YSL make up Autunno 2019, collezione Sexy Tomboy

Trucco rock, spiccatamente femminile, ma con un tocco maschile nei colori per la nuova collezione Yves Sait Laurent Autunno 2019!

YSL make up Autunno 2019

L’estate è appena iniziata ma non vediamo già l’ora di scoprire cosa ci riserva il make up autunnale! Tra le novità più interessanti che vi presentiamo in anteprima c’è Sexy Tomboy, la nuova collezione trucco di Yves Saint Laurent.

YSL TRUCCO TRUCCO AUTUNNO 2019 COLLEZIONE SEXY TOMBOY

Chi dice che il trucco femminile debba essere delicato e da ‘vere signorine’? Se decidessimo di osare con rossetti nude ma anche intesamente rossi, eyeliner lucidissimi in colori insoliti come verde petrolio e viola oppure con audaci blush dal sottotono prugna? Se è vero che il make up non ha regole, la nuova collezione YSL Autunno 2019 dimostra che non ha nemmeno genere, a partire dal nome: Sexy Tomboy!

YSL make up Autunno 2019

Il mix and match di YSL trucco Autunno 2019 vede colori neutri come nude e tortora accompagnarsi a rossi e marroni dal gusto maschile, un equilibrio che troviamo anche nelle nuove referenze colore per la manicure.

YSL Sexy Tomboy collezione trucco Autunno 2019
YSL Sexy Tomboy Autunno 2019 – pic: @favor_official

Ancora una volta, a rappresentare al meglio lo stile della nuova collezione trucco Sexy Tomboy Yves Saint Laurent make up Autunno 2019 c’è la modella Edie Campbell, musa della maison grazie a una bellezza originale e genderless.

Edie Campbell per YSL

Non ci resta che scoprire nel dettaglio tutta la collezione limited edition YSL trucco Autunno 2019!

YSL COUTURE EYESHADOW PALETTE (PREZZO 60 $)

Il pezzo forte della collezione è sicuramente lei, la nuova palette occhi limited edition YSL Couture, contenente 6 ombretti in polvere pressata che promettono pigmentazione e sfumabilità. La palette, che presenta un raffinato packaging decorato con deliziosi pois bianchi su fondo nero, comprende anche un doppio applicatore e uno specchio.

YSL palette occhi Couture Autunno 2019

Queste le 6 nuance presenti nella palette YSL Couture:

  • rosso mattone, finish opaco;
  • oro, finish glitter;
  • rosa polvere, finish opaco;
  • marrone ocra, finish matt;
  • marrone taupe, finish matt;
  • marrone castano dal sottotono rosso, finish opaco.
Palette occhi YSL Autunno 2019
YSL Couture eyeshadow palette collezione Sexy Tomboy – pic: @favor_official

Vi mostriamo gli swatches della nuova palette Couture di YSL della collezione Tomboy, perfetta per un look autunnale sofisticato e intenso!

Swatches palette ombretti YSL Autunno 2019
Swatches palette ombretti YSL Sexy Tomboy – pic: @favor_official

YSL COUTURE EYELINER (PREZZO 26 £)

Conosciuto e amato per la sua punta extra fine e precisa, l’eyeliner Couture di YSL si presenta per la stagione autunnale con tre nuove tonalità limited edition che promettono le stesse performance professionali in termini di durata, resa colore e finish lucido. Nel dettaglio:

  • Blue Underground, verde petrolio;
  • Sulfurous Violet, viola intenso;
  • Daring Bronze, nude brillante dal sottotono bronzo.

Eyeliner Couture YSL Autunno 2019

YSL BLUSH COUTURE (PREZZO 32 £)

L’elegante blush YSL Autunno 2019 ispirato alle tinture tessili si presenta in un’inedita veste rosa dal sottotono prugna e dal leggerissimo scintillio dorato. La texture promette di essere impalpabile sulla pelle, mentre i pigmenti e le particelle di colore catturano e riflettono la luce per un risultato sexy e naturale a lunga tenuta.

Blush Couture YSL Autunno 2019

La palette include un morbido applicatore sagomato, perfetto per distribuire il prodotto sulle guance, e uno specchio utile per eventuali ritocchi. Non solo la tinta, ma anche la texture del Blush Couture di YSL è ispirata a quella delle stoffe più pregiate!

YSL blush Autunno 2019
Blush YSL collezione Sexy Tomboy – pic: @favor_official

ROSSETTO LIQUIDO YSL TATOUAGE COUTURE MATTE STAIN (PREZZO 29 £)

L’effetto matt di un tatuaggio con la pienezza di colore di un rossetto: ecco Tatouage Couture di YSL, il rossetto liquido dal finish opaco che promette lunga durata, pigmentazione estrema e sensazione ‘no make up’ sulle labbra. I colori per l’autunno? Anche in questo caso, YSL ha giocato sui contrasti, con due tonalità del tutto opposte tra loro:

  • Twisted Nude, nude neutro dal sottotono caldo;
  • Outrageous Red, rosso intenso simil vinaccia.

YSL Tatouage Couture Autunno 2019

YSL rossetto liquido opaco Autunno 2019
Rossetto liquido matt YSL Tatouage Couture Autunno 2019 – pic: @favor_official

Questi gli swatches dei rossetti liquidi Tatouage Couture Matte Stain della collezione trucco YSL Sexy Tomboy Autunno 2019!

Swatches rossetti YSL Tatouage Couture Autunno 2019
YSL Tatouage Couture Matte Stain Autunno 2019 – pic: @favor_official

LACCA PER LABBRA VERNIS À LEVRES VYNIL CREAM (PREZZO 29 £)

Il finish lucido e glossy non passa mai di moda! La lucentezza vinilica è protagonista delle lacche per labbra Vernis à Levres Vynil Cream YSL, che promettono una texture confortevole e morbida come una crema, per labbra irresistibilmente sensuali e straordinariamente colorate. Della collezione Sexy Tomboy fanno parte due nuove shade:

  • Beige Progressive, nude beige dal delicato sottotono rosato;
  • Rouge Transformer, rosso acceso.

Lacca per labbra YSL Autunno 2019

YSL lacca labbra Autunno 2019
Rossetti in crema YSL Vernis à Levres collezione Sexy Tomboy – pic: @favor_official

Gli swatches delle nuove nuance Vernis à Levres Vynil Cream di YSL evidenziano il finish lucido tipico di questi rossetti.

Swatches rossetti YSL Vernis à Levres Autunno 2019
YSL Vernis à Levres Vynil Cream collezione Sexy Tomboy – @favor_official

SMALTO YSL LA LAQUE COUTURE (PREZZO 20 £)

Serissima, ma anche femminile e coraggiosa la manicure Autunno 2019 YSL, che nella collezione Sexy Tomboy include tre nuove nuance dello smalto La Laque Couture, studiato per offrire colore pieno, uniforme e dalla lucentezza a specchio fin dalla prima passata. Eccole nel dettaglio:

  • Marron Sulfurex, marrone scuro;
  • Bordeaux, rosso bordeaux dal sottotono caldo;
  • Beige Aventureux, beige nude dal sottotono rosa.

Smalto YSL Autunno 2019

DATA DI USCITA E DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE YSL MAKE UP AUTUNNO 2019

L’intera collezione make up Sexy Tomboy Autunno 2019 di Yves Saint Laurent sarà disponibile a livello internazionale a partire da agosto. Attendiamo con impazienza di vederla in Italia e di acquistarla in questa pagina del sito Sephora, negli store della catena francese e nelle migliori profumerie rivenditrici del brand.

Vi piace questa collezione autunnale dal sapore un po’ maschile? Amate il make up di YSL? Fatecelo sapere nei commenti!


NOVITÀ MAKE UP IMPERDIBILI DEI BRAND PIÙ FASHION:

Scritto da Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

24 Commenti

Lascia un commento
  1. Questa collezione per i miei gusti è perfetta, sono i miei colori 😍😍 wow me ne sono innamorata 😍😍👏🏻👏🏻

  2. Mi piace quel rosso mattone, dal finish opaco della palette, così come il rossetto liquido Outrageous Red e la lacca per labbra Rouge Transformer, rosso acceso.

  3. Purtroppo nonostante la collezione sia molto bella da vedere oramai ho assodato da tempo che specialmente gli ombretti sono sempre poi abbastanza scarsini o meglio abbiano poca scrivenza rispetto agli standard cui siamo abituati oggi ( con l ‘avvento in Italia di Natasha Denona tanto per citarne una a caso).
    I blush è molto bello e anche i lip tattoo non sono male

    • io devo essere fortunata allora perché ho 4 palettine da 5 colori di ysl e hanno una scrivenza molto buona mentre mi ricordo che tanti anni fa non erano il massimo,ragionamento che si può fare anche per dior che mi sembra abbia migliorato di molto le polveri,chanel invece ne fa ancora qualcuna decente e qualcuna flop,se devo sceglire tra questi 3 brand per una cinque colori voto ysl

      • Guarda io da almeno un paio di anni non me compro più quindi non posso esprimermi sulla attuale pigmentazione. Però ho visto varie youtuber che continuano a non parlarne benissimo, poi rimane il fatto che ognuno di noi ha gusti diversi…

        • sicuramente può essere una questione di gusti però davvero quelle in mio possesso sono ottime e delle ultime collezioni non ho visto un fail a mio parere sempre parlando selle 5 colori,poi su altre palettine come questa qui su non saprei magari sono diverse,ad esempio anni fa avevo smesso di acquistare chanel perché le 4 colori davvero erano pessime ma poi l’anno scorso le ho riprese perché sono cambiate tantissimo però allo stesso tempo quelle grandi uscite sono terribili,i marchi spesso hanno svariate sfumature di qualità ad esempio anche la denona che hai citato ha un calo drastico dalle grandi alle piccole 5 colori

          • Io di Nastasha le ho tutte e l’unica che è effettivamente un disastro è la Star. Per il resto sono palette con una scrivenza spaventosa ma … bisogna saperle usare … io ho imparato guardando i tutorial della stessa Denona …

    • Gli eyeliner mi ispirano moltissimo, specialmente il verde petrolio e il viola…Sono davvero curiosa di provarli! 🙂

      • Devono essere bellissimi quello viola e quello verde, mentre quelli bronzo è quello che mi ispira meno!

  4. Ho sempre adorato il trucco ysl, anche se in questa collezione non mi convincono molto le lacche e i rossetti, tutto il resto adoro soprattutto gli smalti. 🙂

  5. a parte la palette occhi, che è cmq bellissima… mi piacciono un sacco i colori dei rossetti, del blush e degli smalti 🙂

  6. Non so dire se questa collezione mi piace oppure no…o meglio, è bello il blush che ha un colore ”particolare” e anche la lacca labbra nel colore Beige Progressive.
    Il resto è un bel nì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *