CeraVe brand skincare low cost: ecco i segreti del successo!

Il brand skincare low cost CeraVe è in costante ascesa. Ecco i segreti del successo dei prodotti amati anche da influencer e dermatologi!

CeraVe brand skincare low cost

Il brand skincare low cost CeraVe è uno dei più amati dai consumatori americani e più consigliati dagli influencer. I suoi prodotti continuano a guadagnare consensi anche sul mercato europeo. Vi sveliamo le ragioni del successo.

CERAVE BRAND SKINCARE LOW COST

Fondato nel 2005 negli Stati Uniti, CeraVe propone una linea di oltre 70 prodotti di skincare tra cui detergenti, creme idratanti, protezioni solari e prodotti per i bambini. Il marchio è stato sviluppato con l’aiuto dei dermatologici, principalmente per prendersi cura della pelle secca. Gli esperti CeraVe hanno realizzato una linea di trattamenti arricchiti con un complesso di 3 ceramidi essenziali, acidi grassi e lipidi, che rinforzano la barriera della pelle. Dai drugstore americani a un posto d’onore nelle prescrizioni dei dermatologi, fino a essere dei compagni fedeli degli influencer, per i prodotti CeraVe il passo è stato breve. Oggi il brand è diventato un vero e proprio fenomeno sui social, amatissimo in tutto il mondo tanto da andare sold out in alcuni Paesi. Il successo del marchio, in continua ascesa, deriva da una combinazione di fattori. Scopriamo insieme i segreti del successo del brand skincare low cost CeraVe!

CeraVe brand skincare low cost
I prodotti più amati di CeraVe – pic: @cerave

CERAVE BRAND SKINCARE DAL COSTO ACCESSIBILE

Cera Ve unisce formule che premiano i giusti ingredienti e un’alta qualità a costi molto competitivi. I prezzi? Tra i 5 e i 25 euro! Con disponibilità, per alcuni prodotti, in più formati. Le referenze del brand sono arrivate da qualche anno in Italia, distribuite non solo in farmacie e parafarmacie, ma anche su siti e-commerce beauty molto celebri. Per esempio potete trovare alcuni set e prodotti best seller in questa pagina di Lookfantastic. Inoltre, dal sito italiano del brand si può rintracciare facilmente il punto vendita più vicino o la farmacia online dove acquistare ogni singolo prodotto!

CeraVe brand skincare
I prezzi dei prodotti CeraVe sono molto competitivi – pic: @cerave

PIACE AI MILLENNIALS

I Millennians adorano CeraVe! Oltre a essere alla portata di tutte le tasche, anche quelle dei più giovani, il marchio è perfettamente in linea con i trend beauty del momento che mettono la salute della pelle davanti al semplice aspetto estetico. Un elemento molto caro alla generazione Millennials, che ha garantito al brand un successo crescente proprio in questa fascia di età. Attenti agli ingredienti dei cosmetici, i Millennials sono attenti alle formulazioni sia delle referenze skincare sia dei prodotti make up. Anche bravi a realizzare da soli maschere viso fai da te naturali.

CeraVe brand skincare economico
CeraVe è molto amato dai Millennials – pic: @cerave

CONSIGLIATO DAI DERMATOLOGI AMERICANI

Negli Stati Uniti, già prima della pandemia globale di Covid-19, CeraVe era uno dei brand più raccomandati dai dermatologi. Durante il periodo del lockdown, con il diminuire delle visite, i medici dermatologi hanno continuato a consigliare il brand online. Chiaramente parliamo di dottori influencer americani tra i più seguiti sui principali social: YouTube, Instagram e TikTok. Tra i più noti, la dermatologa youtuber Dr. Dray!

CeraVe prodotti
CeraVe è uno dei brand più consigliati dai dermatologi americani – pic: @cerave

CERAVE PIACE AGLI INFLUENCER

Se da una parte dermatologi e medici si sono esposti sui propri profili per promuovere il brand, dall’altra diversi influencer che si occupano di skincare hanno dato tantissima visibilità a Cera Ve. Quali influencer? Tra i più celebri, Hyram Yarbro, esperto hawaiano della cura della pelle, con ben 6,7 milioni di follower su vari social. I contenuti sotto l’hashtag #cerave hanno raccolto oltre 303,5 milioni di visualizzazioni! Il ruolo degli skincare influencer è spiegare quali sono e a cosa servono gli ingredienti e come associare i prodotti in un’efficace skincare routine. Ben 2.300 influencer hanno parlato di CeraVe nell’ultimo anno, con circa 9.000 post!

Prodotti best seller CeraVe
CeraVe è tra i brand più amati dagli influencer – pic: @cerave

STRATEGIA VINCENTE SUI SOCIAL MEDIA

Ma è sui social che il successo del brand si è affermato e continua a crescere. Di recente a dettare le regole di crescita del marchio sono state le piattaforme Reddit e TikTok, sulle quali CeraVe è uno degli argomenti più caldi e dibattuti. Nel 2019 fa il co-fondatore di CeraVe, Tom Allison, ha aperto un account Twitter per poter essere sempre in contatto con i medici. Si è invece si è ritrovato a conversare con tantissimi influencer e consumatori, soprattutto giovani, abituati a cercare informazioni nella maniera più diretta. L’account conta oltre 400.000 follower!

Prodotti skincare CeraVe
CeraVe è molto attivo su tutti i social media – pic: @cerave

La strategia di contatto diretto con influencer e consumatori è risultata una delle carte vincenti: comporta un continuo scambio di informazioni e punti di vista sulle caratteristiche dei prodotti, la loro efficacia e le loro problematiche. E fornisce spunti per il miglioramento e lo sviluppo di nuovi prodotti.

Cosa ne pensate del brand skincare economico CeraVe? Avete già provato alcuni prodotti? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Pelle favolosa? Ecco alcuni prodotti e novità skincare da provare:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyMarried
21/02/2021 2:18 PM

Mai provato nulla, rimedierò!

Marianna
18/02/2021 8:53 PM

Ho già sentito parlare di questo marchio ma non ho ancora provato nulla…mi ispira parecchio…proverò sicuramente qualcosa

Barbara5
18/02/2021 6:54 PM

l’avevo sbirciata in qualche scaffale di farmacia e mi aveva incuriosita, ma non ho comprato ancora nulla, qual’è il prodotto di punta da provare?

J.
J.
Rispondi a   Barbara5
20/02/2021 7:57 PM

Per la mia esperienza posso consigliarti la moisturising cream viso e corpo, dovrebbero esserci diversi formati, magari prova quello più piccolo per vedere se ti piace.
Io mi sono trovata veramente bene con questa crema, avendo la pelle mista temevo che potesse ungermi come una cotoletta perchè, come ho scritto nel commento qui sotto, ha una texture bella corposa, e invece no, la pelle del viso era morbidissima e asciutta, mi è piaciuta proprio tanto 🙂

Barbara5
Rispondi a   J.
20/02/2021 10:48 PM

Grazie del consiglio. Poi ti dirò.

Isamirti27
18/02/2021 2:54 PM

Ho usato spesso i loro prodotti e sono veramente ottimi e non costano dei patrimoni

G.
G.
18/02/2021 2:45 PM

non ho mai provato questo brand ma ultimamente vedo che è molto chiacchierato

Danywave
17/02/2021 9:55 PM

Praticamente non lo conoscevo prima di ora questo brand CeraVe, ma sembra davvero interessante.

solow
17/02/2021 9:02 PM

…non saprei…non conosco il brand, l’ho scoperto in questo momento😬.

Elyfoxy
17/02/2021 7:57 PM

Mi attira parecchio questo marchio. Non ho la pelle particolarmente sensibile ma ad esempio post depilazione con il rasoio avrei bisogno di una crema lenitiva e antiprurito.
Il mio compagno che ha la pelle atopica dovrebbe usare questi prodotti

Simona Scibilia
Rispondi a   Elyfoxy
18/02/2021 9:59 AM

Hai due ottime ragione per provare o far provare qualcosa!

sissolotta82
17/02/2021 7:32 PM

Ho provato la crema corpo e posso dire che sono ottimo prodotti

magicglamour
17/02/2021 6:42 PM

È un brand interessante e molto professionale!

J.
J.
17/02/2021 5:30 PM

Ho provato un paio di campioni di crema che era adatta sia per il viso che per il corpo o per le zone particolarmente secche.
Devo dire che mi è piaciuta parecchio, è senza profumo ed ha una texture molto ricca che però non unge, super consigliata!

Simona Scibilia
Rispondi a   J.
18/02/2021 9:58 AM

Grazie del tuo parere! In effetti sono creme, viso o corpo, pensate per pelli secche, sensibili e problematiche, quindi senza profumo o ingredienti aggressivi

J.
J.
Rispondi a   Simona Scibilia
18/02/2021 12:00 PM

Di nulla Simona 🙂