Chanel trucco Autunno Inverno 2020: collezione Candeur et Expérience Atto II

La nuova collezione make up Chanel per la stagione fredda è femminile e rigorosa, in una reinterpretazione di rosso e rosa

Chanel trucco Autunno Inverno 2020

L’inverno è donna, secondo Chanel! La nuova collezione trucco Chanel Autunno Inverno 2020 è evocativa ma al contempo profondamente passionale, pura femminilità.

CHANEL MAKE UP AUTUNNO INVERNO 2020

Elogio della femminilità. Potrebbe chiamarsi anche così la collezione make up Chanel Autunno Inverno 2020, ideata dalla Global Creative Makeup e Color Designer della maison Lucia Pica. Un contrasto tra nuance sognanti come il rosa pastello e shade rigorosamente seducenti come il borgogna, scelte per la loro capacità di raccontare ed esaltare la donna in tutte le sue sfaccettature. Il rosa usato da Lucia Pica è intriso di rosso e si trasforma in un colore audace e sensuale alla base della collezione Candeur et Expérience Atto II.

Chanel make up Autunno Inverno 2020

La collezione comprende diverse referenze per un make up completo, tra cui nuove palette della gamma Les 4 Ombres, rossetti, matite occhi e, naturalmente, smalti della celeberrima linea Le Vernis. L’obiettivo? Un trucco naturalmente chic e sofisticato, di grande versatilità e pensato per adattarsi alle più svariate occasioni.

Trucco Chanel Autunno Inverno 2020

Collezione trucco Chanel Inverno 2020
Trucco Chanel Autunno Inverno 2020 – pic: @beauty_cosme_from_japa

Scopriamo tutte le sfumature del rosa e del rosso esaltate dalla collezione Chanel trucco Autunno Inverno 2020 2021.

PALETTE OMBRETTI LES 4 OMBRES (PREZZO 62 $)

Non si può raccontare una collezione make up Chanel se non partendo dalle leggendarie palette Les 4 Ombres! Composte da quattro cialde multifinish che promettono texture sensoriale e setosa, le palette ombretti Chanel sono studiate per offrire un colore saturo e sfumabile sulla palpebra, per un risultato pieno e luminoso.

Palette ombretti Chanel Inverno 2020

All’interno della collezione make up Chanel Autunno 2020 troviamo tre palette, di cui due novità limited edition specificamente create per la stagione fredda 2020, dalla gamma cromatica calda e raffinata, tra rosa e rosso.

Palette occhi Chanel Les 4 Ombres

Ecco le tre varianti del trucco occhi Chanel Autunno Inverno 2020, tutte racchiuse in un elegante cofanetto nero con specchio e doppio applicatore:

  • Candeur et Experience, composta da marroni caldi e freddi

Chanel Les 4 Ombres palette occhi

  • Candeur et Seduction, rossi sontuosi e beige neutro;

Chanel palette ombretti

  • Candeur et Provocation, sofisticato mix di rosa caldi, marrone e rosso lampone.

Palette ombretti Chanel Autunno 2020

Da questa immagine dal vivo delle due nuove palette Chanel Les 4 Ombres Autunno Inverno 2020 si nota come abbiano colori davvero irresistibili, specialmente per chi ha occhi verdi o scuri!

Palette ombretti Chanel
Chanel Les 4 Ombres Candeur et Seduction e Candeur et Provocation – pic: @sugakokondo

MATITA OCCHI STYLO YEUX WATEPROOF (PREZZO 33 $)

La gamma di matite occhi resistenti all’acqua Chanel Stylo Yeux si allarga, accogliendo due nuove referenze per un look invernale dall’allure sensuale e, in perfetto stile Chanel, elegantemente femminile. La formula è ricca di cere e agenti filmogeni per migliorarne la scorrevolezza, mentre la punta di precisione aiuta a tratteggiare linee di differenti spessori per look più naturali o grafici. Le due nuove nuance trucco occhi Chanel Inverno 2020 sono:

  • Psyche, viola melanzana matt;
  • Romance, marrone rosato satinato.

Matita occhi Chanel

ROSSETTO LIQUIDO ROUGE ALLURE INK FUSION (PREZZO 38 $)

Una goccia di velluto che si spande sulle labbra, con i rossetti Chanel Rouge Allure Ink Fusion. Extra opachi ma contemporaneamente luminosi, promettono comfort e performance elevate. La formula comprende perle di silice per un effetto 100% matt, oli emollienti e pigmenti ultra sottili altamente concentrati, per un risultato seconda pelle sulle labbra e un colore saturo e uniforme.

Chanel rossetto liquido opaco

Waterproof e studiati per essere no transfer e long lasting, per la collezione trucco Chanel Inverno 2020 sono disponibili in due colorazioni:

  • Idylique, rosso dal sottotono marrone, acceso e intenso;

Rossetto rosso Chanel

  • Ambiguite, marrone rosato dall’accento taupe.

Chanel rossetto liquido

ROSSETTO IDRATANTE ROUGE COCO (PREZZO 38 $)

Il rossetto simbolo della maison e di Mademoiselle Coco è sicuramente Rouge Coco! La sua formula idratante è arricchita con tre cere di origine naturale, mimosa, jojoba e girasole a effetto emolliente e nutriente, oltre che con polimeri e microsfere selezionate per migliorarne aderenza e scorrevolezza. Il trucco labbra Chanel Autunno Inverno 2020 prevede due nuance, di cui una novità:

  • Adrienne, nude albicocca;

Rossetto idratante Chanel

  • Attraction, marrone cioccolato dal sottotono rosso, novità 2020.

Chanel rossetto Rouge Coco

ROSSETTO BRILLANTE ROUGE COCO FLASH (PREZZO 38 $)

Cere naturali idratanti e nutrienti e micro oli rendono il rossetto Rouge Coco Flash un’iniezione di morbidezza e scorrevolezza sulle labbra. Straordinariamente confortevole e sensoriale, vuole risultare cremoso come un burro, ma con la brillantezza di un gloss.

Chanel rossetto Rouge Coco Flash

Le nuove proposte cromatiche per il trucco labbra Chanel Autunno 2020 sono due:

  • Flushed, rosa caldo satinato;

Chanel rossetto satinato

  • Lust, marrone chiaro dal sottotono taupe.

Rossetto brillante Chanel

BALSAMO MULTIUSO BAUME ESSENTIEL (PREZZO 45 $)

Tra le referenze più interessanti della nuova collezione trucco Chanel c’è senza dubbio il balsamo multiuso Baume Essentiel. Ha una consistenza sottile e piacevolmente morbida ed è studiato per fondersi immediatamente sulla pelle e sulle labbra, vestendole di un film delicatamente colorato.

Balsamo idratante multiuso Chanel

Perfetto per esaltare la bellezza delle labbra e delle gote, si può sfumare direttamente con le dita. Un vero must have per chi ama un look effetto no make up e un incarnato radioso! Per la collezione Chanel make up Autunno 2020 è disponibile nell’unica referenza Rosee, rosa nude.

Chanel balsamo labbra e viso

SMALTI CHANEL INVERNO 2020 (PREZZO 28 $)

Una collezione trucco Chanel non può non comprendere gli iconici smalti Le Vernis, simbolo della manicure più parigina che ci sia! Caratterizzati da una formula a lunga tenuta e pensata per resistere a crepe e sbeccature, gli smalti Chanel vogliono essere uniformi fin dalla prima passata e promettono una lucentezza cristallina.

Smalti Chanel

Ecco le due nuance degli smalti Chanel Inverno 2020 che potremo indossare durante la stagione fredda:

  • Egerie, beige rosato chiaro;
  • Interdit, rosso dalla punta di marrone.

Chanel smalto Autunno 2020

TESTIMONIAL

Volto della nuova campagna pubblicitaria della nuova collezione trucco Chanel Candeur et Expérience Atto II è di nuovo la top model bresciania Vittoria Ceretti, musa del brand da diversi anni e costantemente contesa dagli stilisti di tutto il mondo.

Vittoria Ceretti

Vittoria Ceretti per Chanel

DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE CHANEL TRUCCO AUTUNNO INVERNO 2020

La collezione trucco Chanel Autunno Inverno 2020 sarà lanciata a breve a livello internazionale. Non vediamo l’ora che arrivi in Italia, dove sarà acquistabile online in questa pagina del sito Sephora, nei punti vendita della catena francese e nelle profumerie rivenditrici del brand.

Vi piace questa collezione nei toni del rosso e del rosa? Quali prodotti vorreste provare? Raccontateci le vostre opinioni nei commenti!


Che sorprese ci riserva il make up Autunno Inverno 2020?

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments