Oggi vediamo come realizzare un make up intenso ma estremamente originale!
Questo tipo di make up in America viene chiamato “halo make up” oppure “halo eye make up“. Il termine “halo” viene usato per via dell’effetto “alone” che si crea al centro della palpebra, una tecnica molto semplice da utilizzare ma davvero particolare.
HALO MAKE UP
La caratteristica di questa tipologia di trucco è quella di utilizzare un colore solitamente più chiaro al centro e più scuro alle due estremità della palpebra mobile.
Possiamo inoltre utilizzare due ombretti dal colore molto diverso tra loro per creare un forte contrasto. La parte centrale sarà il nostro ‘alone’.
In questo caso ho voluto creare un contrasto davvero intenso trasformando un classico smokey eyes in qualcosa di più colorato. Ho scelto infatti di utilizzare un ombretto molto saturo al centro, sfumato con un colore leggermente più scuro.
Come al solito le combinazioni di colore sono infinite! Possiamo scegliere ad esempio di utilizzare un blu scuro per uno smokey intenso per occhi chiari, o di utilizzare un qualsiasi altro colore per personalizzare questo make up.
OCCORRENTE HALO EYE MAKE UP
Ecco i cosmetici che ho usato per realizzare questo trucco colorato:
- Benefit Cosmetics Ka-Brow gel n.5 per le sopracciglia; Air Patrol primer; They’re Real mascara.
- Mulac Cosmetics ombretti Doc, Ink, Wonder, Pop e Royal; Elisir base + Crystal glitter.
- House of Lashes ciglia Femme Fatale.
Ovviamente potete sostituire questi prodotti con altri che avete già in casa, basta che abbiano caratteristiche simili.
PROCEDIMENTO TRUCCO OCCHI HALO MAKE UP
Vediamo insieme come ricreare questo trucco molto semplice ma di grande effetto!
STEP 1 – HALO EYE MAKE UP
Iniziamo applicando un primer su tutta la palpebra (Benefit Air Patrol primer). Sfumiamo poi un ombretto color borgogna nella piega (Mulac ombretto Doc).
STEP 2 – HALO EYE MAKE UP
Applichiamo un ombretto nero (Mulac ombretto Ink) sulla palpebra mobile lasciando uno spazio vuoto al centro. Sfumiamo poi bene nella piega con un pennello da sfumatura.
STEP 3 – HALO EYE MAKE UP
Applichiamo un ombretto viola (Mulac ombretto Wonder) sulla palpebra mobile lasciando ancora una volta uno spazietto al centro. Sfumiamolo poi anche lungo le ciglia inferiori.
STEP 4 – HALO EYE MAKE UP
Applichiamo un ombretto fucsia (Mulac ombretto Pop) al centro dalla palpebra e sfumiamo leggermente con gli altri ombretti.
STEP 5 – HALO EYE MAKE UP
Applichiamo infine un ombretto chiaro shimmer (Mulac ombretto Royal) nell’angolo interno e sopra dei glitter chiari multicolore (Mulac Elisi base + Crystal glitter).
STEP 6 – HALO EYE MAKE UP
Per finire applichiamo il mascara sulle ciglia (Benefit Cosmetics mascara They’re Real). Per un effetto più intenso possiamo applicare delle ciglia finte (House of Lashes ciglia Femme Fatale).
RIASSUNTO HALO MAKE UP
Seguiamo insieme tutti i passaggi per ricreare questo trucco colorato molto particolare!
COME ABBINARE IL TRUCCO LABBRA
Per questo trucco vedrei perfette delle labbra sulla stessa tonalità di fucsia. Potremmo ad esempio applicare il rossetto Hocus Pocus di Mulac per un effetto super pop e davvero originale.
Se ovviamente desiderate incentrare l’attenzione sullo sguardo vi consiglio di applicare qualcosa di nude dal sottotono freddo.
Fateci sapere con un commento se questo make up con alone vi è piaciuto e se conoscevate e utilizzavate già questa tecnica!
Tutte le altre idee trucco con tutorial step by step sono visibili nella nostra sezione make up occhi.
VUOI SCOPRIRE ALTRI MAKE UP TUTORIAL SIMILI? GUARDA QUESTI!
- Impara a creare un trucco colorato bellissimo che rende gli occhi incantevoli.
- Ecco come creare un trucco coloratissimo per occhi scuri.
- Trucco viola e fucsia intenso.