Treccia con fiocchi: acconciatura originale!

Avete voglia di creare una treccia particolare e originale, o di rendere la chiome delle vostre bimbe alla moda? Bene, oggi vi mostro come poter realizzare una treccia con i fiocchi, in pochi semplici passaggi.

E’ una acconciatura romantica che permette di raccogliere tutti i capelli giocando con la forma del fiocco che è indubbiamente il protagonista in questo look. La realizzazione è meno complicata di quanto si possa immaginare: prima si crea una treccia francese attaccata al capo e poi con alcune ciocche lasciate libere sul davanti si vanno a definire i fiocchetti.

E’ particolarmente indicata da realizzare sulle bambine per le occasioni speciali come comunioni o cresime, oppure per le piccole damigelle ad un matrimonio.

Treccia con fiocchi

OCCORRENTE

Per creare questa acconciatura capelli vi serviranno solo:
– elastici per capelli in silicone;
– una forcina.

VIDEO TUTORIAL

Seguendo il video potrete imparare a realizzare la treccia con fiocchi:

PROCEDIMENTO TRECCIA CON FIOCCHI

Per fare maggiore chiarezza sul procedimento, ripercorriamo tutti gli step con un tutorial fotografico e piccoli consigli utili. 

PRIMO STEP: Separate la zona frontale dei capelli dal resto della chioma e raccoglietela in una treccia francese; a questa aggiungete sezioni di capelli sia dall’alto che dal basso.Treccia con fiocchi

Treccia con fiocchi

Treccia con fiocchi

SECONDO STEP: Bloccate la treccia con un elastico.

Treccia con fiocchi

TERZO STEP: Avvalendovi dell’aiuto di una forcina, (io l’ho allargata leggermente per facilitare l’inserimento della ciocca), prendete una sezione di capelli dalla zona frontale e create un fiocco. Procedete così per tutta la treccia.Treccia con fiocchi

Treccia con fiocchi

Treccia con fiocchi

Treccia con fiocchi

Treccia con fiocchi

Treccia con fiocchi

Questo è il risultato finale, una treccia singolare, una acconciatura originale, decisamente fuori dal comune.

Treccia con fiocchi

Treccia con fiocchi

Vi piace la treccia con i fiocchi? Fatemi sapere cosa ne pensate! Aspetto i vostri commenti. Scoprite anche come fare la treccia a farfalla!

Scritto da Team Beautydea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *