Connect
To Top

Pupa Soft & Wild: recensione, swatches, opinioni

Scopri con foto dal vivo, swatches e opinioni personali tutto sulla edizione limitata Pupa Soft & Wild!

Pack animalier dall’effetto vellutato per la collezione Soft & Wild Pupa, una linea make up super femminile e romantica dal grande carattere, che vi proponiamo con foto dal vivo, swatches e pareri personali in merito.

COLLEZIONE TRUCCO PUPA SOFT & WILD

Pupa Soft & Wild è una collezione trucco davvero affascinante perchè racchiude elementi leziosi e femminili ad altri più ‘aggressivi’ e decisi, caratterizzando in questo modo una donna dolce e delicata, ma che sa il fatto suo!

Come sicuramente ricorderete, la gamma include cinque ombretti cotti Pupa Vamp! dalla finitura perlata-satinata, quattro rossetti I’M Lipstick, dal colore pieno e luminoso, oltre a un blush iconico dal pattern leopardato, un kajal ed eyeliner in stylo e una serie di smalti in tono.

collezione pupa soft & wild

RECENSIONE E PROVA PRODOTTI

La collezione in edizione limitata Pupa autunno 2015 è un mix  di toni sobri e versatili dall’allure sofisticata. Le confezioni esterne sono rosa con un effetto tridimensionale animalier in leggero velluto. Inoltre, i pack sono color oro, con accenni animalier.

soft & wild pupa

edizione limitata pupa

BLUSH SOFT & WILD (prezzo 16,90 euro)

Il pezzo forte della collezione è sicuramente Soft & Wild Blush, un blush dalla cialda lavorata con fantasia leopardata che comprende due nuance di rosa opaco ed una leggera tonalità illuminante color oro. Il profumo del blush Pupa è dolce e zuccherino e rende l’applicazione davvero piacevole. Il pack è inoltre molto compatto e pratico da portare con sè.

La pigmentazione è piuttosto buona. Il suo colore rosa pastello potrebbe non donare molto alle carnagioni abbronzate e mediterranee. La nuance rosa è invece indicata per fare risplendere in maniera naturale le pelli più chiare, che troveranno in questo blush il compagno perfetto per la stagione!

blush soft & wild pupa milano

blush rosa pupa milano

blush soft & wild pupa milano

Ecco lo swatch del blush rosa Pupa autunno inverno 2015 2016: è un colore molto chiaro che crea un effetto ‘pelle di porcellana’.

pupa soft&wild swatches blush

DUO LINER & KAJAL (prezzo 15,90 euro)

Prodotto doppio ideale per chi ama la praticità, il kajal ed eyeliner Pupa Soft & Wild è make up perfetto per chi ama conferire allo sguardo profondità. Entrambe le mine sono nere, dal tratto preciso e scuro. Il kajal, come sicuramente saprete, è perfetto per scurire la rima interna, l’attaccatura delle ciglia o per essere utilizzato come base per i trucchi smoky eyes. L’eyeliner maxi a penna è facile da utilizzare perchè scorre bene sulle palpebre e consente di creare ‘codine’ perfette senza sbavature.

Per un effetto ottimale consigliamo di fissare sia il kajal che l’eyeliner con un ombretto nero opaco in tono: in questo modo i prodotti resisteranno più a lungo senza sbiadire nel corso della giornata.

Kajal Pupa

Kajal nero Pupa

kajal nero pupa

eyeliner in penna pupa

Osserviamo inoltre gli swatches del kajal e dell’eyeliner Pupa Soft Wild. Il colore è nero intenso per entrambi. La punta dell’eyeliner è molto appuntita e permette di tracciare una linea sottile e modulabile nel tratto.

pupa soft&wild swatches eyeliner kajal

ROSSETTI I’M PUPA (prezzo 13,50 euro)

I rossetti I’M Pupa sono tra i nostri preferiti! Hanno una texture cremosa, un finish lucido e una ottima tenuta. La consistenza è piacevole e l’effetto sulle labbra è davvero spettacolare.

Per questa limited edition Pupa propone quattro varianti molto interessanti: un nude rosato chiaro, un nude nocciola più scuro oltre a un rosso magenta e a un fucsia intenso. La pigmentazione di questi rossetti è identica a quella degli altri I’M Lipstick che ci hanno fatte innamorare negli ultimi anni: semplicemente perfetti!

rossetti pupa soft and wild

i'm pupa lipstick

Come potete vedere dagli swatches il colore di questi rossetti è molto intenso e glossato. In particolare quello rosso ha un finish estremamente lucido, effetto molto più tenue nelle varianti nude.

Ecco gli swatches di Wild Fuchsia, Wild Red, Soft Brown Nude e Soft Rose Nude:

pupa soft&wild swatches rossetti

– 01 Soft Rose Nude;

rossetto nude pupa i'm

– 02 Soft Brown Nude;

rossetto nude marrone pupa i'm

– 03 Wild Red;

rossetto rosso pupa i'm

-04 Wild Fuchsia.

rossetto fucsia pupa i'm

Wet & DRY  EYESHADOWS (prezzo 12,50 euro)

Eccoci anche agli ombretti cotti Pupa Soft & Wild, dai colori delicati e versatili, perfetti per creare look nude tono su tono o per accompagnare altre tonalità armonizzando il makeup.

I colori sono luminosi e scorrevoli, dall’effetto setoso. L’applicazione con l’apposita spugnetta è super agevole: applicare gli ombretti cotti in questo modo assicura una stesura e una sfumatura perfetta e armonica, abbinata ad un ottimo rilascio di colore. Le nuance scelte da Pupa sono sobrie e versatili, tra queste segnaliamo il color tortora: una gradazione di colore ideale per aprire lo sguardo e fare risplendere gli occhi con un solo tocco!

ombretti cotti pupa milano

Per darvi un’idea della luminosità di questi ombretti abbiamo realizzato questi swatches senza primer e asciutti, servendoci dell’applicatore in dotazione, che si rivela sempre essere lo strumento perfetto per stenderli! Naturalmente usando una base per ombretto e bagnando l’applicatore l’effetto può essere amplificato in maniera davvero spettacolare!

In ordine da sinistra troviamo gli swatches degli ombretti cotti Pupa Glam Pink, Golden Rose, Chic Gold, Golden Mauve e Warm Brown.

pupa soft&wild swatches ombretti

  • 01 Warm Brown;

ombretto marrone pupa make up

  •  02 Golden Mauve;

ombretto malva pupa make up

  • 03 Chic Gold;

ombretto oro pupa wet & dry

  • 04 Golden Rose;

ombretto rosa chiaro pupa wet & dry

  • 05 Glam Pink.

ombretto rosa pupa wet & dry

SMALTI PUPA LASTING COLOR GEL (prezzo 6,90 euro)

Il meraviglioso effetto gel degli smalti Pupa si rinnova con i cinque nuovi colori proposti dalla casa cosmetica milanese per la stagione fredda 2015 2016. I colori scelti sono anche in questo caso delicati, femminili e chic. Andiamo infatti dal rosa tenue al fucsia intenso passando per un’intrigante nuova nuance di marrone cioccolato, grande rivelazione della palette cromatica autunno inverno 2015 2016.

La stesura di questi smalti è facile, la tenuta ottima e l’effetto sulle unghie pieno ed intenso, proprio perchè va a mimare il bellissimo effetto dello smalto gel.

smalti pupa lasting color gel

  • 129 Soft Rose Nude;

smalto pupa rosa nude

  • 130 Soft Brown Nude;

smalto pupa beige nude

  • 131 Wild Brown;

smalto pupa marrone

  • 132 Wild Red;

smalto pupa fucsia

  • 133 Wild Fuchsia.

Smalto Pupa Wild Fuchsia

SMALTO TOP COAT ANIMALIER PUPA (prezzo 6,50 euro)

Ecco un altro emblema della limited Pupa A/I 2015 2016, il top coat ad effetto macchia di leopardo. Lo smalto è trasparente, ma include piccoli glitter color oro e piccole paillettes dall’effetto leopardato, specificatamente pensate per creare un effetto animalier davvero inedito.

L’idea di questo smalto è interessante ma per creare una Nail Art davvero perfetta vi consigliamo di aiutarvi con un pennello da nail art per distribuire al meglio le macchioline nere: in questo modo riuscirete a creare con semplicità un effetto armonico spettacolare!

top coat leopardato pupa soft & wild

top coat leopardato pupa soft & wild

top coat animalier pupa

TRUCCO PUPA SOFT & WILD

Vi mostro con piacere un trucco semplice che ho realizzato qualche giorno fa utilizzando esclusivamente la collezione Pupa Soft Wild. Nell’angolo interno dell’occhio ho applicato il rosa più chiaro, sulla palpebra mobile ho applicato il color tortora (che Pupa definisce ‘malva’) mentre ho sfumato nella parte esterna dell’occhio e nella piega il colore più scuro.

Ho poi illuminato l’arcata sopraccigliare con l’oro chiaro per poi definire lo sguardo con l’eyeliner in penna all’attaccatura delle ciglia superiori (è semplicissimo da applicare!) e la rima inferiore con il kajal. Sulle ciglia ho applicato il famosissimo mascara Pupa Vamp!, mentre ho colorato delicatamente le gote di rosa con il blush leopardato della stessa linea per poi dare un tocco di luce alle labbra con il rossetto Wild Red.

Trovo l’effetto di questo trucco semplice ma curato, voi cosa ne pensate?

serena d'angelo

DOVE COMPRARE LA COLLEZIONE PUPA

Come sicuramente Saprete Pupa Soft & Wild è in vendita nelle migliori profumerie e nei negozi specializzati. Se siete interessante a qualcuno di questi pezzi così particolari vi consigliamo di correre ad accaparrarveli: stanno già andando a ruba!

collezione trucco edizione limitata pupa

Vi ispira la collezione Soft &Wild Pupa? Noi la troviamo davvero graziosissima e siamo pazze di smalti e rossetti! Avete già comprato qualcuno di questi prodotti? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

  • Maria Cristina

    Bellissima collezione, ho preso il blush ;)

    • carinissimo! come ti trovi?

      • Maria Cristina

        Trovo che da un effetto molto delicato e poi è facilissimo da sfumare. Comunque ieri ho preso il Top Coat che trovo che sia molto originale..

        • anche a me piace l’effetto! naturalmente non può donare a tutte, è un tono ‘difficile’, ma sulla carnagione giusta è davvero un amore! anche il top coat è molto interessante, ma bisogna gestirlo con pazienza :D

          • Maria Cristina

            Per lo smalto la parola d’ordine è: prova e ritenta! XD

  • magicglamour

    io ho notato subito i colori di smalti e rossetti: mi piacciono molto!

  • carlottanewmoon

    molto carini i rossetti e gli smalti nude! ultimamente li sto adorando!

    • dopo un’estate fluo per l’autunno sono il top, anche se non mi dispiacciono anche i colori scurissimi eheheh

  • sissolotta82

    Come si può esistere a questo delizioso blush?!!!…..

    • è troppo carino, hai ragione :)

      • sissolotta82

        Mi sa che dovrò cedere alla tentazione e comprarlo…;)

  • Mi aspettavo di più, non so spiegare ma quando me la sono ritrovata davanti sono rimasta alquanto delusa. Il blush è troppo rosa, su di me effetto peppa pig. Il top coat nemmeno al quarto tentativo sono riuscita a pescare un glitterino leopardato. Il duo-liner troppo grosso, mi pareva di doverlo usare come arma da difesa! Nonostante lo storcere del naso ho preso il rossetto 003 e l’ombretto 001. Quest’ultimo non mi convince molto applicato, ma continuerò a provare.

    • cosa non ti convince dell’ombretto? ti sembra ‘piatto’, poco intenso, non scrive bene? spiegami così provo ad aiutarti se riesco :)))) con il duo liner io mi trovo bene perchè trovo sia semplice fare una bella linea di eyeliner senza fare mille passate! quando devo farne di più spesso rischio di fare pasticci ;) baci!

      • Su di me acquista un tono tra la castagna più brutta e il caramello peggio riuscito. LoL davvero, non so spiegare il colore che diviene una volta applicato. Ombretti, rossetti, ecc, cambiano, più o meno, su ogni viso e purtroppo su di me ultimamente quasi tutti gli ombretti Pupa stonano proprio. Questo sembra un dorato scuro bruciato con accenni al marrone più triste. Vabbeh, uno prova no? Un pò come gli abiti o le scarpe. Fuori tutto può essere bello, ma è indossato che dobbiamo valutare come ci sta e se ci dona o meno ;)

        • assolutamente si! ma è un peccato quando si acquistano i prodotti e non ci soddisfano! magari per provare a variare il colore potresti tentare con delle basi colorate. con ombretti in crema o una matita nera ben sfumata puoi mutarne un pò il colore ;)

  • Ginger Makeup

    Questa collezione sembra davvero carina!

  • Antonella Lozito

    mi attira tantissimo il blush anche se in foto sembra molto chiaro, ma per una mozzarella come me potrebbe andare benissimo

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori