Trucco occhi grandi: come ingrandirli col make up

make up per ingrandire occhi

Avere gli occhi grandi è il sogno di tutte, ma come truccare gli occhi per farli sembrare più grandi?

Oggi siamo qui per svelarvi i segreti dedicati al make up per avere occhi grandi: scopriteli insieme a noi ed il vostro sguardo sarà super seducente!

TRUCCO OCCHI GRANDI: USARE LA MATITA NERA

La matita nera gioca un ruolo fondamentale nel makeup occhi perché permette di delineare la loro forma. La matita nera si può applicare come eyeliner lungo la rima ciliare superiore e si può applicare nella rima interna dell’occhio per rendere più intenso lo sguardo. La matita nera tende a ‘chiudere’ lo sguardo, rendendolo otticamente più piccolo.

Chi ha gli occhi piccoli e desidera allargare lo sguardo, non deve applicare la matita nera nella rima interna ma lungo la rima ciliare inferiore ed eventualmente sfumarla con l’apposito sfumino.

Trucco occhi grandi

Trucco occhi grandi

TRUCCO OCCHI GRANDI: USARE LA MATITA BURRO

Per far sembrare gli occhi più grandi, una delle strategie migliori è utilizzare la matita color burro nella rima interna dell’occhio. Visivamente l’ occhio piccolo apparirà più grande.

Trucco occhi grandi

IL MASCARA PER AVERE OCCHI GRANDI

Il mascara è importantissimo in tutti i tipi di make up, e soprattutto quando si vuole avere occhi più grandi. Per valorizzare lo sguardo è utile applicarne uno sia volumizzante che allungante, come vi abbiamo spiegato in questo articolo su come applicare il mascara, su tutte le ciglia, sia verso l’angolo interno che esterno, raggiungendo anche le ciglia più piccine. Consigliatissimo l’uso di un piegaciglia prima dell’applicazione del mascara, per piegare le ciglia conferendo loro una maggiore incurvatura.

Make up occhi grandi

CIGLIA FINTE PER FAR SEMBRARE GLI OCCHI PIU GRANDI

Per enfatizzare ancora di più la grandezza degli occhi è possibile ricorre all’uso di ciglia finte che ampliano ulteriormente lo sguardo, grazie alla loro incurvatura e lunghezza. E’ possibile utilizzare ciglia finte che delineano l’intera rima ciliare oppure ciuffetti di ciglia per un risultato più naturale. Le ciglia finte devono essere applicate con cura, se non siete pratiche vi consigliamo di seguire la nostra guida su come applicare le ciglia finte e tutto vi sembrerà più semplice!

Make up occhi ciglia finte

TRUCCO OCCHI GRANDI: SMOKEY EYES

Lo smoky eyes è il trucco occhi che più di ogni altro attira l’attenzione sullo sguardo: prevede la palpebra mobile interamente colorata da un ombretto di colore intenso, che a partire dall’attaccatura delle ciglia viene sfumato verso la piega dell’occhio in maniera ‘orizzontale’. Per ottenere uno smokey eyes perfetto è necessario realizzare una ottima sfumatura evitando macchie di colore e ciò che fa la differenza di solito è l’utilizzo di un adeguato pennello trucco da sfumatura.

Il trucco smokey eyes più gettonato è quello sui toni scuri, del nero, grigio o del marrone, ma nulla vieta di sbizzarrirsi in make up intensi nei colori del borgogna e viola, o anche più frizzanti in verde e blu, oppure più nude con dei bei color rame o crema a seconda di gusti e occasioni. Questo tipo di trucco se realizzato con colori scuri tende a rimpicciolire lo sguardo anche se lo valorizza in termini di intensità. Per ampliare lo sguardo e avere occhi grandi basta enfatizzare le ciglia (le ciglia finte aiutano), utilizzare la matita burro nella rima ciliare inferiore e applicare la matita nera sfumata all’esterno della rima inferiore.

smokey eyes

USARE LE LENTI A CONTATTO CHE INGRANDISCONO LA PUPILLA

Uno stratagemma per ingrandire lo sguardo a dismisura e ottenere occhi da bambola – o meglio occhi modello manga – arriva dall’oriente e sta spopolando in tutto il mondo. Si tratta dell’utilizzo di lenti a contatto cosmetiche progettate per ingrandire la pupilla e far sembrare in modo artificiale i contorni dell’iride più larghi, ottenendo occhi enormi tipo cartoni animati giapponesi. Questo sistema è molto in voga tra le donne asiatiche che convivono con il desiderio di avere occhi più grandi, come quelli delle occidentali.

Dalla Cina al Giappone, fino agli Stati Uniti e all’Europa, queste lenti a contatto stanno diventando una moda e a volte anche una ossessione. Chi ha gli occhi a mandorla o davvero molto piccoli può pensare di ricorrere alle circle lens per avere per una serata occhi da cerbiatta, ma il nostro consiglio è di fare molta attenzione a dove si acquistano queste lenti perché spesso non rispettano le norme CEE e gli standard di sicurezza tipici delle lenti a contatto e potrebbero essere dannose per la salute.

lenti a contatto ingrandire occhi

lenti ingrandire occhi

Speriamo che i nostri consigli per valorizzare con il make up gli occhi e farli sembrare più grandi possano esservi utili. Fateci sapere se utilizzate altre strategie per ingrandire lo sguardo!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

21 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

mac punk couture 2014

Mac Punk Couture: make up 2014

Abiti Zalando Natale Capodanno 201

Abiti per Natale e Capodanno