Deadly Manicure: Nail art con animali veri (morti): ecco le foto!

Arriva da Melbourne la Deadly Manicure: nail art che inglobano animali veri o parti di essi, decisamente originali ed anche un po’ trash!

deadly manicure nail art animali veri

Dal Canada arriva una tendenza nail art assolutamente unica quanto inconsueta che coinvolge la nostra manicure.

Arriva la nail art con animali veri pronta a suscitare scalpore e curiosità. Si chiama “deadly manicure“, letteralmente “manicure mortale“. Noi vi mostriamo una panoramica di idee tanto assurde quanto originali trovate in rete, che colpiranno sicuramente anche voi!

Deadly Manicure
Nail art con animali veri – @deadlynails
Nail Art animali veri Deadly Manicure
Nail art con ali di farfalla morta – @deadlynails

DEADLY MANICURE: NAIL ART CON ANIMALI VERI

Per quanto possa sembrare di gusto un po’ discutibile, le tendenze legate al mondo delle unghie non smettono mai di sorprendere attraverso idee originali al limite dell’estremo.

Da Melbourne sono pronte ad approvare sulle mani delle beauty addict più coraggiose, le nuove nail art che inglobano animali veri (logicamente morti), cadaveri o parte di essi.

L’idea nasce dalla nail artist Nicole Casati che dopo aver sperimentato sulle sue unghie l’applicazione di parti di ali di farfalla, ha deciso di introdurre questo tipo di nail art anche nel suo salone australiano Deadly Nails.

animali morti nail art
@deadlynails
Unghie con api e vespe
Unghie con api e vespe – @deadlynails

Sicuramente non per stomaci deboli, le nail art con animali morti nascono dalla passione di Nicole per la tassidermia, e come lei stessa ha riportato in numerose interviste, per il mistero che ruota intorno alla morte.

Ampiamente criticata per la sua scelta estrema e diciamocelo, anche un po’ folle, la nota nail artist ha specificato di non uccidere animali appositamente per le sue nail art.

Gli insetti le vengono forniti appositamente da un tassidermista presente nel Queensland: una scelta rispettosa ed apprezzata dalle sue temerarie clienti!

Ciò non toglie che questo genere di manicure sia adatta a persone estremamente coraggiose, originali e fuori dagli schemi, che amano apparire senza risultare convenzionali.

Unghie con insetti
Unghie con insetti – @deadlynails
Nail art con scorpioni veri
Nail art con scorpioni veri – @deadlynails

Ma cosa può essere inglobato nelle nail art con animali veri? Le numerose immagini presenti sui social, che stanno facendo il giro del mondo, vedono protagoniste numerose tipologie di insetti.

Mosche, zanzarescorpioni, ali di farfalla, coccinelle e addirittura minuscoli ippocampi che vanno ad arricchire la struttura dell’unghia realizzata essenzialmente in gel o acrilico.

Animali morti nails
Deadly Nail Art – @deadlynails

Le possibilità per decorare la deadly nail art, indiscutibilmente originale, non mancano. Spicca infatti l’utilizzo di pelle di rettili e addirittura foglie di marijuana o piccoli pezzi di conchiglia sperimentati dalla stessa Nicole.

Dedicate a chi ama osare, le nail art con animali sono destinate a sorprendere e a far discutere ancora per molto tempo.

E voi avreste il coraggio di indossare con disinvoltura unghie di questo genere? Dall’inserimento di fiori secchi e glitter a quello di animali morti, il passo come vedete è breve ma… occorre essere temerarie!

Non solo, è importante non soffrire di onicofagia, altrimenti si finirebbe per mangiare gli insetti!

Deadly Nail Art
Nail art con animali veri – @deadlynails

COME REALIZZARE NAIL ART CON ANIMALI VERI

Ma come vengono realizzate queste originali nail art deadly?

Questo tipo di nail art implica necessariamente l’utilizzo di gel e acrilico: viene infatti effettuata, inglobando ogni elemento, all’interno della ricostruzione unghie.

Gli animali, o parte di essi a seconda della nail art desiderata, vengono precedentemente sterilizzati per poi essere applicati sulla struttura ungueale e ricoperti di gel o acrilico.

Il procedimento è infatti del tutto simile a quello attuato per applicare all’interno della ricostruzione unghie, qualsiasi genere di elemento, dal glitter, alle scaglie di madreperla, fino ad arrivare ai fiori per citarvi qualche esempio.

Tale processo ricorda verosimilmente la struttura dell’ambra, resina naturale che incorpora tipicamente al suo interno insetti e piante.

Il risultato finale risulta sicuramente più trash ma non si può certo negare l’originalità delle nail art con dentro animali veri.

Nail art con coccinella vera
Nail art con coccinella vera – @house0fglitter
Unghie con animali ricostruzione gel
Unghie con animali ricostruzione gel – @deadlynails

Le unghie con animali veri, come tutto ciò che risulta inconsueto, macabro e sui generis, rappresentano un vero e proprio trend.

Possono fare ribrezzo e risultare piuttosto importabili ma una cosa è certa: Nicole Casati è riuscita a far parlare di sé insegnando a rivalutare il concetto di “bellezza” elevandolo a qualcosa di unico e “deadly“.

Cosa ne pensate di questa tipologia di originale nail art? Vi piacerebbe sfoggiare unghie come queste? Fateci sapere le vostre opinioni!


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Written by Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

16 Comments

Leave a Reply
  1. Assolutamente no! nonostante questi animali/insetti siano già morti, perché forniti sostanzialmente da un imbalsamatore, è veramente di cattivo gusto e irrispettosa.
    Non ho lo stomaco debole ma è una cosa che mi tocca particolarmente per l’enorme rispetto che ho nei confronti degli animali in genere.
    A parer mio non dovrebbero permettere una cosa del genere e poi, diciamocelo, è proprio brutta da vedere!

Lascia un commento

Guess abbigliamento

Guess abbigliamento primavera estate 2018: Catalogo e Prezzi

Clinique Pop Splash Lip Gloss

CLINIQUE Pop Splash Lip Gloss: lucidalabbra idratanti