Trucco occhi colorato: Foto tutorial

A volte ci piacerebbe poter indossare i nostri colori preferiti anche nel make up, ma molto spesso ci troviamo in difficoltà su come poter utilizzare i colori più accesi e inusuali.

Sicuramente bisogna trovare l’occasione giusta per sfoggiarli, come può essere una festa o una serata in discoteca. È certo, però, che le abitudini e i gusti delle persone sono piuttosto vari e sta a ciascuno di noi trovare i look con cui si sente più a proprio agio in determinate occasioni.

Trucco occhi colorato

CONSIGLI PER UN TRUCCO COLORATO

Per poter realizzare un trucco occhi molto colorato, originale e divertente il primo consiglio è quello di sfumare benissimo tra loro più tonalità dello stesso colore, per donare allo sguardo una sensazione di profondità.

Una punta di colore scuro o di ombretto nero nell’angolo esterno creerà una sfumatura sensuale anche in look più colorati e aumenterà l’intensità dello sguardo.

Si può scegliere se applicare o meno l’eyeliner su trucchi del genere, ma il mio consiglio per non sbagliare se si decide di usarlo, è quello di applicarlo nero. Il nero dell’eyeliner e dell’eventuale matita nella rima interna, aiuterà a staccare dal colore, delineare lo sguardo e a far risaltare anche il colore della propria iride.

COME REALIZZARE UN TRUCCO COLORATO

Trucco occhi coloratissimo

Per questo tutorial ho deciso di realizzare un trucco molto colorato e intenso che è possibile ricreare utilizzando infinite combinazioni, anche meno cariche di questa proposta. Il punto forte di questo trucco è senza dubbio la sfumatura di varie tonalità di colore che vanno a fondersi insieme fino ad un angolo esterno intenso e più scuro. Il punto luce è caratterizzato invece dalla presenza di alcuni glitter oro per aggiungere luminosità allo sguardo.

Trucco occhi coloratissimo

OCCORRENTE

Vi segnalo i prodotti che ho usato per questo makeup ma potete ovviamente sostituirli con altri simili di brand diversi, in base a quello che avete a disposizione:

Sigma Persuade Eye Base;
Blush Professional 120 Colour Matte Eyeshadow Palette;
Violet Voss Secret Weapon Adhesive e glitter Geri;
Essence Long Lasting eye pencil n.01;
House of Lashes ciglia finte Noir Fairy;

PROCEDIMENTO: COME CREARE IL TRUCCO OCCHI COLORATO

 Trucco occhi coloratissimo

1 – Applichiamo un primer per far durare a lungo il trucco e far risaltare i colori. Applichiamo poi un ombretto rosa acceso sulla prima parte di palpebra mobile;

Trucco occhi fucsia

2 – Applichiamo un ombretto fucsia al centro della palpebra mobile;

make up fucsia e viola

3 – Applichiamo un ombretto viola nell’angolo esterno, lungo la linea delle ciglia inferiori e sfumiamo bene nella piega;

Trucco occhi molto colorato

4 – Applichiamo un ombretto giallo nell’angolo interno;

makeup occhi colorato

5 – Applichiamo un primer trasparente o una colla per glitter nella parte più interna della rima cigliare inferiore e picchiettiamo sopra dei glitter oro;

makeup occhi colorato

6 – Applichiamo un ombretto nero nell’angolo esterno:

make up occhi colorato

7 – Applichiamo una matita nera nella rima interna e mascara sulle ciglia;

trucco occhi colorato

8 – Per un effetto più intenso aggiungiamo delle ciglia finte lunghe e voluminose. Il risultato è un trucco occhi allegro e vivace, dai colori originali.

Trucco occhi coloratissimo

Con la bella stagione sarà facile trovare gli abiti giusti a cui decidere di abbinare trucchi più colorati, ma se queste tonalità risultassero troppo cariche per noi, possiamo scegliere di applicare toni di rosa leggermente più chiari o sfruttare questa tecnica con altre combinazioni di colore.

Se invece preferite realizzare un trucco dai toni più naturali date un’occhiata al mio foto tutorial di un trucco occhi intenso per una serata speciale.

Fatemi sapere se indossate mai trucchi così colorati e con quali altri colori lo realizzereste! Aspetto i vostri commenti!

Make up Artist - Studentessa di Biologia e Truccatrice. Lavora come Make up Artist e realizza Tutorial makeup su Youtube. Ha un insano amore per tutto ciò che è luccicante ed estremamente colorato. Sognatrice, determinata e sempre positiva. Niente può renderla più a suo agio di una bella riga di eyeliner e ciglia finte!

21 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

benefit ceretta e epilazione corpo milano

Ceretta e servizi Epilazione Benefit Sephora

Tipologia fisico femminile

Dimmi che tipo di fisico hai e ti dirò che Diamante sei!