HALO make up: come si crea un trucco occhi con l’alone!

Ecco come creare uno make up di tendenza. Un trucco originale e colorato, perfetto per tantissime occasioni e davvero semplice da realizzare!

halo make up

Oggi vediamo come realizzare un make up intenso ma estremamente originale!

Questo tipo di make up in America viene chiamato “halo make up” oppure “halo eye make up“. Il termine “halo” viene usato per via dell’effetto “alone” che si crea al centro della palpebra, una tecnica molto semplice da utilizzare ma davvero particolare.

halo make up

HALO MAKE UP

La caratteristica di questa tipologia di trucco è quella di utilizzare un colore solitamente più chiaro al centro e più scuro alle due estremità della palpebra mobile.
Possiamo inoltre utilizzare due ombretti dal colore molto diverso tra loro per creare un forte contrasto. La parte centrale sarà il nostro ‘alone’.

In questo caso ho voluto creare un contrasto davvero intenso trasformando un classico smokey eyes in qualcosa di più colorato. Ho scelto infatti di utilizzare un ombretto molto saturo al centro, sfumato con un colore leggermente più scuro.

halo make up, trucco alone

Come al solito le combinazioni di colore sono infinite! Possiamo scegliere ad esempio di utilizzare un blu scuro per uno smokey intenso per occhi chiari, o di utilizzare un qualsiasi altro colore per personalizzare questo make up.

Trucco colorato e originale halo make up

OCCORRENTE HALO EYE MAKE UP

Ecco i cosmetici che ho usato per realizzare questo trucco colorato:

  • Benefit Cosmetics Ka-Brow gel n.5 per le sopracciglia; Air Patrol primer; They’re Real mascara.
  • Mulac Cosmetics ombretti Doc, Ink, Wonder, Pop e Royal; Elisir base + Crystal glitter.
  • House of Lashes ciglia Femme Fatale.

Ovviamente potete sostituire questi prodotti con altri che avete già in casa, basta che abbiano caratteristiche simili.

PROCEDIMENTO TRUCCO OCCHI HALO MAKE UP

Vediamo insieme come ricreare questo trucco molto semplice ma di grande effetto!

Make up originale

STEP 1 – HALO EYE MAKE UP

Iniziamo applicando un primer su tutta la palpebra (Benefit Air Patrol primer). Sfumiamo poi un ombretto color borgogna nella piega (Mulac ombretto Doc).

trucco occhi

STEP 2 – HALO EYE MAKE UP

Applichiamo un ombretto nero (Mulac ombretto Ink) sulla palpebra mobile lasciando uno spazio vuoto al centro. Sfumiamo poi bene nella piega con un pennello da sfumatura.

Trucco halo

STEP 3 – HALO EYE MAKE UP

Applichiamo un ombretto viola (Mulac ombretto Wonder) sulla palpebra mobile lasciando ancora una volta uno spazietto al centro. Sfumiamolo poi anche lungo le ciglia inferiori.

Trucco occhi halo make up

STEP 4 – HALO EYE MAKE UP

Applichiamo un ombretto fucsia (Mulac ombretto Pop) al centro dalla palpebra e sfumiamo leggermente con gli altri ombretti.

Trucco occhi halo eye make up

STEP 5 – HALO EYE MAKE UP

Applichiamo infine un ombretto chiaro shimmer (Mulac ombretto Royal) nell’angolo interno e sopra dei glitter chiari multicolore (Mulac Elisi base + Crystal glitter).

Trucco originale halo

STEP 6 – HALO EYE MAKE UP

Per finire applichiamo il mascara sulle ciglia (Benefit Cosmetics mascara They’re Real). Per un effetto più intenso possiamo applicare delle ciglia finte (House of Lashes ciglia Femme Fatale).

Trucco colorato e originale halo make up

RIASSUNTO HALO MAKE UP

Seguiamo insieme tutti i passaggi per ricreare questo trucco colorato molto particolare!

TUTORIAL HALO EYE MAKE UP

COME ABBINARE IL TRUCCO LABBRA

Per questo trucco vedrei perfette delle labbra sulla stessa tonalità di fucsia. Potremmo ad esempio applicare il rossetto Hocus Pocus di Mulac per un effetto super pop e davvero originale.

Se ovviamente desiderate incentrare l’attenzione sullo sguardo vi consiglio di applicare qualcosa di nude dal sottotono freddo.

Trucco labbra viola fucsia

Fateci sapere con un commento se questo make up con alone vi è piaciuto e se conoscevate e utilizzavate già questa tecnica!

Tutte le altre idee trucco con tutorial step by step sono visibili nella nostra sezione make up occhi.


VUOI SCOPRIRE ALTRI MAKE UP TUTORIAL SIMILI? GUARDA QUESTI!

Make up Artist – Studentessa di Biologia e Truccatrice. Lavora come Make up Artist e realizza Tutorial makeup su Youtube. Ha un insano amore per tutto ciò che è luccicante ed estremamente colorato. Sognatrice, determinata e sempre positiva. Niente può renderla più a suo agio di una bella riga di eyeliner e ciglia finte!

25 Comments

Leave a Reply
  1. La tecnica l’avevo già vista in diversi tutorial e comunque è il trucco del momento…. complimenti per la spiegazione e per gli step di facile comprensione e quindi semplici da replicare!! Il bello di questo tipo di make up è che si possono usare i colori più disparati….

Lascia un commento

cinture desigual

Cinture Desigual 2017: modelli, prezzi e dove comprare

ombretti chanel ombre premiere

Ombretti Chanel Ombre Premiere: in polvere e in crema!