconta il nome della tendenza make up popolarissima sui social e consacrata dalla collezione trucco primaverile di Chanel, è un mix di nuance blu, ma anche azzurre e turchesi, ispirata agli abissi dove vivono le creature più misteriose e seducenti del mondo sottomarino. Declinarlo non sarà difficile, tra la miriade di sfumature esistenti da scegliere in base all’armocromia e i nostri colori amici.
CARATTERISTICHE DEL TRUCCO OCCHI ACQUATIC WONDERLAND
Il trucco occhi Aquatic Wonderland è decisamente trendy e stiloso e funzionerà benissimo per tutta la stagione calda!
Avendo come colori protagonisti il blu e l’azzurro, questo make up valorizza certamente gli incarnati più freddi, ma non preoccupiamoci. Possiamo aggiungere elementi tendenti al verde, per far sì che valorizzi anche gli incarnati più caldi o olivastri!
Le caratteristiche fondamentali di questo make up sono il mix di finish opachi e shimmer per gli ombretti e la creatività delle sfumature. Fondamentali anche matita occhi e una più che abbondante dose di mascara!
A CHI STA BENE L’AQUATIC WONDERLAND MAKE UP
I colori naturalmente freddi e brillanti dell’acqua e delle sirene valorizzano con facilità coloro che hanno caratteristiche ugualmente fredde e brillanti e indossano bene colori come blu elettrico, blu cobalto e blu Klein. Le persone Inverno in armocromia sono certamente avvantaggiate! E tutte le altre? Le persone Estate in armocromia posso declinare questo make up puntando su blu più chiari e delicati come denim, blu reale e turchese blu.
Per valorizzare incarnati neutri o caldi consigliamo di optare per nuance più chiare e tendenti all’azzurro, come ciano e ceruleo, oppure tonalità più scure e con un accento verde più evidente, come il color pavone, il blu ottanio e il blu di Prussia.
Il trucco occhi Aquatic Wonderland ispirato alle sirene si presta benissimo a sfumature ampie e abbinamenti vivaci, pertanto è molto adatto alle uscite serali. Se vogliamo adattarlo al giorno e renderlo più discreto ci basta aggiungere un tocco di blu a look più sobri, per sentirci un po’ delle sirene in città!
COME FARE IL TRUCCO OCCHI AQUATIC WONDERLAND
Realizzare un perfetto trucco occhi Aquatic Wonderland è più semplice di quel che sembra! Ci servono prodotti nei toni del blu e dell’azzurro e magari qualcosa di verde. Ecco gli step da seguire per realizzare un trucco occhi da fare invidia alla sirenetta Ariel:
- stendiamo un primer occhi per preparare la palpebra al make up;
- applichiamo su tutta la palpebra mobile una base blu, con ombretti stick o in crema, oppure con una matita particolarmente sfumabile;
- intensifichiamo il blu picchiettando con un pennello piatto un ombretto ton sur ton sulla base cremosa precedentemente stesa;
- sfumiamo l’ombretto lungo l’osso orbitale e verso l’interno della palpebra;
- creiamo un punto luce con un ombretto shimmer azzurro, blu chiaro o turchese e sfumiamo delicatamente;
- l’eyeliner è opzionale. Se decidiamo di applicarlo, possiamo usarlo blu o turchese, megli se dal finish luminoso, per simulare i riflessi dell’acqua;
- applichiamo una dose generosa di mascara nero, oppure blu se vogliamo che il nostro Aquatic Wonderland sia anche un trendissimo trucco monocromatico;
- sfumiamo la matita o eyeliner blu o l’ombretto scelto lungo la rima cigliare inferiore.
AQUATIC WONDERLAND MAKE UP: CHE PRODOTTI UTILIZZARE
Scopriamo con quali prodotti per realizzare un perfetto trucco occhi in stile acquatico. Noi ne indichiamo alcuni di Catrice, Danessa Myricks Beauty, Nabla e Pupa, ma possono essere sostituiti con prodotti da colori molto simili.
- matite occhi Catrice kohl kajal waterproof nei colori 060 Classy Blue-y Navy e 070 Turquoise Sense.
- Creme colorate per occhi, viso e labbra Danessa Myricks Beauty nei colori Primary Blue (blu primario), Beaches (azzurro acqua) e Coablt (blu cobalto). Si possono usare anche come eyeliner.
- Palette ombretti Nabla Cutie Midnight, con 6 ombretti multifinish in colori come blu notte, blu elettrico, azzurro polvere, verde acqua, sabbia e azzurro chiaro multichrome.
- Mascara volumizzante Pupa Vamp nei colori 100 Extra Black, oppure 300 Deep Night (blu scuro) e 301 Electric Blue (blu elettrico).
Cosa ne pensate della tendenza make up occhi Aquatic Wonderland?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Le tendenze beauty da replicare sono tantissime. Scopriamo le più gettonate!
- Desert eyes make up: come realizzare il trucco occhi ispirato ai colori del deserto.
- Mob Wife Makeup: la provocatoria tendenza trucco da moglie del boss.
- Porcelain doll make up by Pat McGrath: come ricreare il trucco per Maison Margiela.
- Trucco anni 2000: colori e prodotti della tendenza beauty.