Bafta 2023, i migliori vestiti delle star sul red carpet!

I vestiti più belli delle star sul red carpet dei Bafta 2023. Julianne Moore, Cate Blanchett, il principe William e Kate Middleton e tanti altri!

Bafta 2023, i migliori vestiti delle star sul red carpet

Pronti a scoprire i vestiti più belli sul red carpet ai Bafta 2023?

Tante le star presenti alla Royal Festival Hall di Londra in occasione della cerimonia dei Bafta 2023 in cui si assegnano i premi britannici per film e tv, i migliori film, attori e registi internazionali. In attesa dei nomi del vincitori, l’attenzione era tutta rivolta al tappeto rosso e alla sfilata delle celebrità e ai loro abiti. Look da sogno tra proposte originali ed eleganza classica, colori sobri e tonalità più vivaci.

Julianne Moore, Cate Blanchett, Florence Pugh e perfino il principe William e Kate Middleton, ecco una selezione dei migliori vestiti in scena ai Bafta 2023!

CATE BLANCHETT

Cate Blanchett è la migliore attrice ai Bafta 2023 e alza il premio con un look total black: un abito in velluto nero di Maison Margiela che l’attrice aveva già indossato per l’87esima edizione degli Oscar nel 2015.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maison Margiela (@maisonmargiela)

JULIANNE MOORE

Dall’eleganza classica anche l’abito di Julianne Moore in Saint Laurent. Il vestito è nero a fascia con drappeggi abbinato a una stola bianca tutta piumata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

FLORENCE PUGH

Arriva sul tappeto rosso e porta un po’ di colore Florence Pugh. L’attrice sceglie un abito firmato Nina Ricci in tinta arancione con vedo non vedo e chiffon con maxi balze a plissé e dai volumi 3D.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NINA RICCI (@ninaricci)

ANYA TAYLOR-JOY

Tra i vestiti dei Bafta 2023 più fotografati ecco l’abito di Schiaparelli di Anya Taylor-Joy. L’attrice opta per un mini dress in velluto con fiocchi decorativi ma il pezzo forte è il mantello adagiato sulla nuca che scivola sul tappeto rosso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

ANA DE ARMAS

L’attrice e modella Ana De Armas veste come in quasi tutte le occasioni Louis Vuitton. Eccola con un elegantissimo abito lungo in seta rosa con leggero strascico e corpino con rouches.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Queue (@netflixqueue)

JODIE TURNER-SMITH

Piume e scintillii invece per Jodie Turner-Smith. Il vestito firmato Gucci è viola tempestato da cristalli e punti luce con frange di piume sulla gonna e sulle maniche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

CATHERINE ZETA-JONES

Catherine Zeta-Jones in Tony Ward ha conquistato tutti con un abito multicolore monospalla sui toni del lilla e del giallo in full paillettes e lunga mantella con strascico in tulle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catherine Zeta-Jones (@catherinezetajones)

JUNG HO-YEON

Eleganza  e lusso per la modella e attrice Jung Ho-Yeon che indossa ai Bafta 2023 un abito con gonna ampia e a fascia in tinta oro firmato Louis Vuitton con tanto di prezioso collier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

LILY JAMES

Lascia il segno con il suo vestito bianco by Tamara Ralph l’attrice Lily James. Incanta con lungo vestito con maxi fiocco sul retro e ventaglio di perle sul décolleté.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tamara Ralph (@tamararalph)

PRINCIPE WILLIAM E KATE MIDDLETON

Grande attesa per il red carpet del principe e della principessa di Galles. Willam e Kate Middeton sfilano sul red carpet e sono tra i veri protagonisti. Lui con completo in velluto con papillon mentre lei stupisce con un abito di Alexander McQueen, bianco, monospalla e con drappeggio. Un modello che la Middleton aveva già indossato ai Bafta quattro anni fa e abbinato ora a lunghi guanti neri.

SARA SAMPAIO

Il total black non è mai troppo sul red carpet! Ce lo dimostra anche la modella Sara Sampaio che sceglie una creazione di Zuhair Murad in taffetà nero con gonna ampia e scollatura off-shoulder.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZUHAIR MURAD (@zuhairmuradofficial)

SOPHIE TURNER

Sophie Turner indossa uno dei abiti più preziosi e particolari. Eccola con lungo abito nero in pizzo by Louis Vuitton con applicazioni di gemme e pietre preziose di diverso colore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

CYNTHIA ERIVO

Non mancano gli abiti scintillanti nella notte dei Bafta 2023. L’attrice Cynthia Erivo indossa un abito di Louis Vuitton color rame con paillettes e frange metalliche su tutto il vestito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

EDDIE REDMAYNE

Tra gli uomini si fa notare l’attore Eddie Redmayne che sul tappeto rosso gioca con una tuta smoking di Alexander Mc Queen con revers in raso e stivaletti tono su tono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander McQueen (@alexandermcqueen)

Quali sono i vestiti dei Bafta 2023 più belli secondo voi? Quali promuovete e quali bocciate? Ditecelo nei commenti!


Scoprite le altre news e tendenze Vip:

Scritto da Alessandra Certomà

Fashion Editor - Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa presso La Sapienza di Roma ha alle spalle un percorso come ufficio stampa e social media manager. Scrive articoli sul tema moda e segue con molta attenzione le ultime tendenze del mondo Vip. Fashion addicted, ama lo shopping online e giocare con outfit tutti diversi!

10 Commenti

Lascia un commento
  1. Juluenne Moore, Kate Blanchett sempre elegantissime. La Principessa del Galles sempre regina di stile anche se il guanto nero e non l’ho apprezzato molto

  2. Ho apprezzato la scelta di Kate Middleton di ”riciclare” l’abito ma i guanti neri proprio no!
    Impeccabili Kate Blanchett, Julienne Moore e Catherine Zeta-Jones

  3. Stupende Cate Blanchett, Julianne Moore e Catherine Zeta-Jones! Mi piace anche il vestito viola di Jodie Turner Smith, mentre Kate Middleton ha toppato con quel guanto nero

  4. mamma mia uno più bello dell’altro! anche i classici neri sono una meraviglia, forse solo la stola di Anya non mi convince, certo è spettacolare, ma poi come ci si è seduta? e i guanti di Kate….nì, nel senso per quel modello forse sarebbero stati meglio tono su tono

  5. Adoro Florence Pugh, Cate Blanchett e Julianne Moore, affascinantissimo Eddie Redmayne. I guanti della Middleton invece, esattamente, a cosa dovrebbero servire a parte a sembrare un pugno in un occhio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *