Make up per Capodanno e per le Feste con Kiko

trucco capodanno con glitter

E’ un make up intenso e sofisticato quello che vi proponiamo per Capodanno, reso unico dall’utilizzo esclusivo di prodotti Kiko Milano e da glitter super luminosi che accendono lo sguardo!

Per il nostro tutorial makeup Capodanno abbiamo pensato di stupirvi con un trucco grafico e intenso che punta tutto sullo sguardo per un effetto scintillante e indimenticabile.

Per realizzarlo ci siamo servite esclusivamente di cosmetici Kiko Milano, e nello specifico degli esclusivi prodotti Kiko Cosmic Starlets, edizione limitata natalizia ricca di prodotti non solo funzionali, ma anche glamour e particolarmente accattivanti che stanno  andando letteralmente a ruba!

trucco capodanno

VIDEO MAKE UP PER CAPODANNO

Questo trucco mixa argento super luminoso a oro e marrone per un effetto sofisticato, enfatizzato dalla tecnica del ‘cut crease’, che va a mettere in evidenza la piega dell’occhio in maniera marcata. Altro dettaglio strepitoso è il design grafico di questo trucco occhi nella zona dell’angolo interno: l’effetto è davvero unico e particolare, in grado di rendere l’occhio magnetico.

Scopriamo insieme come creare questo make up per Capodanno con il video tutorial!

PRODOTTI UTILIZZATI E PROCEDIMENTO

Dopo aver creato una base viso completa in grado di levigare al meglio l’incarnato, procediamo con il trucco occhi. Il primo step è come sempre quello dell’applicazione della base per ombretto: utilissima per rendere al meglio i colori degli ombretti e farli durare a lungo sulle palpebre.

Enfatizziamo prima di tutto la piega dell’occhio andando a creare la sagoma per il trucco occhi cut crease sfumando un ombretto marrone freddo opaco della palette Night Sky Eyeshadow, che include nove ombretti dai toni profondi.

Successivamente creiamo una base cremosa sulla palpebra mobile con un correttore in crema Kiko al quale sovrapporremo poi gli ombretti per un effetto vibrante.

Dopo aver applicato del nastro di carta adesivo sull’angolo esterno, andiamo ad applicare il matitone ombretto duo Kiko, sfruttando il colore nero. Il matitone nero posto all’angolo esterno dell’occhio andrà a creare la base per il nostro eyeliner, che sarà intenso e scenografico.

party look kiko make up

Sovrapponiamo poi al colore nero l’ombretto marrone precedentemente applicato e lo sfumiamo verso il centro della palpebra con un ombretto viola ‘fumoso’ al centro della palpebra, che andrà a sua volta ad essere sfumato con il colore rosa luminoso con glitter nella prima parte dell’occhio, verso l’angolo interno.

Per rendere spettacolare il nostro trucco per Capodanno, ideale per le feste e i party più belli, andiamo poi ad applicare sulla prima parte dell’occhio una colla specifica per glitter, sulla quale picchiettiamo dei glitter color argento, per un effetto gioiello che toglie il respiro!

Per evitare ‘stacchi’ sgradevoli sfumiamo i bordi con ombretti in tono e completiamo il nostro party look con una intensa linea di eyeliner. Per fare in modo che questa sia perfetta serviamoci della sagoma nera tracciata in precedenza con l’aiuto del nastro di carta: l’effetto grafico impeccabile è assicurato!

make up kiko per le feste

Sulla palpebra inferiore sfumiamo poi il matitone nero e gli ombretti tortora e oro antico, che scalda il look creando uno splendido contrasto, mentre all’angolo interno disegniamo con l’eyeliner liquido Kiko Precision Eyeliner una ‘puntina’, messa in risalto da un tocco di ombretto chiaro shimmer.

palette ombretti edizione limitata kiko milano

A completare il trucco occhi non poteva poi mancare un mascara nero intenso, nello specifico il mascara nero volumizzante e rimodellante Kiko e ciglia finte folte e lunghe, da star.

mascara eyeliner kiko

Anche il trucco del viso gioca un ruolo importantissimo in un make up per Capodanno, per questo andiamo ad opacizzare l’incarnato con la nuova cipria ad effetto opaco della linea Kiko Perfecting Powders, scolpendo poi i volumi con un bronzer chiaro, facente parte della stessa gamma di polveri viso extra setose.

nuovo bronzer kiko

Protagonisti del look sono stati anche i pennelli Cosmic Starlet Swirly Set, dalle setole bianche, compatte e morbidissime, caratterizzate da un particolarissimo taglio ‘swirly’, a spirale.

set pennelli edizione limitata kiko

ombretto cotto duo kiko

Il trucco per le feste si conclude con un tocco di rossetto rosa glossato per labbra lucide e naturalmente colorate, che lasciano la scena ad occhi spettacolari e da un tocco di illuminante color rosa sugli zigomi, arco di cupido, ponte del naso ed arcata sopraccigliare. Per farlo possiamo sfruttare lo splendido ombretto chiaro con glitter della collezione Kiko Cosmic Starlets!

collezione trucco kiko milano

FOTO TRUCCO CAPODANNO

Ecco in maniera più dettagliata con primi piani, le foto del trucco per Capodanno: per metterlo in risalto possiamo raccogliere i capelli in maniera sensuale con uno chignon o un semi raccolto. Inoltre, questo trucco sta benissimo se portato con maxi orecchini chandelier color argento: accessori e make up si valorizzano a vicenda per un look strepitoso!

Trucco per Capodanno

Make up Capodanno

Vi piace la nostra proposta di make up per le feste? Fateci sapere se vi piace lasciandoci un commento e se vi va raccontateci su quale look punterete per i vostri pary di San Silvestro!

Amate la casa cosmetica italiana Kiko? Non perdete la nuova edizione limitata Kiko Campus Idol!

Scritto da Nancy Allegrezza

Make up Artist - Ha frequentato l’Accademia Estetica e sogna di diventare una Make up artist professionista. È estremamente lunatica e introversa ma allo stesso tempo non le piace passare inosservata. Ama tutto ciò che è rosso, il progressive rock ed il folk metal. La sua più grande passione è il make up, ma si diletta anche nel realizzare acconciature originali sui suoi capelli.

16 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *