Connect
To Top

Sisters of Pearl Neve Cosmetics: recensione e swatches

Scopri in anteprima la spettacolare collezione Neve Cosmetics Sisters of Pearls ispirata alle sirene e alla magia dell’oceano!

Arriva la bella stagione e con lei la nuova collezione trucco Neve Cosmetics Sisters of Pearl, una linea ispirata alla magia delle sirene e agli incantevoli abissi marini.

NEVE COSMETICS SISTERS OF PEARL

Sisters of Pearl Neve Cosmetics è una linea di trucco minerale che evoca le creature del mare, ricca di tonalità cangianti, trasparenze fluide e ombre abissali che richiamano il mare più profondo e il suo splendore.

Questa gamma di trucco Neve Cosmetics primavera 2016 include sei ombretti minerali in polvere libera, e due matite labbra doppie DueBaci, ed è dedicata alle vere sirene, quelle d’oceano e di superficie, proprio come noi!

Sisters of Pearl Neve Cosmetics

Sisters of Pearl Neve

Neve Sisters of Pearl

Neve Cosmetics Sisters of Pearl

Neve Sisters of Pearl

OMBRETTI MINERALI SISTERS OF PEARL

Gli ombretti minerali Neve Cosmetics sono celebri per la propria pigmentazione. Sono ricchi di riflessi e coloratissimi, ideali per creare look da giorno se applicati asciutti o abbagliare con effetti speciali se applicati bagnati, perfetti per i make up intensi da sera.

In questa edizione limitata Neve 2016 troviamo ben sei ombretti in polvere libera minerale: scopriamoli insieme con review, consigli di utilizzo, foto dal vivo e swatches!

NEVE COSMETICS NAUTILUS OMBRETTO

Vi piace il lilla? Questo ombretto Neve fa per voi! Nautilus è un incantevole duochrome lilla intenso dal sottotono magenta con riflessi verde acqua. 

Immaginando le sirene, questo colore evoca i riflessi sulle loro code. L’effetto cangiante è visibile alla luce del sole. Grazie allo swatch possiamo mostrarvi quanto risplende questo ombretto Sisters of Pearl: diventano visibili micro glitter color verde Tiffany.

NAUTILUS ombretto lilla Neve Cosmetics

Neve Cosmetics Sisters of Pearl Swatches

NEVE COSMETICS SEAHORSE OMBRETTO

Per creare questo ombretto Neve Cosmetics ha preso ispirazione dai cavallucci marini. Seahorse è un ombretto duochrome arancione con riflessi verde dorato.

Basta una piccolissima quantità di polvere per ottenere subito un colore pieno e intenso, come si può notare dallo swatch. Sotto la luce del sole emergono i micro glitter verdi. Questi ultimi però non sono visibili a luce non diretta o in una zona di ombra. Questo lo rende adatto a chi apprezza gli ombretti più discreti e non eccessivamente luminosi. 

E’ una tonalità che si presta benissimo su pelle abbronzata e in generale su carnagione scura, per questo è super consigliato per l’estate.

Neve SEAHORSE Sisters of Pearl

Sisters of Pearl Swatches

NEVE COSMETICS OMBRETTO OYSTER

Arriviamo al colore delle ombre nell’acqua trasparente. Neve Cosmetics lo definisce un duochrome nero seppia trasparente con riflessi verde-turchese.

In realtà guardando la polvere nella jar si nota immediatamente un colore verde scuro, tipico delle alghe marine, con riflessi cangianti. Una volta applicato e posto alla luce del sole si trasforma in una tonalità marrone – verde costellata di luminescenze che virano dal verde, all’azzurro fin al turchese. E’ un colore estremamente ricercato, davvero unico.

Gli ombretti Oyster e Submarine , che vi presentiamo di seguito, sono sicuramente i più particolari della collezione Sister of Pearl Neve. Li consigliamo a chi cerca qualcosa di diverso dal solito, a chi ha già tanti ombretti ed è stanca dei soliti colori e a chi ama sperimentare realizzando make up super intensi.

OYSTER Sisters of Pearl

Sisters of Pearl Neve Swatches ombretti

NEVE COSMETICS JELLYFISH OMBRETTO

Il non-colore ispirato alla fluorescenza delle meduse. Cristalli duochrome trasparenti dal sottotono azzurro perla con tantissimi riflessi cangianti color oro, arancio neon, rosa e fucsia. 

Essendo privo di un colore base perchè applicato sulla palpebra risulta trasparente, se usato da solo non offre il meglio di sé. L’ombretto Jellyfish Neve si presta invece benissimo per essere utilizzato come una sorta di top coat: applicato sopra ad altri ombretti. E’ davvero super luminoso e brillante, ricorda l’effetto cangiante che si nota sulle pinne dei pesci oppure nella parte interna delle conchiglie.

Dallo swatches realizzato alla luce del sole è possibile intuire quanto sia luminoso, ma dal vivo lascia senza parole. Consigliamo di utilizzarlo per creare punti luce o per rendere vibrante qualsiasi colore usato come base, che sia un ombretto oppure una matita.

JELLYFISH Neve ombretto duochrome non colore

Sisters of Pearl Neve Swatches ombretti

NEVE COSMETICS CORAL REEF OMBRETTO

Coral Reef è un ombretto color corallo rosato che alla luce rivela scintillii a specchio argento e rosa. E’ un colore molto pieno e intenso ed estremamente luminoso sotto i raggi del sole.

Applicato bagnato emerge un particolare sottotono color caramello aranciato. E’ un colore mutevole e versatile, che si presta anche ad un doppio utilizzo. Infatti, per la sua colorazione rosata, questo ombretto può essere utilizzato anche come blush, se apprezzate il finish luminoso sulle gote.

CORAL REEF ombretto Neve

Sisters of Pearl Neve Swatches

NEVE COSMETICS SUBMARINE OMBRETTO

Ecco un colore unico, bellissimo e difficile da descrivere. Una notte subacquea decorata da luci mutevoli. L’ombretto Submarine Neve si presenta nella jar come un ombretto dal colore grigio scuro con satinatura lilla e luminescenze color fucsia cangiante. 

Una volta steso sulla pelle e collocato sotto la luce, emerge la tonalità verde petrolio e si notano ancora di più i micro glitter fucsia. In commercio probabilmente non esiste nulla di simile. 

SUBMARINE Neve Sisters of Pearl

Sisters of Pearl Neve Swatches

TUTTI GLI SWATCHES

Ecco la foto di tutti gli swatches realizzati alla luce del sole.

Swatches Sisters of Pearl Neve Cosmetics

MATITE LABBRA DOPPIE DUEBACI SISTERS OF PEARL

Le DueBaci sono un due in uno di grande effetto: con la mina più sottile si definisce il contorno, mentre con quella più grande si riempiono le labbra creando sfumature ed effetti particolari, tutti da scoprire.

Nella edizione limitata Sisters of Pearl troviamo due varianti di colore, Treasure e Mermaid. A colpire di queste due referenze è il colore: rispetto a quanto generalmente proposto dalle case cosmetiche infatti, la nuance suggerita per creare il contorno labbra è più chiara rispetto a quella indicata per riempirle.

In questo senso è infatti possibile creare make up con labbra ombrè, miscelando i due colori, oppure creare un colore personalizzato sovrapponendo le due nuance, oppure colorare interamente le labbra con il colore più scuro e poi creare un punto luce al centro con quello più chiaro, per un effetto volume.

Neve Sisters of Pearl matite

Un trucco da make up artist per creare labbra voluminose? Potete sfruttare le DueBaci Neve Cosmetics per creare un ‘lip contouring’!

Stendendo infatti il colore scuro su tutte le labbra e tracciando con quello più chiaro piccole linee verticali nella parte alta delle labbra (gli apici dell’arco di cupido) e nella parte corrispettiva del labbro inferiore, così come nella zona centrale, è possibile  creare l’illusione di labbra carnose.

Basta infatti sfumare in maniera leggera con un pennellino o con il polpastrello per creare labbra da sogno!

Matite Neve Duebaci

NEVE COSMETICS TREASURE DUEBACI

Un tesoro da sfoggiare tutti i giorni! Gradiente pesca perlaceo + nude sabbia per Treasure, la DueBaci nude della collezione Neve Sisters of Pearl.

Si tratta di un abbinamento di colori particolarmente leggero e portabile, ideale per make up quotidiani. In particolare questa combo si presta particolarmente alla creazione di punti luce, perchè la matita ha deliziose sfumature perlacee che risplendono al centro delle labbra se sovrapposte al colore nude rosato.

Matita Neve Sisters of Pearl

TRASURE matita duebaci Neve

TRASURE matita duebaci Neve

swatch duebaci treasure neve cosmetics sisters of pearl

NEVE COSMETICS DUEBACI MERMAID

Irresistibile come il canto delle sirene, Neve Cosmetics propone un gradiente color fragola + viola caldo, Mermaid. Mermaid rappresenta un abbinamento sicuramente più audace rispetto alla precedente variante.

Entrambe le nuance sono vibranti e intense, particolarmente voluttuose e indicate per i look primaverili ed estivi. In questo caso è possibile sfruttare entrambe le mine per colorare tutte le labbra come un classico rossetto: la tenuta è ottima, l’effetto bellissimo e confortevole.

Con la DueBaci Mermaid Neve Cosmetics è inoltre possibile creare splendide ombrè lips: i colori così intesi sono perfetti per creare look glamour per feste e occasioni speciali!

Neve Sisters of Pearl

MERMAID Neve matita Duebaci

Matita labbra Neve Cosmetics

swatch duebaci mermaid neve cosmetics sisters of pearl

Ecco gli swatches di tutti i colori delle matite labbra Neve, con foto realizzata alla luce del sole:

swatch duebaci neve cosmetics sisters of pearl

INCI E CARATTERISTICHE MAKE UP NEVE COSMETICS

Come sicuramente ricorderete i prodotti di make up Neve sono Made in Italy e a base di ingredienti naturali. Sisters of Pearl Collection inoltre è, come tutta la linea Neve, vegan, priva di parabeni, petrolati e siliconi.

DATA DI USCITA, PREZZO, DOVE COMPRARE

Sisters of Pearl Neve Cosmetics è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale Neve Cosmetics a partire dal 13 Aprile 2016. Dallo stesso giorno la collezione è in vendita anche negli altri store online e nelle bioprofumerie rivenditrici del brand italiano.

Il prezzo dei prodotti è in linea con le referenze della linea permanente del brand, che propone gli ombretti minerali a 7,90 euro e le matite doppie DueBaci a 8,90 euro.

Neve Sisters of Pearl collezione

PROMOZIONE E OFFERTA LANCIO

Come sempre Neve Cosmetics propone una fantastica offerta lancio con sconti sui prodotti e sulle spese di spedizione!

Dal lancio di questa limited edition e fino al 26 Aprile 2016 infatti, tutti i prodotti della linea Sisters of Pearl sono scontati del 20% (gli ombretti costano infatti 6,32 euro e le matite DueBaci 7,12 euro), mentre le spese di spedizione con corriere costano solo 1 euro per tutti gli ordini effettuati sul sito Neve.

Vi piace la collezione Sisters of Pearl Neve Cosmetics? Fateci sapere quale prodotto vi piace di più: noi ci siamo innamorate degli ombretti Jellyfish, Oyster e Submarine, sono spettacolari! Speriamo che la nostra recensione vi sia di aiuto per scegliere i vostri colori preferiti, aspettiamo le vostre opinioni!

Amate il make up minerale? Non perdete la nuova cipria opacizzante Neve Cosmetics Velvet Matte, il mascara Deer Lash, i blush in crema Blush Garden e i pennelli kabuki Neve Cosmetics.

  • Mariavittoria Dantomio

    che bell’effetto gli ombretti e colori invitanti…

    • hai ragione Mariavittoria, hanno proprio un bell’effetto!!!! sono pazza di loro!

  • Isamirti27

    Gli ombretti hanno veramente delle bellissime sfumature ma io gli ombretti in polvere libera proprio non riesco ad usarli…E mi spiace molto…uffff

    • eh si, non è semplice Isa, ma applicandoli bagnati si risolve il fallout, ecc ecc ecc :D

      • Isamirti27

        Hai ragione Serena il problema è che poi ho difficoltà a sfumarli però dato che a Neve cosmetics voglio bene mi sono ordinata Submarine, coral reef e Oyster giusto per non farci mancare nulla ;-))))

  • magicglamour

    Amore a prima vista per nautilus! ♥

  • sissolotta82

    L’ombretto jellyfish mi ispira tantissimo!

    • è uno spettacolo!!!!!!

      • sissolotta82

        Ecco ora è ufficiale…lo voglio!!!!;)

  • A parte la collezione che è bellissima…ti ho mai detto che voglio il tuo zoom macro? *_*

    • ahhahahaha è un oggetto molto ambito anche nei nostri uffici :DDDDD

  • jellyfish e oyster sono particolarmente belli *-*

  • Bibi

    Coral reef è spettacolare ma gli ombretti in polvere libera non sono molto pratici da applicare soprattutto quando si ha fretta!

    • hai ragione Bibi, applicandoli bagnati però diventa più semplice, diciamo che è questione di abitudine :D

  • Milly

    L’oyster e jellyfish sono fantastici!!

  • Antonella Lozito

    meravigliosi i colori degli ombretti minerali.
    io ne ho tanti di pigmenti Neve, mi trovo benissimo, mi piacciono utilizzarli anche come eyeliner, e miscelare i colori tra di loro per ottenere tonalità uniche e personali

  • RobertaMakeup

    Gli ombretti hanno dei colori pazzeschi e sinceramente mi sentirei parecchio in difficoltà se dovessi scegliere… Il coral reef mi piace particolarmente, lo trovo adatto alla bella stagione ma anche le matite duebaci mi fanno impazzire!!!

  • Aury T

    Ho fatto un ordine settimana scorsa, appena uscita la collezione, e nel weekend ho subito provato i 2 ombretti presi: Jellyfish e Nautilus :-) entrambi davvero bellissimi, adoro i riflessi duochrome che creano! Per tirare fuori il massimo da Jellyfish ho fatto una base color burro con una matita sempre di Neve sfumandola bene su tutta la palpebra e ho usato l’ombretto leggermente bagnato, l’effetto è stato ottimo. Ho solo aggiunto un minimo di ombreggiatura più scura nella piega per dare tridimensionalità al trucco. La matita duebaci che ho scelto è Tresure, ma devo ancora provarla, per cui per ora mi limito a dire che mi piace molto il colore :)

  • Mah .. a me sembrano semplicemente gli ombretti della Duochrome in polvere libera. La DueBaci Treasure è praticamente il pastello Salmone!
    Grazie per il consiglio del ‘lip contouring’ colorato!

More in Beauty

Send this to friend