Beauty Tech Day di L’Oréal Italia: le innovazioni del brand

Scopriamo tutte le innovazioni del gruppo L’Oreal, tra algoritmi e prodotti brevettati, per aiutarci nella nostre scelte beauty
Beauty Tech Day di L’Oréal Italia

Realtà virtuale, intelligenza artificiale, algoritmi, tecnologie ecologiche: durante l’incontro Beauty Tech Day L’Oreal Italia ha presentato tutte le innovazioni che ci aiutano a creare una routine su misura e look personalizzati.

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L’OREAL ITALIA BEAUTY TECH DAY 2023

L’ADI Design Museum di Milano ha ospitato il Beauty Tech Day di L’Oréal Italia. All’incontro hanno partecipato i vertici italiani del brand francese: Emmanuel Goulin, AD e presidente L’Oréal Italia, Guive Balooch, Global Managing Director, Augmented Beauty and Open Innovation di L’Oréal, e Susana Rodriguez Escudero, Chief Digital & Marketing Officer L’Oréal Italia. Intervistati dalla giornalista Maria Soave hanno spiegato le potenzialità e i vantaggi delle tecnologie più innovative utilizzate dai brand del gruppo L’Oreal:

  • Water Saver di L’Oréal Professionnel Paris;
  • Lancôme Skin Screen;
  • Lancôme Youth Finder;
  • SteamPod di L’Oréal Professionnel Paris;
  • SkinConsultant AI di Vichy;
  • Skin Genius di L’Oréal Paris;
  • Virtual Try On di Garnier;
  • Virtual Try On di Maybelline New York.

Vediamo in dettaglio le innovazioni tecnologiche utilizzate dai brand del gruppo L’Oreal.

Beauty Tech Day di L’Oréal Italia
Emmanuel Goulin, AD e presidente L’Oréal Italia
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WATER SAVER L’ORÉAL PROFESSIONNEL PARIS

Water Saver è un doccino per lavatesta professionale sviluppato da L’Oréal Professionnel in collaborazione con la startup svizzera Gjosa. Si basa su una tecnologia di frammentazione dell’acqua in microgocce erogate a velocità maggiori di un doccino tradizionale. Garantisce un risparmio fino al 69% d’acqua ed esercita un effetto massaggiante sulla cute.

LANCÔME SKIN SCREEN

Lancôme Skin Screen è uno strumento di analisi della pelle. Come funziona? Abbina una tecnologia della luce tripolare (che associa luce standard, polarizzazione incrociata e flash UV), a intelligenza artificiale e algoritmi tramite computer. Misura 12 parametri clinici della pelle: texture, arrossamenti, macchie di pigmentazione, pori visibili e ostruiti, rughe e linee sottili, compattezza, idratazione, effetti dei raggi UV e 3 parametri del contorno occhi. L’algoritmo di Skin Screen si avvale di oltre 15.000 immagini di diagnosi per fornire uno stato accurato della pelle nei punti vendita.

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LANCÔME YOUTH FINDERTM

Youth Finder è uno strumento di diagnosi cutanea per un’analisi della pelle personalizzata, non invasiva, efficace e precisa in soli 15 minuti. Connesso a un’applicazione su iPad, valuta 6 parametri clinici (idratazione, rughe, compattezza, texture, macchie pigmentali e arrossamenti) e propone una routine di bellezza personalizzata.

STEAMPOD L’ORÉAL PROFESSIONNEL PARIS

SteamPod è la styler professionale a vapore che nasce dalla collaborazione tra L’Oréal Professionnel Paris e Rowenta. La gamma è composta da 2 piastre in ceramica con tecnologia a vapore brevettata, per uno styling più veloce, ordinato e meno dannoso per i capelli.

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SKIN CONSULT AI VICHY

Dall’unione di 15 anni di esperienza in ambito dermocosmetico con la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale, Vichy Laboratories ha sviluppato Skin Consult AI, per aiutare a comprendere il processo di invecchiamento della pelle. Un algoritmo comparativo classifica le caratteristiche del viso con una banca dati di 10.000 immagini. Attraverso un selfie, l’algoritmo è in grado di riconoscere 7 principali segni di invecchiamento: tono, rughe sotto gli occhi, macchie scure, rughe marcate, pori, luminosità e linee sottili. L’analisi serve per ricevere una skincare routine personalizzata.

SKIN GENIUS L’ORÉAL PARIS

Skin Genius è il servizio digitale di L’Oréal Paris basato sull’intelligenza artificiale che fornisce una diagnosi dettagliata e indicazioni per una routine skincare personalizzata. Si basa su oltre 30 anni di dati clinici compilati dai Laboratori L’Oréal Paris: confronta un selfie con un database di volti classificati clinicamente di persone di età, sesso, etnia e tipi di pelle. La tecnologia rileva e quantifica 8 comuni segni di invecchiamento e genera una routine su misura. Per maggiori informazioni: https://www.loreal-paris.it/analizza-la-tua-pelle-come-un-esperto-con-skin-genius.

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VIRTUAL TRY ON GARNIER

Paura di sbagliare colorazione? Con il Virtual Try On di Garnier provare un colore sui capelli è facile proprio come usare un filtro, grazie alla tecnologia della Prova Virtuale. Si può provare live dalla fotocamera del cellulare oppure caricando una foto. Sfogliando tutte le nuance, si può selezionare la preferita o trovare il colore più adatto. L’immagine salvata può essere inviata o condivisa per mostrare il nuovo look virtuale sui social. Per maggiori informazioni: https://www.garnier.it/prova-virtuale.

VIRTUAL TRY ON MAYBELLINE NEW YORK

Dubbi sulla shade di un rossetto? Basta provarla online! Per trovare le tonalità perfetta o il look più adatto possiamo usare il tool di virtual make up Maybelline New York. Per maggiori informazioni: https://www.maybelline.it/virtual-beauty-studio/prova-virtuale.

Lancôme Skin Screen per l'analisi del viso

Piasta capelli a vapore SteamPod L’Oréal Professionnel Paris

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Virtual Try On di Garnier per trovare il colore dei capelli

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Avatar di Simona Scibilia

Scritto da Simona Scibilia

Caporedattrice area Beauty: autrice di articoli, guide e news dedicate a skincare e cosmesi. Content curator di Instagram Beautydea. Laureata in Scienze Politiche a indirizzo socio-economico, parla inglese, tedesco e portoghese. Ha master in ambito Digital e Communication e ha una lunga esperienza come giornalista web e caporedattrice. Coltiva le passioni per sport e wellness. Esperta di skincare, prova tutte le novità e ha un numero sterminato di sieri, creme e trattamenti per la cura della pelle.

3 Commenti

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  1. Advertisement
  2. il Water Saver è molto importante perché evita di sprecare acqua, poi tutti i sistemi di analisi della pelle mi interessano molto… 👍🏼👍🏼

  3. Advertisement

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