Scopriamo insieme i migliori look delle star alla Mostra del Cinema di Venezia 2023!
La 80ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica ha ufficialmente preso il via. La laguna e il lido di Venezia pullulano di tantissimi Vip, attori e attrici, modelle e infuencer, pronti a incantare con i loro outfit più belli, vestiti elegantissimi, glamour e affascinanti, e a suggerirci le tendenze moda per la prossima stagione!
I riflettori sono tutti puntati sulle loro sfilate sul red carpet. Vediamo allora insieme tutte le foto con i migliori look dell’evento!
I MERAVIGLIOSI LOOK DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2023
Dal 30 agosto al 9 settembre tutti gli occhi degli addetti ai lavori e non sono rivolti al Festival del Cinema di Venezia 2023, che si svolgerà come di consueto nello storico Palazzo del Cinema sul lungomare Marconi. E’ qui che attori, sceneggiatori, registi, modelle, influencer e tantissime celebrità stanno sopraggiungendo. L’occasione è ghiotta per mostrare i loro migliori look e i vestiti scelti per sfilare su un red carpet.
Un tappeto rosso che, fino ad ora, sembra non rimpiangere lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori americani, tra i grandi assenti del grande evento. Ad aprire la serata inaugurale sarà quindi il film il “Comandate” di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino e non più Challengers di Luca Guadagnino.
Ma ora tutta l’attenzione è da dedicare ai più bei look della Mostra del Cinema di Venezia 2023!
ILARY BLASI CON STIVALETTI NERI
Al Lido di Venezia in occasione dell’evento Filming Italy Best Movie Award 2023 è Ilary Blasi a catturare l’attenzione. Un look firmato Dior con abito nero bustier e gonna midi a campana che svela i più grintosi ed eccentrici stivaletti neri con punta a mandorla. Scoprite anche il nuovo hair look di Ilary Blasi con capelli Toffee Blonde per l’autunno.
DIANA DEL BUFALO MAXI GONNA IN TULLE
L’attrice di “Che Dio ci aiuti”, Diana Del Bulafo, sfoggia una mise dai volumi ariosi e importanti e gioca con il classico black & white in stile retro chic. Eccola con maxi gonna di tulle nero a vita alta e camicia bianca con revers resa più eccentrica dalla maxi applicazione a forma di rosa rossa sul lato.
CATERINA MURINO IN SMOKING NERO KITON
Torna la madrina sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Per la presentazione del film “The Killer” del regista David Fincher percorre il tappeto rosso in smoking in raso di seta nero firmato Kiton con ricamo in cristalli Swaroski sui flap e bustier. Un’eleganza mannish resa più classica e femminile grazie allo chignon e dal rossetto rosso.
Visualizza questo post su Instagram
ADRIANA LIMA IN VESTITO ORO PINKO
Adriana Lima illumina il grande evento di Venezia 80 grazie al vestito gold metallizzato di Pinko. Un modello con scollo ad anello che scende morbido enfatizzano il décolleté e con spacco per un twist ancora più sexy. Una tinta oro metallizzata tra le tendenze moda autunno 2023 che dona alla perfezione con gioielli con pietre rosse e un beauty look dalle sfumature calde, come ci mostra la modella brasiliana.
Visualizza questo post su Instagram
BARBARA PALVIN IN VESTITO NERO CON CUT-OUT
La supermodella ungherese Barbara Palvin, con oltre 20 milioni di follower su Instragram, mostra classe, fascino e una alta dose di sex appeal. Indossa un vestito nero con cut-out nella zona del décolleté e un vertiginoso spacco laterale. Un look total black completato da décolleté a punta in vernice lucida che brillano sul red carpet insieme ai punti luce dell’abito.
BEATRICE VENDRAMIN IN VESTITO GIORGIO ARMANI
La giovane attrice e modella Beatrice Vendramin alla Global première di “Felicità” di Micaela Ramazzotti, al suo primo ruolo in qualità di regista, sfoggia un elegante mise firmata Giorgio Armani. Un abito a sirena in seta nera e scollo off-the-shouder a barchetta con stampa acquarellata a fiori e ricami gioiello.
CRISTIANA CAPOTONDI
Il beauty look alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 di Cristiana Capotondi con solo un leggero mascara nero ha incuriosito per la sua semplicità. Più audace nella sua eleganza la scelta del vestito con un tubino longuette decorato da castoni e borchie metalliche 3D più gioielli Cartier della linea Serpenti in oro bicolore. Il nero, un colore freddo che non vogliamo consigliare alla Capotondi e per chi come lei ha una pelle con sottotono caldo.
Photo Credit: Armani Beauty Press Office
EUGENIA SILVA CON MANTELLO DI PIUME ROSA
È stata il volto di molte case di moda come Dolce & Gabbana e Oscar De La Renta e approda ora a Venezia 80 con tutto il suo fascino e carisma. La modella spagnola sfoggia un hair look classico con chignon dietro la nuda e un sofisticato vestito nero in velluto con scollo a V. A conquistare il suo mantello rosa e con spumeggianti piume in stile anni ’20.
JAIME LORENTE IN SMOKING E CAMICIA NERA
Non mancano gli uomini da annoverare tra i look della Mostra del Cinema di Vezia 2023. La star spagnola de La Casa di Carta Jaime Lorente calca il red carpet con uno smoking Armani con revers in raso nero, stringate e camicia sempre nera. Un outfit total black che enfatizza tutto il suo fascino!
MATILDE GIOLI CON ABITO IN FULL PAILLETTES
Matilde Gioli, l’amatissima dottoressa Giulia Giordano nella serie tv “Doc nelle tue mani” con Luca Argentero, incanta con una creazione d’alta moda della linea Privé di Giorgio Armani in seta vedo-non-vedo adornata da paillettes e cristalli tono su tono. Un look dark chic dal tono sexy con maniche lunghe effetto tattoo e un nude look che rivela un corpetto monospalla e una culotte.
GIULIA SALEMI IN ATELIER EME’
Modella, influencer, conduttrice, Giulia Salemi catalizza lo sguardo di tutti i presenti indossando una creazione di Atelier Emé. Un modello in tulle ricamato da una miriade di specchietti e luminosi cristallini, che avvolge la silhouette liberando il fianco con un sensuale spacco. Un outfit scenografico completato da una cappa couture in taffetà e un paio di lunghi guanti avorio di seta.
Visualizza questo post su Instagram
MARICA PELLEGRINELLI IN ABITO NERO CON PIZZO
La modella Marica Pellegrinelli a Venezia indossa un abito in raso lucido con una sofisticata applique in pizzo più accattivante spacco laterale di Ermanno Scervino. Una vera dark lady in total black, un colore ideale per valorizzare gli occhi cerulei e l’incarnato con sottotono freddo dell’ex moglie di Eros Ramazzotti.
Visualizza questo post su Instagram
CATERINA MURINO IN VESTITO BIANCO VERSACE
Dopo il focoso abito rosso a balze Armani Privé della serata d’apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2023, la madrina Caterina Murino opta invece per un vestito con corpetto drappeggiato e scollo geometrico Atelier Versace. Un modello in tinta bianca con decori e dettagli in argento che ben si abbinano ai gioielli Pasquale Bruni.
PATRICK DEMPSEY CON SMOKING NERO
Se gli attori e i registi americani Sag-Aftra hanno dichiarato forfait e non parteciperanno al grande evento nella Laguna di Venezia, non è mancato invece l’attore statunitense Patrick Dempsey che interpreta il ruolo di Piero Taruffi, celebre pilota romano scomparso alla fine degli anni Ottanta nella pellicola “Ferrari”. L’ex Derek Shepherd nella serie tv Grey’s Anatomy, indossa uno smoking nero con revers a lancia e accessori Brunello Cucinelli.
MARA SATTEI IN EMPORIO ARMANI
Dopo Malika Ayane e Lanza sul red carpet di Venezia 80 è la volta di Mara Sattei: pronta a rappresentare la categoria del cantanti con un look dal fascino esclusivo. A vestirla è stata la Maison Emporio Armani con un abito a sirena con gonna svasata al fondo dalle sfumature del rosa, del viola e dell’azzurro mare, un mix cromatico delicatissimo per valorizzare la pelle dal sottotono freddo e i capelli biondo freddo della cantante
Visualizza questo post su Instagram
BIANCA BALTI LOOK CELESTE ERMANNO SCERVINO
Bianca Balti in abito celeste al Festival del Cinema di Venezia 2023 incanta il grande pubblico. Il suo look è “celestiale”: eccola sfoggiare un vestito custom made Ermanno Scervino in chiffon di pura seta nel celeste freddo, uno dei colori moda autunno inverno 2023 2024 visto anche in scena in occasione della sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024 che rende alla perfezione con l’argento dei sandali con tacco e cinturino.
Visualizza questo post su Instagram
TONI GARRN, ABITO ARGENTO ALBERTA FERRETTI
La super modella Toni Garrn illumina letteralmente il red carpet. Indossa un abito bustier a colonna ricamata in micro e macro paillettes della collezione Alberta Ferretti Resort 2024 in una tinta argento metallizzata, tra le più belle viste sfilare da Michael Kors e scelta per i capi da Philipp Plein e David Basso.
Visualizza questo post su Instagram
CATERINA MURINO IN VESTITO ROSSO GIORGIO ARMANI PRIVE’
Ad aprire la nostra selezione dei look della Mostra del Cinema di Venezia 2023 non può essere che la madrina Caterina Murino, o meglio la “padrona di casa” come lei stessa ha dichiarato in un’intervista alla speaker Manola Moslehi. Incanta il red carpet con un abito firmato Giorgio Armani Privé con ricami preziosi tono su tono. Il colore? Il rosso colore trendy dell’autunno 2023, una tonalità perfetta con i gioielli oro firmati Cartier indossati dalla stessa attrice.
CAROLINE HU IN ABITO NERO GIVENCHY
Eleganza total black per la giovane designer cinese Caroline Hu che opta per un look dai contrasti eleganti e decisi. Un vestito tutto nero con spumeggianti piume, le stesse viste in scena sui vestiti della sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024 e amate da designer come Valentino e Victoria Beckham. Ad aggiungere un’appeal glam chic è la pochette, color argento e metallizzata così come prescrivono le tendenze moda borse autunno inverno.
ELISA VISARI CON VESTITO A V GIORGIO ARMANI
Il black & white torna sul red carpet invece con la giovane influencer Elisa Visari. Fascino da vendere e una silhouette esaltata alla perfezione dal vestito a sirena con profondissimo scollo a V della linea haute couture di Giorgio Armani.
MARIACARLA BOSCONO VESITO CON CAPPUCCIO DOLCE GABBANA
La modella Mariacarla Boscono si presenta con un look “alla Cappuccetto Rosso” intrigante e misterioso al Festival di Venezia 2023. Un outfit total red che conferma come il rosso sia tra i colori moda di stagione, in scena nelle passerelle di Ferragamo, David Koma e altri. A vestirla è la Maison Dolce Gabbana. L’attenzione è catalizzata dal bustier lace-up che stringe vita e fianchi e dalla gonna fluida con strascico che svela le gambe grazie al provocante spacco. Il dettaglio in più? Ovviamente il velo, poggiato sul capo a mo’ di cappuccio.
GIO SCOTTI
La bellezza fresca e genuina della giovanissima tik toker Gio Scotti, di soli 15 anni, fa forse un po’ a pugni con un abito nero così sobrio e impegnativo. Il vestito Giorgio Armani trova però luce grazie alle paillettes sul busto e al trucco curato da Armani Beauty: uno strawberry make up accompagnato da un rossetto rosso.
MARTA SIERRA CON VESTITO A FIORI EMPORIO ARMANI
A portare una ventata di freschezza ai look della Mostra del Cinema di Venezia 2023 è stata l’influencer spagnola Marta Sierra grazie al vestito dai ricami con perline a fiori in leggera organza di Emporio Armani.
MALIKA AYANE IN TOTAL BLACK ARMANI PRIVE’
Sembra letteralmente preso dalla sfilata Giorgio Armani 2023 2024 autunno inverno l’abito sfoggiato dalla cantante Malika Ayane. Un look sui toni del nero e dall’eleganza dark chic illuminato da strass e una balza 3D ricamata in pizzo che aggiunge un velo di mistero e fascino.
SILVIA D’AMICO, ABITO IN VELLUTO NERO
Il nero resta tra i colori più apprezzati dalle celebrities in occasione della serata inaugurale del Festival del Cinema di Venezia 80. Lo dimostra anche l’attrice italiana Silvia D’Amico che opta per una creazione di re Giorgio Armani in velluto nero con audace scollatura a punta con preziose paillettes sul décolleté.
PAOLA TURANI ABITO BIANCO ZUHAIR MURAD
Tra le influencer più attese alla 80ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica c’era Paola Turani. Eccola sfoggiare un abito bianco con scollo all’americana adornato da castoni e cristalli preziosi della collezione Zuhair Murad RTW Resort 2024. Un mix di bianco e argento che però dobbiamo dire non convince per l’influencer che fa parte della stagione della Primavera secondo l’Armocromia e avrebbe reso al meglio con un abito con nuance calde e brillanti come il corallo, il turchese o il verde prato.
Visualizza questo post su Instagram
ALESSIA LANZA IN ABITO A TUBINO BIANCO E NERO
La tik toker Alessia Lanza fa il suo esordio sul tappeto rosso di Venezia 80 avvolta da un abito a tubino iper attillato e fasciante black&white col colletto alla coreana di Giorgio Armani. L’acconciatura con capelli raccolti e un beauty look con blush coordinato al rossetto, matita nera, mascara e ombretto sheer ne esaltano la sua genuina bellezza.
SVEVA ALVITI IN ABITO ROSA CON ROSE ERMANNO SCERVINO
L’attrice e modella Sveva Alviti omaggia il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia 2023 in un abito in chiffon di seta Ermanno Scervino ornato da una sofisticata rosa ricamata, tra le tinte moda per l’inverno 2024 che abbiamo visto nelle sfilate di Prada, Giambattista Valli e Prabal Gurung e tra le più romantiche da mixare a scarpe ed accessori di colore bianco.
Visualizza questo post su Instagram
JANE CAMPION IN COMPLETO MANNISH
Protagoniste assolute, almeno per la prima serata alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, sono state le Maison italiane, da Armani ad Alberta Ferretti ed Ermanno Scervino. Pochi gli stilisti stranieri: tra questi la regista Jane Campion pronta ad affascinare con uno smoking doppiopetto nero firmato Christian Dior, un look mannish style reso ancora più audace dalla scelta dei sandali bassi con strappi e una iconica Dior Caro della collezione borse Dior.
ALICE CAMPELLO
La showgirl e influencer Alice Campello segue tutte le tendenze moda sfoggiate in occasione della sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2023 2024. Un abito in elegante velluto nero e bustier in full paillettes, che avrebbe acquistato un’appeal più glamour e chic se accostato a una borsetta o sandali rosa, come lo stesso stilista ci mostra sulla sua passerella.
Visualizza questo post su Instagram
STEPHANIE WILLIAMS IN DAVID KOMA
La youtuber Stefanie Williams cede al fascino delle piume e del total black grazie alla eclettica creazione firmata David Koma. La Williams indossa un micro top e una gonna a sirena con strascico piumato adornati da micro specchietti con paillettes in argento. Il tocco di classe? I guanti sopra il gomito, per una mise più retrò d’ispirazione anni ’60.
L’articolo è in aggiornamento, pubblicheremo nuove foto dei vestiti e dei look della Mostra del Cinema Venezia 2023!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Quali sono i look della Mostra del Cinema di Venezia più belli secondo voi? Ditecelo lasciando un commento!
Photo Credit: Courtesy of Armani Beauty Press Office
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
-
- Caterina Murino con capelli cioccolato alla Mostra del Cinema di Venezia.
- Beauty look Mostra del Cinema di Venezia 2023: foto di tutti i make up.
- Tutte le news dal mondo Vip!