Lancome Olympia’s Wonderland: collezione trucco autunno 2017

Pin up, ricami e ispirazioni vintage per la nuova collezione make up Lancome Olympia’s Wonderland

Lancome Olympia's Wonderland

Per l’autunno 2017 Lancome ha realizzato una collezione make up in collaborazione con la stilista francese Olympia Le-Tan.

Scopriamo con le foto dal vivo tutta la linea trucco Lancome Olympia’s Wonderland!

CHI E’ OLYMPIA LE-TAN

E’ una stilista parigina che ha fondato il suo brand nel 2009. E’ considerata un’icona dalle amanti dello stile ultra femminile perché le sue creazioni sono ispirate alle pin up degli anni ’50 rivisitate però attraverso gli occhi di una smaliziata giovinezza. Quindi glamour, divertente e sbarazzina allo stesso tempo.

Eredita da sua nonna la passione per i ricami che è evidente soprattutto nel suo pezzo must: le pochette rigide che richiamano le copertine dei vecchi libri.

Lancome olympia's wonderland

COLLEZIONE MAKE UP OLYMPIA’S WONDERLAND LANCOME

La stilista francese ha una vera e propria passione per il rossetto rosso, le unghie colorate e il rosa, colore principe della collezione trucco che si sposa perfettamente con lo stile della designer. I prodotti labbra, inoltre, richiamano le star di Hollywood con colori forti e accesi, ma si avvalgono della tecnologia del 2017 per via della texture delicata e vellutata.

Olympia Le-Tan ha scavato negli archivi Lancome per trovare la giusta ispirazione per il packaging della collezione. Ecco perchè è stato scelto come simbolo l’iconico Cherubin, l’angelo che nel 1935 rappresentava la linea make up di Lancome. Ovviamente la designer ha aggiunto il suo tocco originale trasformando l’angelo in un creatura femminile, sensuale e con gli occhiali a forma di cuore.

Lancome Olympia's Wonderland

OLYMPIA’S WONDERLAND PALETTE (70 EURO)

Con questa palette la designer francese esprime appieno la sua creatività. Si tratta infatti di una replica dell’iconica clutch a forma di libro considerato un pezzo cult tra le creazioni di Olympia Le-Tan. Al suo interno troviamo tutto il necessario per un trucco completo, quindi blush, ombretti e rossetti dal sapore anni ’50.

Tutti i colori sono shade rivisitate dall’archivio della casa cosmeritica francese, infatti portano il nome originale e la data d’uscita.

Lancome palette Olympia's Wonderland

palette Olympia's Wonderland Lancome

La stilista francese ha scelto 4 colori intensi per gli ombretti, ideali per uno smokey eye sui toni del prugna. Gli eyeshadow sono cremosi e pigmentati, nel dettaglio:

  • Nomme Désir (1971), bianco tenue;
  • Paradis (1956), borgogna intenso;
  • Brun Nacré (1965), tortora iridescente;
  • Gris Argent (1988), grigio scuro scintillante.

Lancome Olympia's Wonderland ombretti

Per il trucco viso si predilige il rosa, quindi un blush luminoso e tenue che una volta indossato colorerà le guance come quelle delle bambole. Menzione speciale al delizioso fiocco ispirato a un pack Lancome degli anni ’50.

Lancome Olympia's Wonderland blush

Particolare, infine, la scelta dei prodotti labbra. Olympia Le Tan ha optato per quattro polveri per labbra da fissare con un’unica base fissante universale. Il risultato è una texture ultra fine e vellutata. Le nuance scelte sono:

  • Rouge de Rose (1955), prugna;
  • Olympia (1980), rosso acceso;
  • Anémone (1959), ciliegia;
  • Couture (1962), rosa vintage.

Lancome Olympia's Wonderland polveri labbra

Una volta chiusa la palette sembra proprio la copertina di un vecchio libro, rivestita in cotone stampato e ricamato. Al centro l’angelo Lancome rivisitato dal genio creativo dell’artista che fluttua circondato da libri.

Lancome Olympia's Wonderland palette

ARTLINER (39 EURO)

Per completare il trucco occhi nella collezione Lancome Olympia’s Wonderland troviamo anche tre Artliner, gli eyeliner Lancome dal colore intenso e dal tratto preciso. In questa limited edition ci sono 3 tonalità metalliche:

  • Insoupconnable, viola con brillantini;
  • Moderato, bianco dorato;
  • Bleu, cobalto con pagliuzze argento.

Eyeliner lancome

MASCARA MONSIEUR BIG (34 €)

Formula nera, ultra intensa ed effetto volumizzante. Queste le caratteristiche del celebre mascara firmato dalla casa cosmetica francese.

La stilista ha personalizzato il packaging del nuovo mascara Lancome con cuori, occhiali e libri, in linea con il suo stile. Inoltre, è disponibile anche un foglio con 10 adesivi da applicare sul tubetto in modo da personalizzarlo con il proprio stile!

Lancome Mascara Olympia Le Tan

Lancome Mascara Monsieur Big

CUSHION HIGHLIGHTER (48 €)

L’illuminante cushion ideale per lo strobing. In linea con il resto della collezione, la confezione è ritrae l’angioletto iconico, qui in versione sognante, con i gomiti appoggiati su una nuvola.

Lancome cushion highlighter Olympia's Wonderland

Lancome illuminante cushion

illuminante cushion Lancome

ABSOLU ROUGE LE BISOU (PREZZO 36 EURO)

Texture cremosa, formula a lunga tenuta e delicata fragranza di rose. Olympia Le-Tan trasforma il rossetto iconico di Lancome in un must have per tutte le fashioniste. Lo stick è infatti modellato a forma di labbra e la parte dorata del pack è firmata dalla stilista con la scritta ‘Olympia xxx’.

Per questa capsule collection Lancome autunno 2017 sono disponibili tre shade:

  • Anemone, viola deciso;
  • Rouge de Rose, rosso dal sottotono blu;
  • Olympia, rosso aranciato.

Rossetti Lancome Olympia Le Tan

Olympia Le Tan Rossetti Lancome

MATTE SHAKER (COSTO 27 EURO)

Vi abbiamo già presentato i Matte Shaker, i rossetti liquidi di Lancome opachi con applicatore cushion. Olympia’s Wonderland ha rivisitato 3 colorazioni storiche in una texture matte, nello specifico:

  • Rouge Profond (1988), borgogna intenso;
  • Insoupconnable (1976), viola;
  • Olympia (1980), rossa aranciato.

Lancome Matte Shaker

Lancome Olympia Le-Tan matte shaker

LANCOME SMALTI LE VERNIS (COSTO 26 EURO CADAUNO)

Smalti lucidi, duraturi e facili da stendere. Nella collezione troviamo 4 tonalità in sintonia con gli Artliner per avere unghie e occhi perfettamente abbinati. Le Vernis Lacome scelte da Olympia Le-Tan sono nuance che hanno fatto la storia della maison, nel dettaglio:

  • Bleu (1975), blu acciaio;
  • Insoupconnable (1976), viola vistoso;
  • Moderato (1967), marron glassè;
  • Cardinal (1969), rosso brillante.

Oltre alle quattro shade degli smalti Lancome autunno 2017 la designer francese propone il top coat Amour, una smalto trasparente con brillantini dorati a forma di cuore.

Lancome smalti

DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE LANCOME OLYMPIA’S WONDERLAND

La nuova collezione trucco Lancome Olympia’s Wonderland sarà in vendita a partire da settembre 2017 presso i corner del brand a La Rinascente e Coin e nelle profumerie Douglas.

Vi piace la nuova collezione Lancome make up autunno 2017? Cosa vorreste acquistare?


VOLETE CONOSCERE ALTRE NOVITA’ BEAUTY PER L’AUTUNNO 2017? POTREBBERO PIACERVI ANCHE:

Written by Elena Bossi

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

16 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

deborah milano double effect mascara

Deborah Milano Mascara Double Effect: recensione, opinioni

Tendenze unghie e nail art autunno inverno 2017 2018

Unghie gel e Nail art: tendenze autunno inverno 2017 2018