Connect
To Top

Avon rossetti opachi Perfectly Matte: Recensione

Scopri con foto dal vivo, swatches e prova prodotto i nuovi rossetti Avon Perfectly Matte: opachi a effetto vellutato, ma idratanti!

Hanno un finish opaco e idratano le labbra con un effetto vellutato e confortevole: ecco i nuovi rossetti Avon Perfectly Matte che vi presentiamo con recensione e tante foto!

ROSSETTI OPACHI AVON

Quello dei rossetti opachi è un trend fortissimo perchè richiama uno stile di bellezza classica che si rifà agli anni ’50, dal mood elegante e sofisticato che punta i riflettori sul sorriso.

I rossetti opachi però sono spesso difficili da portare perchè tendono a seccare le labbra creando in questo modo un effetto antiestetico e la sensazione di ‘labbra che tirano’. Per questo motivo Avon ha messo a punto la gamma di rossetti opachi Perfectly Matte, lipstick idratanti dall’effetto vellutato.

Nelle ultime settimane abbiamo avuto il piacere di provare tre delle 10 referenze proposte da Avon per la primavera estate 2016: eccole qui di seguito con foto dal vivo, opinioni personali in merito e swatches!

avon perfectly matte lipstick

RECENSIONE E PARERI DOPO LA PROVA

I rossetti Avon Perfecty Matte sono custoditi in pack opachi dall’effetto soft touch, ornati da una ghiera color argento con il logo dell’azienda.

Nella parte superiore dello stick, il tappo è trasparente e consente di riconoscere a colpo d’occhio il colore dei rossetti anche nelle pochette da trucco più affollate.

Avon rossetti opachi Perfectly Matte

Tra le 10 varianti di colore proposte dalla casa cosmetica americana ho avuto il piacere di provare tre nuance: Absolute Coral, Electric Pink e Red Supreme.

Tutti e tre i colori vantano la medesima texture: morbida, scorrevole e piacevolissima. L’effetto è quello del velluto, intenso, morbido e bellissimo. La particolare texture del prodotto consente di disegnare bene il contorno delle labbra con lo stick senza ricorrere ad una matita labbra: la tenuta è perfetta e il rossetto non spiuma.

Mangiando o bevendo il colore tende a trasferirsi, ad ogni modo data l’alta concentrazione di pigmenti il rossetto resta praticamente inalterato a lungo, assolutamente senza seccare le labbra!

Per fissare meglio il rossetto consiglio, subito dopo l’applicazione, di tamponare le labbra con una semplice velina: l’eccesso di prodotto verrà rimosso e il colore aderirà meglio alle labbra, rimanendo saldo per molte ore.

Avon rossetti opachi Perfectly Matte

Ecco nel dettaglio i colori dei miei rossetti Avon Perfectly Matte!

AVON ROSSETTO OPACO ABSOLUTE CORAL

E’ un corallo arancio vivo e pop, intensissimo, ideale per le carnagioni medio scure e per le pelli abbronzate. In estate sarà un sogno!

AVON ROSSETTO OPACO ABSOLUTE CORAL

ROSSETTO OPACO AVON ELECTRIC PINK

Ecco invece il colore rosa neon della collezione, la nuance decisamente più squillante della serie. Si tratta di un colore molto particolare che fa pensare al rossetto di Barbie: è inutile che vi dica quanto mi piaccia, vero?

AVON ROSSETTO OPACO ELECTRIC PINK

RED SUPREME ROSSETTO OPACO AVON

Red Supreme poi, è in assoluto il mio preferito della collezione: è un rosso classico, intenso e avvolgente, dal sottotono neutro. E’ il colore elegante per eccellenza, dedicato alle grandi occasioni.

RED SUPREME ROSSETTO OPACO AVON

SWATCH ROSSETTI OPACHI AVON

Come potete osservare dagli swatch la finitura dei rossetti è perfettamente opaca e vellutata, ma non per questo gessosa o difficile da portare.

Per questo motivo penso che i Perfectly Matte Lipstick Avon siano indicati alle ragazze giovani che amano sfoggiare look alla moda ma anche alle donne più mature desiderose di usare colori intensi, perchè non segnano le labbra, ma anzi le levigano regalando un effetto stupendo.

swatch rossetti opachi avon perfectly matte

PREZZO E DOVE COMPRARE

Il prezzo dei rossetti opachi Avon è di 11 euro cadauno, tuttavia in questo momento è possibile acquistarli al prezzo di 5,95 euro. Sull’attuale catalogo Avon è inoltre segnalata una interessante promozione: è infatti possibile acquistare due prodotti labbra, inclusi i Perfectly Matte Lipstick, a soli 9,90 euro.

Dove si comprano i prodotti Avon? Esclusivamente tramite le presentatrici Avon, attive in tutta Italia! Per trovare quella più vicina a casa vostra vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Avon.

Vi ispirano i nuovi rossetti opachi Avon? Spero che questa review vi sia utile: fatemi sapere nei commenti se vi piacerebbe provarli!

Io mi sono perdutamente innamorata dei Perfectly Matte Lipstick Avon e sto meditando di approfittare dell’attuale offerta ed acquistare anche altri colori: l’effetto vellutato sulle labbra è spettacolare!

  • sissolotta82

    belli questi rossetti super matte…

  • Bibi

    I colori sembrano belli e pieni, darò una sbirciatina sul sito

  • Antonella Lozito

    belli da provare

  • magicglamour

    Bellissimi questi rossetti, devo assolutamente contattare la mia presentatrice Avon di fiducia!

  • Bellini :)

  • Isamirti27

    I colori sono davvero carini, io con precedenti rossetti però non mi sono trovata benissimo anzi

    • io mi sono trovata bene anche con gli altri, sinceramente. però devo dire che questa variante opaca a mio avviso ha una qualità stupenda!

  • Milly

    provati e li consiglio.. a differenza di quelli lucidi con questi mi sono trovata proprio bene

  • Sono presentatrice avon, però a primo impatto questi rossetti non mi aveva incuriosito! Sarà perché i colori non mi sono sembrati così particolari, non so..ad ogni modo leggendo la tua recensione e i vedendo gli swatch mi hanno affascinata*_* mi sa che ne proverò uno!

  • Mar

    Sono presentatrice avon e devo dire che ne ho venduti tanti in questa campagna anke io ne ho comprati molti e devo dire che sono molto buoni

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori