Connect
To Top

Trucco per ingrandire gli occhi e allungarli: tutorial

Scopri come creare un make up occhi grandi e allungati, perfetto per una serata particolare dove vogliamo apparire al meglio.

Avere occhi grandi e allungati, sensuali e profondi, è da sempre il sogno più o meno segreto di ogni donna.

Ma come possiamo fare per ottenerli e valorizzare il nostro sguardo con l’aiuto del make up? Oggi vi svelo tutto quello che dovete sapere per imparare a rendere otticamente più grandi i vostri occhi e più allungati, stile occhi da gatta (cat eyes).

trucco occhi grandi e allungati

INGRANDIRE GLI OCCHI CON IL TRUCCO

Per creare l’illusione di occhi più grandi la prima cosa che possiamo fare è quella di utilizzare un colore chiaro nella rima interna, che non deve per forza essere il classico color burro o il bianco ma possiamo sbizzarrirci giocando con vari colori per poter abbinare il nostro trucco a ciò che indossiamo o al nostro colore preferito.

Ovviamente vi consiglio di utilizzare sempre un colore chiaro, io ad esempio ho scelto un verdino. Come alternativa potete optare per un avorio, un bianco, un celeste, un rosa carne e così via, a seconda dell’effetto che desideriamo ottenere.

trucco occhi allungati

Se poi il nostro scopo è quello di realizzare un make up per una serata particolare, allora possiamo allungare un po’ lo sguardo utilizzando lo stesso colore chiaro per creare delle codine nell’angolo interno e in quello esterno. Ma non spaventatevi, è più semplice di quanto sembri!

trucco occhi grandi e allungati

Non vi resta infatti che seguire tutti i passaggi e i miei consigli per ricreare questo make up davvero particolare e sensuale!

OCCORRENTE PER IL TRUCCO OCCHI GRANDI

I prodotti che ho utilizzato per creare il trucco sono:
Anastasia Beverly Hills ombretti Amber, Peach Sorbet, Red Heart, Beauty Mark e Fresh Green;
LASplash Cosmetics matitone Chubbytwist 02 Polar;
Eyeko Eye Do liquid liner e mascara Black Magic;
OPVLashes ciglia finte n.03.

Ovviamente potete usare dei prodotti differenti, la cosa importante è imparare la tecnica, che vi spiego nel tutorial makeup.

trucco occhi grandi e allungati

PROCEDIMENTO

Seguite i passaggi per creare questo bellissimo trucco che renderà grandissimi e super sexy i vostri occhi.

STEP 1

Iniziamo applicando un ombretto oro sulla palpebra mobile, lasciando uno spazio vuoto al centro (ABH ombretto Amber).

trucco occhi nude

STEP 2

Applichiamo poi un ombretto oro più chiaro al centro della palpebra e nell’angolo interno per creare un riflesso luminosissimo (ABH ombretto Peach Sorbet). In alternativa possiamo usare un ombretto crema luminoso per ottenere lo stesso effetto.

trucco occhi grandi e allungati

STEP 3

Successivamente applichiamo un ombretto marrone nell’angolo esterno e lo sfumiamo bene nella piega (ABH ombretto Red Heart).

trucco occhi grandi tutorial

STEP 4

Applichiamo un marrone più scuro nell’angolo esterno di palpebra mobile (ABH ombretto Beauty Mark).

trucco occhi grandi e allungati

STEP 5

Applichiamo ora una matita bianca nella rima interna (LASplash Chubbytwist 02 Polar). Poi andiamo a creare una codina nell’angolo interno e successivamente creiamo una riga anche nell’angolo esterno, seguendo la linea naturale dell’occhio.

trucco occhi grandi e allungati

STEP 6

Ora applichiamo un ombretto verde sopra alla linea bianca che abbiamo appena creato (ABH ombretto Fresh Green).

trucco occhi grandi e allungati

STEP 7

Applichiamo lo stesso ombretto marrone scuro di prima lungo la linea delle ciglia inferiori, proprio sotto tutta la riga verde.

trucco occhi castani

STEP 8

Applichiamo un eyeliner nero lungo le ciglia superiori per creare una codina di eyeliner (Eyeko Eye Do liquid liner). Successivamente andiamo a delineare tutta la riga verde con lo stesso eyeliner, prima creando una codina nell’angolo interno, passando per la rima cigliare inferiore e poi sotto la riga verde nell’angolo esterno.

Il modo più semplice per creare questa codina è quello di utilizzare un eyeliner in penna, più facile da gestire per creare linee sottili e precise.

trucco occhi grandi e allungati

STEP 9

Infine applichiamo tanto mascara sulle ciglia (Eyeko mascara Black Magic) ed eventualmente le ciglia finte (OPVLashes ciglia n.03).

trucco occhi grandi e allungati

A questo make up io ho abbinato un rossetto rosso, ma ovviamente possiamo scegliere di indossare un rossetto o un gloss aranciato, senza rinunciare alla possibilità di mettere un gloss rosato.

Ecco qui tutti i passaggi riassunti per poter ricreare questo trucco:

trucco occhi grandi e allungati

Se invece volete creare un trucco particolare ed elegante ma avete meno tempo a disposizione, vi consiglio di dare un’occhiata al mio tutorial per creare una bellissima riga di eyeliner sfumata.

Fatemi sapere se questo trucco vi è piaciuto e in quale occasione lo utilizzereste!

  • ariannamal

    bellissimo

  • magicglamour

    ottimi consigli per chi come me non ha gli occhi molto grandi!

  • sissolotta82

    Che bel make up!!!Ti mette in risalto gli occhi in una maniera incredibile!Complimenti!

  • Maria Cristina

    Fantastico!

  • Antonella Lozito

    wooow meraviglioso, chissà se riuscirò a realizzarlo uguale, mi piace troppo <3

  • Roberta

    Sorprendente!!! Adoro l’occhio così allungato e il colore verde all’interno della rima inferiore dell’occhio…. Da ripetere assolutamente (o almeno provare!)

More in Beauty

Send this to friend