La moda giubbotti 2022 si arricchisce di capispalla belli e irresistibili per affrontare la stagione fredda, con bomber a collo alto e parka con cappuccio pronti a conquistarci! Le novità guardano al passato e all’evergreen grazie a chiodi anni ’80 e giacche di jeans rivisitate per stare al passo coi tempi. Vediamo insieme le tendenze giubbotti autunno inverno 2021 2022 con foto, prezzi e i consigli di stile sui modelli più belli!
TENDENZE GIUBBOTTI 2022
La moda giubbotti inverno 2022 propone per la stagione fredda capispalla ben imbottiti dai tocchi fashion in pelliccia e finto pelo, stampati o colorati. L’urban style da abbinare ad anfibi e combat boots spazia con bomber con fibbia al fondo e caban reversibili con lato teddy bear voluti da Penny Black, senza dimenticare il chiodo anni ’80 rivisitato in velluto e con vestibilità ampia. Per ogni occasione elegante ecco il giubbotto in pelliccia in colore bordeaux a cui fa eco l’estro e la fantasia di stampe paisley e animalier per colorare con tocchi boho e grintosi i nostri daily look! Dal catalogo Liu Jo abbigliamento le rivisitazioni dei grandi evergreen non mancano, giacche di jeans in denim arricchito da collo in pelliccia, borchie e castoni gioiello o a disegno tartan con fondo asimmetrico e collo vestito di macchie leopardate.
GIUBBOTTO DONNA
I giubbotti autunno 2021 in simil pelliccia o effetto montone sono i capi più hot da indossare in questa stagione fredda. I brand non si sono lasciati sfuggire l’occasione di proporli nei nuovi cataloghi, riadattando le forme del passato di contemporaneità. È il caso delle giacche biker o del chiodo dal gusto urban rock, tra eco pelle e tessuto tartan che lascia posto a imbottiture in pelo. I design sono “puffy” e ampi per rendere protagoniste le silhouette più esili e asciutte, troviamo giubbotti oversize con maniche a contrasto a fantasia geometrica, parka reversibili con chiusura doppiopetto e il classico giaccone nero in pelliccia reso più casual dal cappuccio e dalle maniche in maglia con lavorazione a coste voluto da Motivo abbigliamento. Per le mezze stagioni ecco invece il modello di Luisa Spagnoli, un piumino leggero oversize con trapuntatura a motivo degradè e fodera interna in raso.
GIUBBOTTO DI PELLE ED ECOPELLE
Borchie e dettagli metallici, frange e zip, i giubbotti inverno 2021 sono pronti a dettare tendenza con design di carattere dai forti richiami al passato. Pinko mette in scena la vera pelle color cuoio profilando l’intero modello di maxi borchie metalliche. Si passa poi alle giacche stile chiodo dai volumi over con cintura regolabile in vita. Staranno benissimo con jeans nei lavaggi chiari o con pantaloni sempre in tessuto effetto pelle da vere biker girl, eccole con revers classico rivestito anche di tessuto peluche extra morbido. Amiamo lo stile bon ton? La similpelle rosa si combina con delicati volant e rouches sulla giacchina corta da indossare con vita alta o abiti con punto vita segnato, mentre il marrone tenue affascina tra linee sciancrate e colli alla coreana.
GIUBBOTTI INVERNALI DONNE
Pronte ad affrontare il freddo inverno con i giubbotti 2022? Lasciamoci avvolgere dal giaccone in montone effetto scamosciato, ma se sono le imbottiture “puffy” quello che stiamo cercando spazio a motivi trapuntati sui bomber riversibili e non solo, rivestiti di pelliccia e nylon lucido secondo Sisley, con cintura per segnare la silhouette e in versione cappa con maniche 3/4. Ma occhio al possibile effetto allarga figura dato dalle righe orizzontali, anche sui piumini più lunghi oltre i fianchi. I colori? Rosso per stupire nella collezione Denny Rose, in tabacco iper trendy, o nel grigio e nel nero più classici e più facili da abbinare.
GIUBBOTTO PARKA
Avvolgente e pronto per farci affrontare il freddo inverno con classe! Il parka irrompe nelle nuove collezioni e si fa spazio tra forme casual e dettagli esclusivi. Senza o con cappuccio profilato in simil pelliccia, in tinta beige, blu denim o verde militare, sono queste le proposte d’uso daily che ci arrivano dai brand più popolari, sfoderabili per trasformarsi in un 100 grammi per essere indossato nelle mezze stagioni o reversibile in tessuto anti goccia e impermeabile, secondo la linea Elena Mirò. Innamorate dei capi streetwear e sportivi? Faranno al caso nostro i parka da indossare a mo’ di maglione, con maxi tasca sul davanti, in tessuto jacquard e stampa camouflage all over, ideali con stivaletti e sneakers ai piedi.
GIUBBOTTO DI JEANS
Chi ha detto che il giubbotto di jeans è solo per la stagione primaverile? Il denim diventa più caldo e caloroso grazie ai giubbotti 2022 con colletti in montone bianco e dettagli in sherpa, in un mix che vede combinarsi tessuti in camoscio con dettagli teddy bear. È il caso del catalogo Desigual e non solo, con il brand spagnolo che celebra come sempre i design più stravaganti e colorati con capi ibridi in jeans e in tela nera o toppe con stampe di fiori e uccelli, per dire no alle solite giacche di jeans! A chi ama il classico basico ma iper femminile viene in aiuto la linea di Oltre abbigliamento, con la giacchetta in denim di cotone stretch ingentilito da romantici volant sulla parte alta.
GIUBBOTTO BOMBER
Innamorate dei look sporty chic? Il giubbotto bomber farà al caso nostro! Con zainetto in spalla o marsupio in vita sarà il capo in più per uno stile giovanile e irresistibile, tra tessuti spalmati o effetto pelle con maniche in maglia e serigrafia alle spalle secondo Stradivarius abbigliamento o fantasie a fiori per colorare i nostri look da giorno. In cerca di bomber più eleganti e ricercati? Protagonisti sono i ricami e la maglia lavorata abbinata a materiali preziosi, con la collezione Twin Set in prima linea. Come? Con i suoi modelli in misto lana a trecce, collo a lupetto e balza al fondo, in jacquard a fiori black & white fino al bomber in nylon di raso in tulle a stampa animalier, saranno perfetti con abiti in felpa maxi o long dress più chemisier a tinta unita.
GIUBBOTTO CON IL PELO
Simbolo dell’inverno più elegante il cappotto viene declinato in finto montone da Patrizia Pepe, nelle tonalità fredde dei paesaggi nordici da combinare con stivali a gambale alti neri per un risultato cromatico a contrasto davvero d’effetto. Ma sono tanti i brand che celebrano tessuti in finto pelo ed eco pelliccia, in uno stile teddy bear che strizza l’occhio all’ambiente. I bomber corti ideali con la vita alta per slanciare la figura hanno stampe animalier, leopardate o zebrate, eccoli effetto peluche per catturare l’attenzione ad ogni passo. Nero o color castagno, invece, i giubbotti 2022 con e senza cappuccio per arricchire di classe anche i nostri outfit più seriosi passando al nude-sabbia per coprire gli abiti da cerimonia Marella con spalle scoperte.
GIUBBOTTO IMBOTTITO
Imbottiture calde in piuma d’oca, colletti alti e motivi trapuntati, da Guess abbigliamento il piumino ci permette di fronteggiare anche il freddo più rigido. Dal nero classico si passa alle tinte laminate argento se amiamo brillare e alle trame pied-de-poule più sofisticate e dal gusto retrò, il tutto combinato con una vestibilità boxy che si sposa con i fisici più asciutti. Il bomber è cropped secondo Tommy Hilfiger, declinato nel blu elegante o rosa iper femminile o over con illustrazioni di Topolino per far impazzire le più giovani. Classico con il caldo velluto a trama con robi che gioca con riflessi luminosi il piumino bomber a collo tondo saprà avvolgerci con stile!
GIUBBOTTI CROPPED CORTI
A fantasia o monocolore? A collo alto o con cappuccio? In eco pelliccia o in tessuto tecnico? Tra i giubbotti 2022 imperdibile è il modello a taglio cropped, corto per omaggiare le donne dal punto vita stretto e ideali con i jeans a vita high o super highi I vari brand premiano soprattutto lo stile casual o sporty, grazie a bomber imbottiti, giacche reversibili completate da cappuccio o in sherpa, un must in ogni forma in questa stagione! Ma a lasciare senza fiato sono i nuovi arrivi di Promod in misto lana, sintesi di linee sartoriali e di un tweed lavorato con elegante stampa écru o a motivo check per richiamare il tipico bomber da campus universitario, abbinabili a una mii skirt, a un paio di pantaloni neri e ovviamente a un jeans.
DOVE COMPRARE I GIUBBOTTI INVERNO
Se vi state chiedendo dove comprare i giubbotti Autunno Inverno 2021 2022 più belli e particolari, potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali, da Dixie a molti altri. In cerca di capispalla più economici? Potete consultare i siti dei vari brand fast fashion, mentre per chi non sa resistere allo shopping online, ci sono siti come Asos dove trovare le novità di diversi brand e anche articoli in saldo delle precedenti stagioni.
Bomber imbottito o pelliccia animalier? Tra eco pelle, velluto e jeans? Fateci nei commenti sapere quali sono i giubbotti 2022 che vi sono piaciuti di più!
Tutte le altre bellissime tendenze da scoprire:
- I 70 cappotti 2021 2022 più belli e di tendenza!
- Tutti i nuovi bellissimi trench autunno inverno 2021 2022!
- Gli 80 piumini donna inverno 2022 più belli e di tendenza!
- Le giacche autunno inverno più di tendenza!
- I bellissimi vestiti autunno inverno 2021 2022!
- I jeans autunno inverno più belli e di tendenza!
- Le novità dei pantaloni donna autunno inverno.
- Le 90 gonne autunno inverno più belle e trendy!
- I 70 vestiti lunghi autunno inverno più di tendenza!
