Connect
To Top

Come mettere il blush liquido

Come applicare il blush liquido? Il blush liquido si presenta in boccette di vetro simili a quelle dello smalto, dotate di un piccolo pennellino

Nella nostra saga di articoli su come truccarsi al meglio, oggi vi parliamo di come applicare il blush liquido!

Il blush liquido è un prodotto davvero innovativo, sconosciuto fino a qualche tempo fa, è oggi disponibile in molte varianti amatissime dalle appassionate di make up.

Generalmente il blush liquido è contenuto in piccole boccette di vetro simili a quelle dello smalto, dotate di un piccolo pennellino applicatore per diffondere il colore a piccoli tocchi.
blush liquido

Il blush liquido è sostanzialmente una tinta per guance anche se questo tipo di prodotto è spesso anche utile a colorare in maniera molto bella e decisa anche le labbra data la leggerezza della texture.

Il blush liquido rientra dunque nella categoria dei ‘lip and cheek stain’, rappresentando un prodotto a lunghissima durata e dall’effetto particolarmente naturale sulle gote.
applicazione blush liquido

COME APPLICARE IL BLUSH
Ma come mettere il blush liquido in maniera perfetta? Il modo ideale è applicando il prodotto sulla base di fondotinta o BB cream assolutamente prima di fissare il make up con piccoli tocchi dei polpastrelli dopo aver depositato una piccolissima goccia con il classico pennellino di questo prodotto.
applicare blush liquido

I polpastrelli riscaldano il prodotto ed aiutano a sfumarlo al meglio, attenzione però: i blush liquidi si fissano molto velocemente, dunque è necessario essere molto rapide e precise per ottenere un bel risultato e ricordarsi di non applicare mai troppo prodotto in una volta sola. Meglio dunque applicarne una piccolissima quantità e poi aggiungerne in un secondo momento per ottenere un bel risultato visibile, ma naturale.

Qualora aveste messo troppo blush liquido è possibile, una volta asciutto, andare a modificarne la sfumatura servendosi del pennello sporco di fondotinta precedentemente utilizzato per fare la base: non si noteranno stacchi di colore!

Per concludere poi, dopo aver applicato il nostro blush liquido è possibile fissarlo con una spolverata di cipria trasparente (come la favolosa Poudre HD di Make Up For Ever) e la durata sarà davvero ottima!

cipria trasparente

Vi ricordiamo che il blush liquido è un make up a lunga durata, una vera e propria tinta per guance, dunque è possibile che i vostri polpastrelli risultino macchiati dopo l’applicazione :)

Inoltre, data la particolare consistenza leggera del prodotto il blush liquido può essere utilizzato da tutte le ragazze indipendentemente dal tipo di pelle o colore!

Quali sono i blush liquidi in commercio? Sicuramente i più famosi e gettonati sono quelli di Benefit come Benetint, Posietint, Chachatint che si trovano in vendita nei negozi Sephora (potete comprarli da qui). Esistono poi altre case cosmetiche che propongono fard liquidi, da quelle più prestigiose alle low cost (Essence, Be Chic, The Balm ecc.).

Avete mai utilizzato il blush liquido o tinta per guance? Speriamo che la nostra piccola guida su come mettere il blush liquido possa esservi utile, non esitate a raccontarci le vostre esperienze e i vostri pareri: siamo qui per voi! Se vi può interessare, scoprite anche i nostri consigli su come applicare il blush compatto!

  • sissolotta82

    che belli i blush

  • sissolotta82

    voglio provare i blush liquidi

  • Annas1990

    mmm…preferisco quelli compatti…!!!

  • giorgia90

    quelli della benefit sono i migliori in assoluto

  • valentina.nailcare

    molto utile questo post io credo che comprerò prossimamente il benetint mi attira molto

  • babe6

    mi viene da pensare che non sia cosi tanto semplice applicarli.. per il rischio macchia o chiazza rossa, non so se fanno per me che sono un po pasticciona :D

  • hela-chan

    ho comperato il blush liquido essence ma lo devo provare ancora. userò la guida x fissarlo al meglio.

  • irenec88

    non mi convincono molto….

  • ukkia

    non saprei, credo che continuerò ad usare quelli in polvere…

  • Nam

    Mai provati per ora! :)

  • Sara peach

    consigli utilissimi anche se in generale è una texture che non gradisco particolarmente, preferisco quelli in polvere

  • Mokarta

    da sempre volevo prenderne uno, ma avevo paura di non saperlo applicare… adesso son pronta per un nuovo acquisto *_* grazie!!

  • trillina77

    ho il blush liquido della kiko

  • trillina77

    non ho ancora avuto il coraggio di provarlo eheh

  • sofia maria

    il post è utilissimo nulla da dire,ma preferisco quelli in crema o compatti,ho paura di non essere troppo brava nell’applicazione

  • Filo89

    curiosissima di provarli!!cercherò di seguire i consigli e di non fare pasticci :D

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Ne ho uno di Essence di una collezione passata ma non lo uso quasi mai, mi piacciono di più quelli in crema o stick dovendo variare dalle solite polveri! ;-)

  • vaniglia88

    non sapevo dell’esistenza di questi blush in queste confezioni tipo smalto,,,
    non so se li userei..
    grazie beautydea

  • sophia w

    sono belli e pratici

  • sophia w

    sempre interessante

More in Consigli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori